Luigibogia

Nuovo forumer
Pensavo ad un'entrata su Arkimedica 2012 5% ad un prezzo di circa 99

Sarebbe la mia terza CV dopo BNS e SIAS.

Che per quella scadenza rende bene è del tutto evidente, che mi dite della Società? Posso fidarmi?
grazie
luigi
 

surfista11

Hang Loose !
oggi qualcuno ha scaricato un bel po' di cv creval 13 a 109 ....., di solito scambia poche centinaia di pezzi ...oggi 35000 in poco tempo ...chi ne ha approfittato ?
Io purtroppo no :wall:

Nuvola nera

Chiedo scusa , intendevo la carige 13 !

Nuvola nera

non sono riuscito a prenderle tutte (purtroppo)... i miei acquisti sono stati questi:

n° 11.400 alle 15:15:41 a 109
n° 14.000 alle 15:05:04 a 109
n° 1.000 alle 14:44:56 a 109

per un totale di 26.400

ciao
 

surfista11

Hang Loose !
Pensavo ad un'entrata su Arkimedica 2012 5% ad un prezzo di circa 99

Sarebbe la mia terza CV dopo BNS e SIAS.

Che per quella scadenza rende bene è del tutto evidente, che mi dite della Società? Posso fidarmi?
grazie
luigi

io non mi fido... poi ognuno fa quel che crede...
secondo me ora come ora... bnscv ha esaurito il suo appeal (e infatti a 100 le ho vendute tutte), mentre d'accordissimo con SIAS

sinceramente prima di arkimedica cv (che non comprerei comunque, per l'alto (secondo me) rischio emittente)... c'è proprio l'imbarazzo della scelta.. a partire dalle "figlie di mediobanca" (con le quali, comunque, secondo me, nei primi 18 mesi si sta più che sereni) che nel mio personalissimo cartellino sono in quest'ordine:

BPER15
BP14
CRG15

cia'

TS
 

porchetto

la casa non fallisce
posso suggerire anche la ubcv13? è senior ed ha un il facciale più alto e se viene rimborsata anticipatamente comunque gode anch'essa di premio 10%
 

surfista11

Hang Loose !
posso suggerire anche la ubcv13? è senior ed ha un il facciale più alto e se viene rimborsata anticipatamente comunque gode anch'essa di premio 10%
no, secondo me la UBI cv non è consigliabile.

Ha ormai troppo poco tempo alla fatidica scadenza dei 18 mesi (gennaio 2011) e in caso di richiamo (e se richiamo sarà...sarà sicuramente in azioni) non è detto che la vedremo a 110, in quanto il valore è troppo legato all'aleatorietà del periodo di osservazione del corso azionario (ricordiamoci quello che successe all'azione creval durante il periodo di osservazione del warrant creval 2010).

Poi, convertibilisticamente parlando (e nell'ipotesi - remota - di non richiamo)... un premio oltre il 90 % è quanto di meno appetibile se consideriamo che il rendimento lordo a scadenza (con rimborso nel 2013 a 100) è un basso 3,15 %...

questo ovviamente, è solo il mio parere...

ciao

surfista
 

Fernando'S

Forumer storico
no, secondo me la UBI cv non è consigliabile.

Ha ormai troppo poco tempo alla fatidica scadenza dei 18 mesi (gennaio 2011) e in caso di richiamo (e se richiamo sarà...sarà sicuramente in azioni) non è detto che la vedremo a 110, in quanto il valore è troppo legato all'aleatorietà del periodo di osservazione del corso azionario (ricordiamoci quello che successe all'azione creval durante il periodo di osservazione del warrant creval 2010).
surfista

..non me lo ricordo...cosa successe ??
grazie
 

Andrea Chenier

Nuovo forumer
..non me lo ricordo...cosa successe ??
grazie

Vado a memoria...

Nei primi giorni del periodo di rilevazione ai fini della determinazione dello strike l'azione tenette... poi crollò miseramente.... insomma quanto di peggio potesse accadere per i detentori del warrant... azione giù e prezzo dello strike "drogato" dal crollo nel periodo di rilevazione...

brutto ricordo... e lezione pagata cara...

un saluto
 

Users who are viewing this thread

Alto