.......
convertibile carige a 113 e rotti in tutto 26.000 contratti....
chi se l'era presa a 109 si trova in gain del 3,5% netto....![]()
ciao stefanog,Si gran culo Anche perchè a 109 non è che fosse un regalissimo, diciamo una sottovalutazione di un 1%, 1.5% massimo, invece s'è fatto questo scatto a 113 abbastanza imprevedibile.
.
Dicevo, ma c'è modo di trovare una lista di convertibili quotate su altri mercati europei? Ho visto che RCM Beteiliguns fa un adc con emissione di convertibili, ecco dove verranno quotate? (directa dice non sullo xetra). Magari con altri TOL si potranno trattare.
ciao stefanog,
il fattore c*** aiuta sempre, cosa che mi mancò quando riuscii a prendere i diritti della nuova carigeCV ad un futuro 103 e rotti ma dove sbagliai di due zeri la quantità dei diritti da prendere e poi alla sera a conti fatti mi trovai in mano una quantità di future CV così bassa da essere definito proprio un 'pirla' come si dice dalle mie parti
questo è il mio 'cruccio'.. son ancora qui indeciso se aprire o no il conto con IWBANK per cercare di costruire un piccolo portafoglio di Convertibili OTC , sempre che ce ne siano e sempre che valga la pena farlo.
Poco tempo fa OTC il non plus ultra intorno a 92 sarebbe stata la nuova convertibile BNS , ma il taglio da 50K è troppo grande in % per il mio piccolo portafoglio (complimenti a chi l'ha presa e ha già realizzato il guadagno). Fabbro scrisse tempo fa (non ricordo se qui o sul FOL) che le nostre CV son sempre le migliori perchè con premio basso e quando andai a fare un poco di 'googlearound' sulle 'oceane', convertibili francesi, scoprii che aveva ragione.. che fare dunque?
Ora che mi ci fai pensare, mi ricordo che Fabbro aveva detto questa cosa sulla convenienza delle convertibili italiane, rispetto alle altre.
Il fatto è che allo stato attuale, tutte le convertibili italiane ad eccezione delle Bper (e delle creval che però sono particolari), hanno strike distanti anni luce dal valore dell'azione, quindi non è che ci siano grandi strategie da mettere in atto sul breve termine.
Così per curiosità mi piaceva vedere se in giro si trovava qualcosa di più aggressivo rispetto a una convertibile che rende il 2.5% e ha lo strike distante dal 40% al 50%.
Ciao
Inevitabile nonché doveroso fare i best compliments! a Fabbro x la dritta sui BTPI 21.
Oggi sono a 100,75
Volete dire che il mercato inizia a intravedere inflazione in arrivo?