purtroppo non ho potuto paretecipare alla conferenza skype.... cercherò di prendere la parola nell'assemblea vb di sabato e come d'accordo cercherò nella maniera piu ...accattivante possibile di sostenere l'opportunità di portare lo strike di bim per le cv al prezzo di opa, illustrando tutti i vantaggi per vb di tale operazione. Se ci sono altri suggerimenti fatemelo sapere eventualmene anche in mp....
 
TORINO (MF-DJ)--E' iniziata da pochi minuti l'assemblea degli azionisti di Bim, chiamata ad approvare, tra l'altro, il bilancio 2009 e nominare il nuovo Cda.
L'assemblea, aperta con la presenza di 70 azionisti, rappresentanti in proprio o per delega il 60,499% del capitale, e guidata dall'a.d. Pietro D'Aqui', a causa della assenza del presidente Franca Bruna Segre, che ha pregato i soci di giustificare la sua non presenza senza specificarne le motivazione, e del vice presidente Mario Scanferlin, temporaneamente sospeso dalla propria carica dalla Consob per una procedura amministrativa legata ad un'accusa di abuso di informazioni privilegiate. Dalla lettura del libro soci non risultano variazioni significative nella compagine azionaria rispetto a quanto comunicato alla Consob.
D'Aqui', nel rendere noto le pattuizioni sociali che hanno portato all'accordo recente tra Cofito e Veneto Banca Holding, ha sottolineato la valenza dell'operazione ribadendo che la transazione "conclude un'esperienza lunga 30 anni. Un'esperienza, dal mio punto di vista, bellissima, lunga, intensa e importante che ha creato un gruppo con caratteristiche uniche nel panorama finanziario italiano e nel settore del private banking". mur/ds
 
fabbro ha scritto:
Innanzitutto, se uno non sa come coprirsi con le azioni - perchè parliamoci chiaro al 99% verranno riscattate ben prima della loro scadenza naturale e al 100% dandoci indietro azioni - le lasci stare.

Ma al momento dell'annuncio di richiamo il titolo non dovrebbe tendere a 110 e dunque non si potrebbe vendere direttamente il titolo? Che scostamento di prezzo potrebbe avere la cv nei confronti del valore di rimborso nei giorni compresi tra l'annuncio e il richiamo? In altre parole le aspettative di abbassamento dell'azione in questo intervallo di tempo come agiscono sul valore del titolo?

Non ho trovato risposte/commenti al msg citato sopra che poneva delle inetressanti questioni, riguardo al comportamento della piu' volte discussa UBI CV.

Qualcuno puo' riprendere il discorso trattando anche la questione della copertura?
 
Non ho trovato risposte/commenti al msg citato sopra che poneva delle inetressanti questioni, riguardo al comportamento della piu' volte discussa UBI CV.

Qualcuno puo' riprendere il discorso trattando anche la questione della copertura?

Se le Ubi le dovessero richiamare a 110% e pagarle in azioni, presumo che quoterebbero un po' a sconto una volta dato l'annuncio, questo perchè ci sarebbe pressione di vendita di chi non vuole o non può coprirsi con le azioni.
Bisognerebbe vedere nel passato che è successo in casi simili.

Poi la copertura comunque non è semplice, perchè il prezzo di riferimento delle azioni sul quale calcolare in numero di azioni da dare per arrivare ad un rimborso del 110% e stabilito con una media ponderata su più sedute (minimo 15) comprese fra 3 giorni di borsa aperta dopo l'annuncio di riscatto e 5 precedenti la data di riscatto.
L'annuncio ufficiale di riscatto deve essere fatto entro 23 sedute di borsa aperta precedenti alla data di riscatto.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto