canzian
Forumer attivo
Buongiorno
sì , con diritto BPAXO a 0,0922€ ,viene fuori nuova BPCV a 105,99675 pari a un REL 3,129407% e a un REN 2,558098% e rendimento immediato netto a 3,921111%.
Scusate se mi permetto ,ma consiglierei di non fissarvi troppo sul warrant implicito, perchè se è verissimo che questo dovrebbe essere il primus movens di ogni buon convertibilista , la massa però lo ignora . E siccome noi si deve guadagnare ,sono giunto alla convinzione che buona norma è mettersi ANCHE nei panni della massa cioè dei belinoni , cioè ragionare come loro, che guardano prima al facciale , poi al rendimento immediato , quindi all'effettivo, dopo al premio globale (l'annuale lo ignorano ignorando molti la scadenza ), ed infine ma proprio infine al warrant implicito anche perchè non è da tutti calcolarselo ,anche perchè per desumerlo devi conoscere il rendimento effettivo di altre obbligazioni NON convertibili simili o meglio uguali per rating e scadenza alla cv .
Attenzione non dico che il warrant implicito sia una cosa da trascurare ma dico solo che spesso bisogna mettersi nella testa del belinone.
Ad esempio, io avrò 250.000 € di BPEOC ad una media di 106,143524 il che significa un rendimento effettivo lordo ---che è il minimo garantito cioè alla sua scadenza naturale di 5 anni --- del 2,669568% ,un REN a 2,188173% ed un RIN 3,29742%. Inoltre parametrato alla chiusura di ieri dell'azione BPER (9,865€), il premio sarebbe un davvero basso 7,59607%.Quindi sarebbe da comprare per il warrant implicito in pratica regalato.
Invece della nuova CRGCV ne avrò 233.575,20 € a 104,84685018 , che significa REL 3,6691%,REN 3,09325% e RIN 3,96411% e premio sulla chiusura di ieri dell'azione CRG del 26,31%.
Orbene , al loro esordio sul MTA , quanto prezzerà il mercato queste due nuove cv ? Sono curioso di vederlo come son curioso di vedere come prezzerà questa nuova BPCV
Saluti
hai perfettamente ragione non bisogna fissarsi troppo sul w.
ho letto con piacere che oltre al tennis (dove io sono ridicolo) sei
anche un ciclista come me.
mi parlo' tempo addietro un mio amico di una persona che aveva conosciuto all' assemblea BPER ma io allora mi dedicavo
allo scalping stretto e poco agli arbitraggi.
.ottima la tua filosofia di vita che condivido (nel mio caso
bici ) e applico.
L' unico dubbio e' che quando i figli cresceranno (ora 12 anni)
e chiederanno che lavoro fai papa' non vorrei dagli l' impressione che me la godo e loro dovranno soffrire (o mi mandano a f.....o)
p.s. anche io vivo in una casa 2 piani e ho i 4,5kw consumi
medi lavas,lavatr,climat.,pc,ps3,varie tv..... ma ho calcolato che il costo aggiuntivo a parita' di consumo e' 180 euro (30 a bolletta) se ti puo' servire
Difficile vederci alle assemblee dove io mi arrabbio dalla gran retorica degli amministratori ma chissa' un giorno mi piacerebbe conoscere un gruppo come voi ,e' sempre piacevole parlare con persone intelligenti .
chissa da modena?
ciao a tutti