fabbro

Forumer storico
voglio un vostro parere:
per voi cosa è meglio?
creval a 103
ubi a 110
nuova carige a 105
nuova bpe a 109

creval cv :NO ,a meno di avere un unico desiderio di discreta obbligazione NON cv anche se cercando si trova di meglio .A mio parere ora è correttamente valutata , mentre oltre i 105 era troppo cara davvero . Probabilmente buona ,se non ottima, invece tra 16-17 mesi .
UBI CV discreta per il rendim immediato ,ma --ricordiamocelo--la massa degli investitori guarda al facciale e questa ,nel facciale, non ha rivali e mai ne avrà .
CRG Cv ottima per cuccarsi un 3-4 figure immediatamente non appena quotata o subito poco dopo (per me tramite i diritti la porteremo via sui 104 e andrà sul MTA a 107-108). Buona --e può diventare ottima-- se si crede a borsa futura positiva .Con l'avvertenza che è uno strumento oltre che da seguire , più da addetti ai lavori ,molto più delle cv standard ,cioè meglio che lo usino quelli che sanno come comportarsi al momento opportuno.
BPE CV ottima --la migliore ---se si crede che tra 18-24 mesi gli indici --e pertanto anche quello bancario -- saranno più su di oggi. Buona o discreta con mercato cedente . Con la stessa avvertenza però della CRG CV cioè di cv per addetti ai lavori
 

fabbro

Forumer storico
uno col fisico "du role" tipo Paolino Bertolucci ? :D :bow:

e chi si ricorda chi erano gli altri "tre" moschettieri ? :up:

Paolo Bertolucci , anche ottimo rovescio ma giocava nel doppio a destra . Io SOLO rovescio discreto e gioco a sinistra perchè solo lì posso giocare.Poi lui ha molti più capelli ,io nisba.
Ma il bello è che avrei potuto abitare al Forte dei Marmi (esser cioè concittadino di Paolone) se mio padre tanti anni fa avesse deciso di prendersi un minimo di rischio ,cosa che invece si assunse mio cognasto oggi felice possessore di una villetta quasi villa proprio al centro del Forte . Mio padre all'epoca non fidandosi del venditore che era lo stesso ,non si fidò ad acquistarne una gemella , perchè il prezzo era troppo invitante . Peccato ,perchè sarebbe stato un "ottimissimo" affare ,eppure ,come cervello, mio padre batteva mio cognato 1000 ad 1. Ma appunto il cervello, cioè il chiedersi come mai uno vendeva così a poco, talvolta fa perdere clamorosi affari , però fa si che difficilmente si prenderanno solenni fregature .
 

fabbro

Forumer storico
in questo scenario si ripropone come possibile la prospettiva trasformazione in Siiq, di Beni Stabili con FDR vicina alla prevista quota massima di controllo del 51%.

Vi ricordo : siiq , cioè più dividendo per azionisti BNS e quindi futuro migliorato rapporto di conversione anche per noi convertibilisti (vi rammento quella parte del regolamento della BNS CV che sviscerammo a suo tempo a proposito proprio del dividendo da loro chiamato straordinario e che è cumulativo)
 

triale

Forumer storico
anch'io oggi ho fatto il pieno di azxobb (ad uso conversione) dopo aver liquidato gli obbxobb ( e spiegando perche' lo stavo facendo se no passavo per matto ... :D ) .
Ma la vecchia Carige 13 1,50% non se la fila piu' nessuno?
E' quella piu' vicina allo strike ( a parte BPE, ma quella e' un altra storia ) .

Mi ricordo che mi hai dato tu delle info qualche mese fa su rimborso a 116.
Non ti pare che dopo lo storno sia tornata di attualita'?
Per ora le mie me le tengo strette, ma quasi quasi .... a 114/115 e' un delitto lasciarle li ;) .
La aspetti piu' in basso?

Ciao e grazie

Mau :)
pienamente d'accordo... io ho incrementato a questi prezzi...
 

omnitgm

Viva La Evolucion
Vi ricordo : siiq , cioè più dividendo per azionisti BNS e quindi futuro migliorato rapporto di conversione anche per noi convertibilisti (vi rammento quella parte del regolamento della BNS CV che sviscerammo a suo tempo a proposito proprio del dividendo da loro chiamato straordinario e che è cumulativo)

Beni stabili (azione) su questa notizia ieri ha fatto +10%
 

Andrea Chenier

Nuovo forumer
Soddisfatto perchè sostanzialmente allineato al pensidero di Fabbro sulle 4 CV, ho solo un dubbio su BPE.

Che "fair value di ingresso" le date e quanto pensate la valuterà il mercato?

Buona giornata
 

Users who are viewing this thread

Alto