samantaao
Forumer storico
Quello che non ho capito ( e qui FABBRO potrà essere di aiuto) è perché hanno messo uno strike di 10 € più basso del prezzo di Mkt... forse per invogliare all'acquisto??
Un'altra cosa che non mi è totalmente chiara (ma forse si..) è perchè BPER emtte una cv sub con un facciale del 4%, ed UBI esce con una cv senior con un facciale del 5,75%???
BPER gode di un rating migliore rispetto alla sua concorrente?
ricordo che quando si seppe dell'emissione della cv l'azione stava ben sotto i 10... e lo so perchè appena cominciò a salire vendetti le poche azioni che avevo
il discorso del facciale secondo me è legato anche alla maggior liquidità che gira, che sta abbassando i tassi e riducendo l'avversione al rischio (vedi HY)
preciso che mi sono preoccupato di sistemare il foglio xls piuttosto che sviscerare il prospetto che in questo caso esula dalle normali obbligazioni e mi coglie un po' impreparato
la prima cosa da verificare per me era il rendimento a scadenza in caso di normale cosro dell'obbligazione e non mi soddisa affatto... ma questo è legato anche a esigenze personali, non escludo che possa essere interessante per altri