Scusate, avrei una domanda?..
il rateo delle cv, si calcola come una qualsiasi a tasso fisso??..
io ho in ptf BNScv11.. e volevo venderla visto che e' a 100..
grazie.

Secondo voi chi è che spazzola le BPE2012 ogni tanto?
L'altro giorno 50.000 fino a 102.90, oggi 146.000 fino a 102.43, ma anche qualche tempo fa si sono viste spazzolate fino a 103.

Visto che a quei prezzi rende meno del 2% come la sorella che scade nel 2015, ma con la differenza che questa ha strike 16 e l'altra 10, non riesco a capire chi è che se la compra a botte da 50-100-150 mila a prezzi del 2% superiore a quelli a cui scambia di solito.

Ho anche pensato che qualcuno stia fiutando un adc e se le compri per prendersi il diritto con una convertibile che praticamente lo regalerebbe.

quindi rendimento netto 3%?

ma allora agli attuali prezzi mi sembrerebbe più conveniente la CREVAL CV 2013. rende se non erro il 4,25 lordo e si compra pure sotto 100...

e se non erro pure la CV POP Emilia romagna (acqusitabile a 105,70) offre un miglior rendimento.

o sbaglio?

a me è piaciuto anche considerare che se metto come scadenza Aprile 2011 ( ad esempio) e rimborso a 110
mi viene 24,84 % ...che non sarebbe affatto male !! :D
..ma ce lo daranno ?? :rolleyes:

Allegati

• rendimentoUbi.jpg
    rendimentoUbi.jpg
    103,9 KB · Visite: 410
Sul sito creval c'è il regolamento di queste convertibili con tutte le spiegazioni del caso.

visto, grazie!
insomma il 15% di sconto sulle azioni sui parametri evidenziati non è male...
e comunque, se non erro, se uno vuole, si "accontenta" del rendimento cedolare e direi che non è male a questi prezzi un 3,8% netto annuo per 2/3 anni!

Secondo voi chi è che spazzola le BPE2012 ogni tanto?
L'altro giorno 50.000 fino a 102.90, oggi 146.000 fino a 102.43, ma anche qualche tempo fa si sono viste spazzolate fino a 103.

Visto che a quei prezzi rende meno del 2% come la sorella che scade nel 2015, ma con la differenza che questa ha strike 16 e l'altra 10, non riesco a capire chi è che se la compra a botte da 50-100-150 mila a prezzi del 2% superiore a quelli a cui scambia di solito.

Ho anche pensato che qualcuno stia fiutando un adc e se le compri per prendersi il diritto con una convertibile che praticamente lo regalerebbe.

sparo un ipotesi: la banca stessa, un po come mi sembra di vedere con il danarone da un milione sulla UBI a 104,66 che si rigenera quasi giornalmente....

sparo un ipotesi: la banca stessa, un po come mi sembra di vedere con il danarone da un milione sulla UBI a 104,66 che si rigenera quasi giornalmente....

Dovremmo vedere le comunicazioni alla consob se comprassero loro, magari potrebbero comprare tramite "amici".

Però su ubi si mettono in denaro e aspettano, qui spazzolano a prezzi fuori mercato.

Comunque la mia era solo una curiosità, è l'unica convertibile che scambia sopra al suo valore, esclusa BP che però incorpora il diritto dell'adc.

Dovremmo vedere le comunicazioni alla consob se comprassero loro, magari potrebbero comprare tramite "amici".

Però su ubi si mettono in denaro e aspettano, qui spazzolano a prezzi fuori mercato.

Comunque la mia era solo una curiosità, è l'unica convertibile che scambia sopra al suo valore, esclusa BP che però incorpora il diritto dell'adc.

pensi che la BP sia a 110 per il diritto? ma così facendo non mi tornerebbe il valore del diritto a questo punto;
imho è a 110 perchè ha in sè la certezza del richiamo

pensi che la BP sia a 110 per il diritto? ma così facendo non mi tornerebbe il valore del diritto a questo punto;
imho è a 110 perchè ha in sè la certezza del richiamo

Credo che lo sconto delle nuove azioni sarà sul 30%, questo genererebbe un diritto sugli 0.45-0.50, ovvero circa il 7-8% del valore della convertibile.

Più o meno direi che ci siamo, il richiamo anticipato è come minimo lontano 8 mesi, sarebbe un po' prestino per quotare così alto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto