Ciao Tobia,

se stiamo parlando del diritto con isin IT0004584667, allora ogni 4 diritti avrai una convertibile da 6,15.

Quindi avrai 1000 obbligazioni che dovrai pagare € 6150, più come giustamente dici tu 360€ di spesa per i diritti acquistati.
E, acquistando i diritti a 0,09, la tua CV dovrebbe quotare 105,85.

Aspettiamo altri pareri! :)

grazie per la risposta.
effettivamente c'è da perdersi per un novizio in queste Cv...:D
quindi io facevo confusione con l'altra CV BP OXO....
mi riepilogate gli isin?
prima di investire devo capire....:D
grazie ancora

Ragazzi, manteniamo i toni moderati please :)
Il thread è dedicato alle obbligazioni convertibili, non al trading su diritti e men che meno al "fruttivendolo-trading" :-o
Ovviamente l'operatività sui diritti in fase di AdC è parte integrante del topic, ma non l'argomento principale.

Soprattutto è importante che questo thread mantenga il livello qualitativo da cui è sempre stato caratterizzato. Le analisi, i commenti, i pareri discordanti sono sempre bene accetti, ma cerchiamo di motivare i post senza scadere in tifo da stadio...

grazie per la risposta.
effettivamente c'è da perdersi per un novizio in queste Cv...:D
quindi io facevo confusione con l'altra CV BP OXO....
mi riepilogate gli isin?
prima di investire devo capire....:D
grazie ancora

Ecco, parole sacrosante :)
L'operazione non è delle più semplici e, per usare le parole di Fabbro, queste nuove convertibili sono a livello di università se non di master.
Permettimi di raccomandarti la lettura attenta di tutto il thread e lo studio delle 300 pagine del prospetto, che sarebbe lunga condensare in poche parole.

Probabilmente per quando avrai finito i diritti non ci saranno più, ma almeno ti sarai evitato brutte sorprese ;)

Buongiorno
sì , con diritto BPAXO a 0,0922€ ,viene fuori nuova BPCV a 105,99675 pari a un REL 3,129407% e a un REN 2,558098% e rendimento immediato netto a 3,921111%.
Scusate se mi permetto ,ma consiglierei di non fissarvi troppo sul warrant implicito, perchè se è verissimo che questo dovrebbe essere il primus movens di ogni buon convertibilista , la massa però lo ignora . E siccome noi si deve guadagnare ,sono giunto alla convinzione che buona norma è mettersi ANCHE nei panni della massa cioè dei belinoni , cioè ragionare come loro, che guardano prima al facciale , poi al rendimento immediato , quindi all'effettivo, dopo al premio globale (l'annuale lo ignorano ignorando molti la scadenza ), ed infine ma proprio infine al warrant implicito anche perchè non è da tutti calcolarselo ,anche perchè per desumerlo devi conoscere il rendimento effettivo di altre obbligazioni NON convertibili simili o meglio uguali per rating e scadenza alla cv .
Attenzione non dico che il warrant implicito sia una cosa da trascurare ma dico solo che spesso bisogna mettersi nella testa del belinone.
Ad esempio, io avrò 250.000 € di BPEOC ad una media di 106,143524 il che significa un rendimento effettivo lordo ---che è il minimo garantito cioè alla sua scadenza naturale di 5 anni --- del 2,669568% ,un REN a 2,188173% ed un RIN 3,29742%. Inoltre parametrato alla chiusura di ieri dell'azione BPER (9,865€), il premio sarebbe un davvero basso 7,59607%.Quindi sarebbe da comprare per il warrant implicito in pratica regalato.
Invece della nuova CRGCV ne avrò 233.575,20 € a 104,84685018 , che significa REL 3,6691%,REN 3,09325% e RIN 3,96411% e premio sulla chiusura di ieri dell'azione CRG del 26,31%.
Orbene , al loro esordio sul MTA , quanto prezzerà il mercato queste due nuove cv ? Sono curioso di vederlo come son curioso di vedere come prezzerà questa nuova BPCV
Saluti

come avete capito, quando guardai la bper, feci proprio il ragionamento del belinone:lol:
....eh il fabbro....

BANCO POPOLARE - Contestata Iva per 1 miliardo a Italease
null.gif
Websim - 03/03/2010 08:49:05
null.gif
null.gif
null.gif
FATTO
Il prospetto informativo relativo al prestito convertibile emesso dal Banco Popolare (BP.MI) indica in circa 1 miliardo di euro il contenzioso Iva a carico di Banca Italease.

EFFETTO
La cifra comprende contestazioni per 673 milioni e una multa per 340 milioni ed è riferita a pratiche comuni nel leasing che pertanto porterebbero a contestazioni generalizzate e per le quali il Banco Popolare non ritiene vi siano fondate argomentazioni, non procedendo pertanto ad alcun accantonamento. Le nostre attuali stime non prevedono impatti negativi da queste contestazioni.

Confermiamo la nostra raccomandazione INTERESSANTE, con target di 6,1 euro.

www.websim.it

Users who are viewing this thread

Back
Alto