stefanog23
Forumer attivo
Non si sa niente su UBI CV 2013 ? Le abbiamo ancora in molti ? Fra di noi ? Richiamo ? o no ? Grazie.
Da ora in poi potrebbero annunciare il richiamo, ma se lo faranno non si sa.
Non si sa niente su UBI CV 2013 ? Le abbiamo ancora in molti ? Fra di noi ? Richiamo ? o no ? Grazie.
io le ho ancora........ una cedola così in giro non si trovaDa ora in poi potrebbero annunciare il richiamo, ma se lo faranno non si sa.
io le ho ancora........ una cedola così in giro non si trova
...e faccio notare che comperata ai prezzi di ieri rende un bel 106,6%
io le ho ancora........ una cedola così in giro non si trova
...e faccio notare che comperata ai prezzi di ieri rende un bel 106,6%
perchè un 106,6%?
avevo lasciato la scadenza sbagliata..... sorry
questo è giusto ...con la scadenza naturale
quindi rendimento netto 3%?
ma allora agli attuali prezzi mi sembrerebbe più conveniente la CREVAL CV 2013. rende se non erro il 4,25 lordo e si compra pure sotto 100...
e se non erro pure la CV POP Emilia romagna (acqusitabile a 105,70) offre un miglior rendimento.
o sbaglio?
La bpe2015 comprata a 105.70 rende il 2.01% netto, meno di tutte le altre, ma qui c'è la possibilità di conversione in azioni a 10€ che è allettante. E' l'unica convertibile che attualmente ha possibilità di poter un giorno andare sopra lo strike, le altre sono tutte distanti percentuali astronomiche (dal 46 fino al 100%).
Le creval prese a 99.9 rendono il 3.76%, ma qui c'è il discorso dei rimborsi parziali probabilmente in azioni, in 3 scadenze annuali a partire da giugno 2011, che mischiano un po' le carte, comunque secondo me le creval e le bpe sono quelle (per motivi diversi) con più potenziale di rendimento.
Sul sito creval c'è il regolamento di queste convertibili con tutte le spiegazioni del caso.Esempio: comprare oggi 3000 € di Creval mettiamo per semplicità a 100, significa prendere circa 110€ di cedola all'anno (circa 3,7% netto) e ipotizzare che però a guigno 2011 mi possano dire: questi tuoi 3000 € di obbligazioni CV diventano mille azioni. E' così? Ovviamente 1000 azioni èp un numero quasi casuale... ma a quanto le darebbero le azioni?