io ,in quanto arbitraggista, se devo fare un arbitraggio lungo di cv-short di azione o anche lungo cv-- lungo di put ,compro la cv se riesco a comprarla a 105-106 .
Non di più.
Questo vale per la BP14 ma idem vale per le altre soft mandatory tipo UBCV13 , BPER15 e CRG15 . E difatti voglio proprio vedere come si comporterà UBI per la sua soft mandatory che è la prima soft in cui scadono i fatidici 18 mesi di blocco call . E probabilmente la nuova emissione di una obbligazione UBI tasso fisso di questi giorni (ubi 2,30% 2012) serve proprio perchè sanno che richiameranno la vecchia soft a gennaio 2011 .D'altronde ,voi lo paghereste un assurdo 5,75% se vi chiamaste UBI , una banca che non ha mai brillato per pagare alte cedole sulle sue obbligazioni ? E difatti questa nuova 2,30% è un esempio di quello che voglio dire: pochi giorni addietro la UBS è uscita a rubinetto sul mOT con una senior 4% che comprai a 100,75 il suo primo giorno (3agosto)e che ho venduto a poco oltre 103,50 la settimana scorsa . Mi chiedo :deve pagare più una UBS o una UBI su un suo bond Tasso fisso ?
E se vi ricordate ,quando uscì la sua vecchia soft mandatory 5,75% , andai ad analizzare tutti i bond non cv della banca bergamasco-bresciana e sottolineai il fatto che la UBI pagava sempre poco (ad esempio basso spread rispetto ad analoghe e contemporanee emissioni Intesa : spread +1,5%, invece di +4%) .Pertanto a mio parere ,la UBI richiamerà il suo soft mandatory perchè il 5,75% era ed è una esagerazione specie su un senior e non so se a gennaio o poco dopo , ma è prevedibile che la richiamerà . E in quel tempo ---spero--si apriranno interessanti possibilità di arbitraggio .