Fernando'S

Forumer storico
dovresti guardare indietro, non so quando lo ha scritto. Mi pare che disse che sarebbe entrato per l'arbitraggio se stavano sui 105.
lo avrà detto riferendosi a quando eserciteranno la call ..........nei primi mesi del 2011
se qualcuno ricorda il numero del post me lo potrebbe indicare ?
grazie
 

vais

Forumer storico
io ,in quanto arbitraggista, se devo fare un arbitraggio lungo di cv-short di azione o anche lungo cv-- lungo di put ,compro la cv se riesco a comprarla a 105-106 .
Non di più.
Questo vale per la BP14 ma idem vale per le altre soft mandatory tipo UBCV13 , BPER15 e CRG15 . E difatti voglio proprio vedere come si comporterà UBI per la sua soft mandatory che è la prima soft in cui scadono i fatidici 18 mesi di blocco call . E probabilmente la nuova emissione di una obbligazione UBI tasso fisso di questi giorni (ubi 2,30% 2012) serve proprio perchè sanno che richiameranno la vecchia soft a gennaio 2011 .D'altronde ,voi lo paghereste un assurdo 5,75% se vi chiamaste UBI , una banca che non ha mai brillato per pagare alte cedole sulle sue obbligazioni ? E difatti questa nuova 2,30% è un esempio di quello che voglio dire: pochi giorni addietro la UBS è uscita a rubinetto sul mOT con una senior 4% che comprai a 100,75 il suo primo giorno (3agosto)e che ho venduto a poco oltre 103,50 la settimana scorsa . Mi chiedo :deve pagare più una UBS o una UBI su un suo bond Tasso fisso ?
E se vi ricordate ,quando uscì la sua vecchia soft mandatory 5,75% , andai ad analizzare tutti i bond non cv della banca bergamasco-bresciana e sottolineai il fatto che la UBI pagava sempre poco (ad esempio basso spread rispetto ad analoghe e contemporanee emissioni Intesa : spread +1,5%, invece di +4%) .Pertanto a mio parere ,la UBI richiamerà il suo soft mandatory perchè il 5,75% era ed è una esagerazione specie su un senior e non so se a gennaio o poco dopo , ma è prevedibile che la richiamerà . E in quel tempo ---spero--si apriranno interessanti possibilità di arbitraggio .
questo è recente ciao
 

vais

Forumer storico







ARTICOLO SU WAALSTREETITALIA PER RIMBORSO POSSORI TITOLI ALITALIA

(Teleborsa) - L'articolo 7 octies del DL 5/2009 ha conceso ai piccoli risparmiatori titolari di azioni e obbligazioni Alitalia la facoltà di scambiare i propri titoli Alitalia con titoli di Stato di nuova emissione con scadenza il 31 dicembre 2012 e senza cedola. Il Ministero dell'economia e delle finanze nei mesi scorsi ha acquisito dagli intermediari finanziari i dati relativi alle adesioni allo scambio da parte dei risparmiatori nei termini previsti dalla legge. Le adesioni all'offerta di scambio sono state significative: oltre 100 mila soggetti aderenti (tra azionisti e obbligazionisti), che rappresentano la quasi totalità dei detentori dei titoli Alitalia all'epoca trattati sul mercato. A valle delle verifiche effettuate sui dati comunicati dagli intermediari, il Ministero, nel rispetto dei tempi previsti dalla norma di riferimento, richiederà a breve agli intermediari finanziari di trasferire al Ministero stesso i titoli Alitalia entro il 30 settembre 2010, così da perfezionare lo scambio con titoli di Stato entro la fine dell'anno. L'assegnazione dei titoli di Stato di nuova emissione sarà effettuata a favore degli intermediari che, a loro volta, provvederanno ad attribuirli agli aventi diritto.
 

porchetto

la casa non fallisce
il problema Fernando è che se richiamano a 110 quei 110 te li danno comunque in azioni e devi coprirti da possibili perdite di valore dell'azione dal momento di fissazione della quantità di azioni al momento della consegna.
credo comunque che si possa andare short di UBI in quel periodo, non dovrebbero esserci problemi se no devi comprare una putma hai il problema del lotto minimo
 

maxsciandri

Nuovo forumer
In teoria i due rischi sono ke sia bloccato lo short o ke la protezione con le put sia piu cara del guadagno...altri problemi nn ne vedo.
Se nn ricordo male Fabbro disse di averle vendute sui 110 considerandole arrivate.
 

dagoweb

Forumer attivo
Sbaglio o negli ultimi giorni c'e' un leggerissimo aumento di interesse su bim cv ?
(nulla di clamoroso ma qualcosa in piu' nella parte del book in denaro)
 

Users who are viewing this thread

Alto