bea

Nuovo forumer
Quindi la formula è:
(10+11xPr Dir)x10

ora ad esempio con diritti a 0.13 il prezzo di carico dell'obbl sarebbe 114.30

é corretto?
Grazie
 

laz

Forumer attivo
Quindi la formula è:
(10+11xPr Dir)x10
ora ad esempio con diritti a 0.13 il prezzo di carico dell'obbl sarebbe 114.30
é corretto?
Grazie

Sì, è corretto.

E io col cavolo che li compro a questo prezzo.

Se non scendono sotto 0,10 si possono tenere sia i diritti che le obbligazioni... c'è di meglio...
 
ciao a tutti
ho comprato ieri a 0,176 2000 diritti bper axobvc 26fb2010 .... premetto 1) sono un neofita totale. 2) che ho comprato senza sapere cosa stavo comprando, 3) sono nel panico!!!!!!!!
in pratica al momento perdono il 26%, siccome mi pare di aver capito che sono diritti su obbligazioni che non vorrei comprare, gentilmente mi aiutate a capire cosa posso fare prima del 26 febbraio ( anche perche mi poare di aver capito che a quel prezzo comprare le obbligazioni non ha senso, e perche vorrei proprio evitare di avere delle obbligazioni )
secondo voi piu passa il tempo piu scendono o risalgono verso la fine di febbraio?

vorrei contenere le perdite

grazie mille
ciao
andrea
 

porchetto

la casa non fallisce
andrea sbagliando si impara qui sei capitato nel posto giusto
è una comunità autogestita da persone serie che senza sparare troppe cavolate cerca di aiutare gli amici.
qualche post addietro trovi un documento ceh illustra ciò che stai comprando.
c'è anche un foglio di calcolo che ti calcola quanto lo paghi

poi cerca di capire se ti conviene tenere o vendere.
 

woolloomooloo

Forumer storico
ciao Andrea,
benvenuto!!
2000 diritti fa suppergiù 352 eur, con una perdita del 26% circa stai perdendo 90 euro circa in conto capitale.
2.
mi limito solo ad osservare che se hai comprato perchè ieri vedevi che facevano +30 + 40 + 50 % e speravi che anche oggi avrebbero fatto lo stesso.. hai sbagliato approccio; quindi vendi, incassa la perdita (e il gol) , metti palla al centro e ricomincia a pensare a ciò che hai fatto.
3. se sei in panico perchè stai perdendo 90 eur, è bene che rifletti in modo serio sulle motivazioni che ti spingono ad investire.

spero mi scuserai la franchezza e l'immediatezza, ma hai acquistato uno strumento per un altro e si dà il caso che i diritti, se non li eserciti, portano la tua perdita in conto capitale da 352 eur a 0 EUR
 
ciao Andrea,
benvenuto!!
2000 diritti fa suppergiù 352 eur, con una perdita del 26% circa stai perdendo 90 euro circa in conto capitale.
2.
mi limito solo ad osservare che se hai comprato perchè ieri vedevi che facevano +30 + 40 + 50 % e speravi che anche oggi avrebbero fatto lo stesso.. hai sbagliato approccio; quindi vendi, incassa la perdita (e il gol) , metti palla al centro e ricomincia a pensare a ciò che hai fatto.
3. se sei in panico perchè stai perdendo 90 eur, è bene che rifletti in modo serio sulle motivazioni che ti spingono ad investire.

spero mi scuserai la franchezza e l'immediatezza, ma hai acquistato uno strumento per un altro e si dà il caso che i diritti, se non li eserciti, portano la tua perdita in conto capitale da 352 eur a 0 EUR
Wow grazie mille!!
ammetto che ho acquistato senza sapere cosa fosse e confermo e sottoscrivo il punto 2) cioe vedevo che saliva ........piu che la perdita mi spavenda la totale mancanza di cognizione di quello che facevo...
ps come faccio a verificare se non esercito il diritto che mi viene riaccreditato il danaro?
 

Andrea Chenier

Nuovo forumer
secondo voi piu passa il tempo piu scendono o risalgono verso la fine di febbraio?
andrea

Ciao Andrea,
chi, come te ha comprato i diritti a 0,1760 ha "teoricamente" valutato l'Obbligazione Convertibile 119,36.

Conoscendo il valore "giusto" per la convertibile, conosceremo il valore "giusto" dei diritti che hai acquistato.

Molti, come te, hanno comprato il diritto senza tener conto che il suo prezzo è legato alla convertibile che da diritto di acquistare. Questo comportamento può portare ad avere il diritto a prezzi totalmente sganciati dal "giusto" valore della convertibile.
Questo può capitare, soprattutto nei primi gg di quotazione del diritto...ma più si avvicina l'ultimo giorno di esercizio del diritto, più il legame prezzo diritto - prezzo CV ritorna a valori razionali.
Valori razionali che vedono una CV scadenza 2015 4% a valori ampiamente sotto i 119,36... con relativo prezzo del diritto che deve tendere ad abbassarsi... a tornare a rispettare la legge di gravità dopo aver volato i primi gg.

Al 99% il 26 febbraio troverai il diritto più in basso di quanto sia oggi.
Ora a 0,1270 mi darebbe la CV a 113,97.... per me resta sopravvalutato.

Ad esempio la sorella grande, la CV BPER 2012 3,70%...ora quota 103,2.
Ha altre caratteristiche... ma un'indicazione di quanto dovrebbe valere il diritto e la sua sorella minore la da.

ciao
 

storm

Forumer storico
cmq su sta convertibile se continua così non c'e' trippa per gatti...
Non vorrei che anche le prossime cv in arrivo siano così o peggio di questa....
 

Users who are viewing this thread

Alto