Andrea Chenier

Nuovo forumer
ps come faccio a verificare se non esercito il diritto che mi viene riaccreditato il danaro?

Se non vendi il diritto prima del 26 febbraio, l'Istituto presso cui operi probabilmente, in caso tu non dia alcuna indicazione per sottoscriverlo, lo venderà venerdì 26 in asta d'apertura. Informati su come procederà. Se non dovesse venderlo e tu non lo eserciti, il diritto il 26 alle 17:31 avrà valore pari a 0euro.
Ribadisco che al 99% il diritto il 26 febbraio ritengo sarà più basso di oggi.


Sul tuo modo di operare mi permetto di dirti che al 99% chi opera in borsa entrando sui rialzi a due cifre, sperando che la cuccagna continui, corre un rischio altissimo e spesso finisce male nel breve periodo.
Se sei giovane hai un difetto ed un pregio: corri rischi altissimi ed hai tanto tempo per imparare dalle sconfitte.

Spero che questa tua operazione sui diritti BPER ti insegni qualcosa... e che tu cresca "borsisticamente" in fretta, imparando da chi, ormai non più giovane, ne ha viste e "subite" di lezioni in questi anni.

Ciao
 

stefanog23

Forumer attivo
Stefano ho esagerato sapendo di farlo, ma un'indicazione sul valore teorico della 2015 lo fornisce.

La 2012 per la sua distanza dallo strike (16euro) è da considerare sostanzialmente come un Bond "puro", a scadenza rende un 2,13% ed ha rendimento immediato a 1,570%.

Tu che valore dai alla 2015?

E' presto per dirlo, le azioni hanno l'aria di essere pompate sopra i 10€, qui si fa alla svelta a perdere un 5-6% di valutazione delle obbligazioni e passare dal prenderle bene al prenderle male.
 

Andrea Chenier

Nuovo forumer
E' presto per dirlo, le azioni hanno l'aria di essere pompate sopra i 10€, qui si fa alla svelta a perdere un 5-6% di valutazione delle obbligazioni e passare dal prenderle bene al prenderle male.

Sono d'accordo sul fatto che sia presto per dirlo.
Oggi, la prenderei a 106 circa.

Fino al 26 febbraio manca ancora tanto tempo.

Attendo sempre un commento del nostro Capitano, circa la valutazione della 2015, lui che, come Alegu, in BPER sono di casa (convertibilmente parlando).

Buona serata
 
Grazie ragazzi per i feedback,
in effetti una lezione l'ho imparata : mai improvvisare !!!
volevo chiedervi se esistono delle statistiche sull'andamento dei diritti (come in questo caso ad esempio) ....in parole povere, mi devo aspettare che il prezzo scende linearmente o e` possibile che vi siano delle oscillazioni abbastanza elevante in termini percenutali ?
 

ferdo

Utente Senior
Grazie ragazzi per i feedback,
in effetti una lezione l'ho imparata : mai improvvisare !!!
volevo chiedervi se esistono delle statistiche sull'andamento dei diritti (come in questo caso ad esempio) ....in parole povere, mi devo aspettare che il prezzo scende linearmente o e` possibile che vi siano delle oscillazioni abbastanza elevante in termini percenutali ?
del futur non v'è certezza
 

rmassimo

Nuovo forumer
Ciao a tutti,
dopo 3 giorni senza internet (a casa) ho cercato di riallinearmi alla vostra discussione sulla nuova cv bper, ma non mi sembra di aver trovato una precisazione riguardo al punto che riporto di seguito.

Siamo a pag 11 del regolamento (e all'Art. 11 "Opzione di riscatto dell'emittente").
Siamo dopo i 18 mesi e l'emittente ha optato per il riscatto:
se il valore medio dell'azione nel periodo di rilevazione sarà sotto il nominale (10€), cioè il paragrafo b) successivo a quello che posto io, secondo me non ci sono molti dubbi: ci sarà un premio corrispondente al 110% del nominale in azioni o denaro o misto.

Ma se il prezzo dell'azione sarà superiore ai 10€ (esempio 15€)?
Supponiamo per semplicità che non ci sono state operazioni sul capitale, in modo che il nominale è sempre 10€ e il rapporto di conversione è sempre 1:1.
Quante azioni consegnerà bper secondo quanto scritto nel caso i.?

Sinceramente io non l'ho capito.
A qualcuno di voi è chiaro?
1265139283immagine.gif


Grazie
 

Users who are viewing this thread

Alto