chi compra a 0,03 una cosa che uguale costa 0,011??????????
e domandiamoci anche chi martedi alle 16 e 30 si è messo con circa 400.000 diritti in vendita al meglio mi pare e ha fatto fare loro 0,0128€ (per ora minimo storico ma solo per il momento), in chiusura quando il giorno prima li poteva vendere anche a 0,058 a molti maxi belinoni --come lui--che li compravano a tutto spiano e senza sapere come funzionavano ?
Uno che vende 400.000 diritti ,aveva il venerdì prima 1.000.000 € nominali di CRGCV e siccome ho saputo che le mie 201.752,5€ di CRG CV mi fanno essere il privato che ne ha di più --pure essendo questa la convertibile che ho di meno---, e dato che credo che la fondazione le sue vecchie CRG CV le abbia già tutte convertite in azioni (questa vecchia CRGCV era allo inizio costituita di 40.821.979 obbligazioni ed oggi ne sono rimaste solo lo 9,6855% cioè sole 3.953.745 come numero),quei 400.000 diritti erano a mio parere al 99% una vendita di un istituzionale tipo fondo . Ora , se io ho 400.000 diritti da vendere :
1)non li vendo tutti assieme ma li centellino stracontento che in acquisto ci siano i soliti belinoni compratori di mele e banane.
2)qualcosa faccio fuori il giorno prima ma probabile che lui non sapesse neanche niente della partenza dell'aumento CRG .
3) caso mai ,se proprio incassassi poco ,li sottoscrivo
Non dico che non abbia venduto bene a 0,0128 perchè questo prezzo sarà sicuramente battuto in basso,ma se questo "amico"avesse usato un poco più di sagacia avrebbe certamente incassato di più .
In definitiva, su questi CRGOXO si sta vedendo di tutto dai soliti belinoni compratori di arance che non mancano mai, ai grossi che vendono come peggio non potrebbero . E anche chi compra fino ad adesso lo fa alla belin di cane perchè se volesse comprare solo per sottoscrivere la nuova cv ,lo farebbe tramite i CRGAXO dato che questi sono sempre stati --almeno finora--molto meno cari e una semplice divisione glielo svelerebbe ( 9,625 : 11). Quindi chi compra ancora il CRGOXO (ieri 0,0334 che corrisponderebbe al 0,029225 per il CRGAXO e a cv nuova a 113,3948 ) è uno scalper veramente inveterato, ma anche veramente abelinato (leggi belinone),perchè se sei uno scalper ti compri un qualcosa che viene scambiato a iosa e non un diritto che viene trattato poco niente nel corso della giornata .
Concludo facendo una ulteriore previsione: questo CRGOXO in questi ultimi 4 giorni andrà sotto la parità con il suo cugino CRGAXO; è una previsione abbastanza difficile che si avveri ,perchè fino a ieri sera il CRGOXO è sempre stato a forte premio rispetto al cugino,ma io mi sento di farla e sto attendendo col fucile spianato il mio amico compratore di arance che venerdì prossimo dei suoi CRGOXO non saprà che farsene .