dierre

Forumer storico
Ciao a tutti,
dopo 3 giorni senza internet (a casa) ho cercato di riallinearmi alla vostra discussione sulla nuova cv bper, ma non mi sembra di aver trovato una precisazione riguardo al punto che riporto di seguito.

Siamo a pag 11 del regolamento (e all'Art. 11 "Opzione di riscatto dell'emittente").
Siamo dopo i 18 mesi e l'emittente ha optato per il riscatto:
se il valore medio dell'azione nel periodo di rilevazione sarà sotto il nominale (10€), cioè il paragrafo b) successivo a quello che posto io, secondo me non ci sono molti dubbi: ci sarà un premio corrispondente al 110% del nominale in azioni o denaro o misto.

Ma se il prezzo dell'azione sarà superiore ai 10€ (esempio 15€)?
Supponiamo per semplicità che non ci sono state operazioni sul capitale, in modo che il nominale è sempre 10€ e il rapporto di conversione è sempre 1:1.
Quante azioni consegnerà bper secondo quanto scritto nel caso i.?

Sinceramente io non l'ho capito.
A qualcuno di voi è chiaro?
1265139283immagine.gif


Grazie


1,066666

supponiamo che l'azione sia a 15 €::eek:
ti danno 1 az. per ogni obb. + il risultato del 10% del nominale obb/prezzo medio del periodo di rilevazione .

scriverlo in modo piu chiaro no!!!!! :D:D:D
 

eusebio

Forumer storico
Bper: Fitch, outlook negativo

Taglia rating individuale a 'C' da 'B/C'

02 febbraio, 19:59




(ANSA) - MILANO, 2 FEB - L'agenzia di rating Fitch ha rivisto da stabile a negativo l'outlook (prospettiva) della Banca Popolare dell'Emilia Romagna (Bper). Inoltre ha tagliato il rating individuale (Idr) a 'C' da 'B/C'. La decisione riflette sia il deterioramento della qualita' degli asset della banca sia la pressione sulla redditivita' operativa. Fitch ricorda inoltre che la qualita' degli asset della Bper sono stati sempre deboli e caratterizzati dalla presenza di molti crediti non esigibili.
 

triale

Forumer storico
Se non vendi il diritto prima del 26 febbraio, l'Istituto presso cui operi probabilmente, in caso tu non dia alcuna indicazione per sottoscriverlo, lo venderà venerdì 26 in asta d'apertura. Informati su come procederà. Se non dovesse venderlo e tu non lo eserciti, il diritto il 26 alle 17:31 avrà valore pari a 0euro.
Ribadisco che al 99% il diritto il 26 febbraio ritengo sarà più basso di oggi.


Sul tuo modo di operare mi permetto di dirti che al 99% chi opera in borsa entrando sui rialzi a due cifre, sperando che la cuccagna continui, corre un rischio altissimo e spesso finisce male nel breve periodo.
Se sei giovane hai un difetto ed un pregio: corri rischi altissimi ed hai tanto tempo per imparare dalle sconfitte.

Spero che questa tua operazione sui diritti BPER ti insegni qualcosa... e che tu cresca "borsisticamente" in fretta, imparando da chi, ormai non più giovane, ne ha viste e "subite" di lezioni in questi anni.

Ciao
oh bella età di inganni e di utopie, si crede , spera e tutto bello appare... vedrai che il nostro giovane ha imparato a non comprare ciò che non conosce, ciao Andrea
 

Andrea Chenier

Nuovo forumer
oh bella età di inganni e di utopie, si crede , spera e tutto bello appare... vedrai che il nostro giovane ha imparato a non comprare ciò che non conosce, ciao Andrea

Ciao Triale,
buona giornata. La mia, grazie a te, è iniziata bene con la Boheme. :up:

Io ti rispondo con un omonimo di Puccini...
"............
Altro dirti non vo'; ma la tua festa
ch'anco tardi a venir non ti sia grave."


Buona giornata a tutti
 

rmassimo

Nuovo forumer
1,066666

supponiamo che l'azione sia a 15 €::eek:
ti danno 1 az. per ogni obb. + il risultato del 10% del nominale obb/prezzo medio del periodo di rilevazione .

scriverlo in modo piu chiaro no!!!!! :D:D:D

Ok, quindi con azione a 20:

1az + 1/20 = 1.05.

Cioè, più l'azione cresce oltre il nominale e, nel caso di riscatto dell'emittente, meno ti danno!!

Mentre con azione sotto il nominale prenderesti il 110%.

E' un pò assurdo o no?

Ciao e grazie
 

stefanog23

Forumer attivo
Ok, quindi con azione a 20:

1az + 1/20 = 1.05.

Cioè, più l'azione cresce oltre il nominale e, nel caso di riscatto dell'emittente, meno ti danno!!

Mentre con azione sotto il nominale prenderesti il 110%.

E' un pò assurdo o no?

Ciao e grazie

beh preferisco prendere 1.05 azioni che valgono 20€ l'una che 1.1 azioni che valgono 10€, tu no?
 

stefanog23

Forumer attivo
Strano vedere i diritti in rialzo del 2%, con le azioni che perdono il 2.50% a seguito di questa new:

ANSA) - MILANO, 2 FEB - L'agenzia di rating Fitch ha rivisto da stabile a negativo l'outlook (prospettiva) della Banca Popolare dell'Emilia Romagna (Bper). Inoltre ha tagliato il rating individuale (Idr) a 'C' da 'B/C'. La decisione riflette sia il deterioramento della qualita' degli asset della banca sia la pressione sulla redditivita' operativa. Fitch ricorda inoltre che la qualita' degli asset della Bper sono stati sempre deboli e caratterizzati dalla presenza di molti crediti non esigibili.
 

cinquecento

dobloni d'oro...
qualcuno segue i WARRANT ERGY CAPITAL?
Noto una leggera convenienza, credo siano da tener d'occhio se azione e warrant restano almeno su questi prezzi anche verso fine mese...è possibile? che ne dite?
 

stefanog23

Forumer attivo
qualcuno segue i WARRANT ERGY CAPITAL?
Noto una leggera convenienza, credo siano da tener d'occhio se azione e warrant restano almeno su questi prezzi anche verso fine mese...è possibile? che ne dite?

Il problema è che se eserciti a fine febbraio te le danno il 12 marzo e in 10 giorni di borsa può succedere di tutto su un titolo del genere.
 

Users who are viewing this thread

Alto