Forse perche' l'az e'passata da oltre 10 a 8,71 e dunque il premio e del 64%. In pratica un bond a tasso fisso. UBI poi come grande banca e' nel' occhio del ciclone degli speculatori internazionali.

P.S. la colonna REL(close) nel post #3969 era errata (ora correggo)

Allegati

• UBI_aprile2.PNG
    UBI_aprile2.PNG
    24,5 KB · Visite: 530
male che vada ti porti (anzi ci portiamo a casa perchè ne ho comprate io--e tante-- oggi ) a casa un rendimento effettivo annuo netto alla scadenza naturale dei 5 anni del + 1,76% .
io oggi:
1000 alle 11:13 a 108,65
1000 alle 15:39 a 108,15
5000 alle 15:43 a 108,13
3000 alle 16:14 a 107,83

:vicini:

Permettimi la domanda: con quattro acquisti come hai fatto Tu avrai pagato quattro volte le commissioni d'acquisto, ne vale la pena?

Non è per farmi gli affari Tuoi, è per capire e magari imparare qualcosa sull'operatività.

Forse perche' l'az e'passata da oltre 10 a 8,71 e dunque il premio e del 64%. In pratica un bond a tasso fisso. UBI poi come grande banca e' nel' occhio del ciclone degli speculatori internazionali.

P.S. la colonna REL(close) nel post #3969 era errata (ora correggo)

e quindi ora a 107,35 con UBI a 8,52 dovrebbe esser ancora più conveniente giusto? :eek::eek:

Permettimi la domanda: con quattro acquisti come hai fatto Tu avrai pagato quattro volte le commissioni d'acquisto, ne vale la pena?

Non è per farmi gli affari Tuoi, è per capire e magari imparare qualcosa sull'operatività.

secondo me le compra a scaglioni e poi appena risalgono alcune le da via così da una parte ci guadagna qualcosa e dall'altra abbassa il prezzo di carico....

mi permetto di risponderti io : dipende dove le ha comprate e dal piano commissionale che ha scelto . L'amico Surfista --che i conti li sa fare non bene ma benissimo dopo tutto è un ingegnere -- al 99,99% le ha prese in Directa dove ha scelto il piano proporzionale ,quello da 0,19% che scende al 0,13% appena si supera i 2,5 milioni di € di intermediato. Anzi, a proposito, volevo ringraziare alcuni del forum tipo Stefano che mi hanno ricordato tempo fa che Directa --trading che uso anche io anche se da meno di un anno -- telefonando a loro ,a Torino, potevo sapere l'intermediato complessivo fino a quel momento effettuato e così proprio pochi giorni fa ho saputo che ho superato già di una bella cifra i fatidici 2,5 milioni pure aprendo il conto a luglio scorso ,e così automaticamente ,se per un certo giorno ,sceglierò il proporzionale pagherò vita natural durante solo lo 0,13%( e non lo 0,19%) con minimo di 0,40€ . Solitamente io con Directa uso le commissioni fisse cioè i 5 € ad eseguito ( e i 6 € per le obbligazioni )ma se so che per il giorno dopo dovrò inserire in Directa ordini con un ctv inferiore a 3.847 € opterò per quel giorno per il proporzionale cioè per lo 0,13% ,cambiando il piano commissionale da fisso a proporzionale la sera prima .
Un tempo , cioè quando stavo sotto i 2,5 milioni di € di intermediato ,optavo in Directa per il proporzionale (0,19%) se sapevo che avrei passato pe il giorno seguente ordini inferiori ai 2.635 €.

e quindi ora a 107,35 con UBI a 8,52 dovrebbe esser ancora più conveniente giusto? :eek::eek:
Dipende cosa cerchi / guardi.
Come CV sta perdendo apeal visto che il premio aumenta , diaftti, surfista e fabbro stanno incrementando la BPER e non la UBI.

Se guardi SOLO in rendimento effettivo e' un altro discorso, ma allora ci sono in giro bond che rendono di piu'.

Dipende cosa cerchi / guardi.
Come CV sta perdendo apeal visto che il premio aumenta , diaftti, surfista e fabbro stanno incrementando la BPER e non la UBI.

Se guardi SOLO in rendimento effettivo e' un altro discorso, ma allora ci sono in giro bond che rendono di piu'.

grazie mille per la spiegazione :up:

Secondo me ora non è da sottovalutare anche la pseudo.cv CREVAL a 102, considerando la cedola del 4,25% scadenza a tre anni + 3 buoni sconto del valore teorico di 2,5 euro cadauno eventualmente da spendere nel 2011/2012/2013..
tutto sommato rischio basso (chiaramente anche gain limitato)....:)

Users who are viewing this thread

Back
Alto