laz

Forumer attivo
sul Corriere della Sera di ieri, inserto economia e finanza c'era un articolo su BPER e anche un accenno alla prossima obbligazione convertibile. l'articolo citava la data dell' 1 marzo per la quotazione.

L'ho letto anch'io... confermano che verrà offerta in prelazione ad azionisti e obbligazionisti.

Intanto... PARTENZA SPRINT stamattina x BIM CV... 175 k scambiati in meno di mezz'ora e TOCCATI I 90 di quotazione :V
 

porchetto

la casa non fallisce
uno spunto di riflessione
varrà la pena di fare uno switch tra bns ceh sembra ormai prossima a 100 e la ottima UBI?

posto il grafico del confronto sembra llargarsi al forbice
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    79,4 KB · Visite: 469

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Personalmente ho mollato oggi parte delle mie BNS, per incrementare su una SIAS nella quale non ho mai creduto quanto avrebbe meritato.
Vediamo se mi servono, per ora tutto tace ;)
 

woolloomooloo

Forumer storico
uno spunto di riflessione
varrà la pena di fare uno switch tra bns ceh sembra ormai prossima a 100 e la ottima UBI?

posto il grafico del confronto sembra llargarsi al forbice

ciao Porchetto, ci spiegheresti chi è il verde e chi è il blu nel tuo grafico? :ops:

anche io sto pensando allo switch tra BNSCV e un'altra CV ma... con che cosa? io credo che , in vicinanza delle nuove convertibili BPER, CARIGE E BP, se BNSCV andasse a 100 farò lo switch, ma non so ancora con quali delle tre :mumble:.
 

Andrea Chenier

Nuovo forumer
"così è... se vi pare"

Mi si perdoni la schematicità eccessiva, a beneficio spero di una maggiore linearità e schematicità del ragionamento logico.


Cosa guardo in una CV?
1) Il suo sconto/premio rispetto al sottostante?
2) Il suo rendimento immediato?
3) Il suo rendimento a scadenza?

Se cerco una CV che potenzialmente mi possa dare rendimenti vicini a quelli di un titolo azionario, con il rischio però di avere a scadenza comunque un rendimento non negativo, dovrei guardare "1" e "3";

Se cerco una CV che abbia un rendimento superiore a quello di un titolo obbligazionario "classico", guarderò il punto "2" e "3".

Oggi guardando al rendimento immediato la migliore è UBIcv.
Valutando in base al rendimento a scadenza... SIAS e BIM.
Tenendo conto del suo "sconto annuale", SIAS e UBI (tralascio Carige).

Io, e sottolineo "io", oggi sceglierei SIAS... difatti è la mia CV "ammiraglia".

Così è, se vi pare.
 

Users who are viewing this thread

Alto