quindi rendimento netto 3%?
ma allora agli attuali prezzi mi sembrerebbe più conveniente la CREVAL CV 2013. rende se non erro il 4,25 lordo e si compra pure sotto 100...
e se non erro pure la CV POP Emilia romagna (acqusitabile a 105,70) offre un miglior rendimento.
o sbaglio?
Sul sito creval c'è il regolamento di queste convertibili con tutte le spiegazioni del caso.
Scusate, avrei una domanda?..
il rateo delle cv, si calcola come una qualsiasi a tasso fisso??..
io ho in ptf BNScv11.. e volevo venderla visto che e' a 100..
grazie.
Secondo voi chi è che spazzola le BPE2012 ogni tanto?
L'altro giorno 50.000 fino a 102.90, oggi 146.000 fino a 102.43, ma anche qualche tempo fa si sono viste spazzolate fino a 103.
Visto che a quei prezzi rende meno del 2% come la sorella che scade nel 2015, ma con la differenza che questa ha strike 16 e l'altra 10, non riesco a capire chi è che se la compra a botte da 50-100-150 mila a prezzi del 2% superiore a quelli a cui scambia di solito.
Ho anche pensato che qualcuno stia fiutando un adc e se le compri per prendersi il diritto con una convertibile che praticamente lo regalerebbe.
Sul sito creval c'è il regolamento di queste convertibili con tutte le spiegazioni del caso.
sparo un ipotesi: la banca stessa, un po come mi sembra di vedere con il danarone da un milione sulla UBI a 104,66 che si rigenera quasi giornalmente....
Dovremmo vedere le comunicazioni alla consob se comprassero loro, magari potrebbero comprare tramite "amici".
Però su ubi si mettono in denaro e aspettano, qui spazzolano a prezzi fuori mercato.
Comunque la mia era solo una curiosità, è l'unica convertibile che scambia sopra al suo valore, esclusa BP che però incorpora il diritto dell'adc.
pensi che la BP sia a 110 per il diritto? ma così facendo non mi tornerebbe il valore del diritto a questo punto;
imho è a 110 perchè ha in sè la certezza del richiamo