bosmeld

Forumer storico
anche io l'ultimissimo eseguito (36.654 alle 17 22 40 ) lo ho avuto a 113,20 ed era un iceberg e non so se hai notato che contemporaneamente c'era un grosso denaro a 113,19 .
Mi sono poi messo anche nell'asta di chiusura ma mi sono tolto perchè non c'era tanta lettera e facevo salire il prezzo di chiusura



ti ho visto, io ero quello che si e messo un cent sopra di te con 61500 pezzi:D:D

immaginavo fossi tu:D:D
 

canzian

Forumer attivo
alla fine mi avete convinto e sono entrato anche io in chiusura pmc 113,11


ne ho prese la metá di quelle preventivate. aspettiamo lunedí.


chiusura azione banco popolare 3,33

chiusura convertibile banco popolare 113,11

diciamo che grandi cose non me le aspetto.
con acquisto a 113,11 il guadagno massimo in apertura
lunedi potrebbe essere sul 4%.
Una brutta partenza (azione in perdita del 6-7% e diritto in perdita sul break even del 3% ) invece ci porta a zero gain.
Si spera in una apertura in ribasso contenuto al 3% e diritto
sotto di un 2% e cio' ci lascierebbe in mano l' obbligazione a 100,2.


Insomma abbiamo buone probabilita' di portare a casa .......
almeno una pizza.
 

canzian

Forumer attivo
mio game over : 642.921 € diviso in 3 banche o tol o sim (per precisione BP Sella e Directa) a 113,332502.
Lunedì niente tennis .
E se l'azione dovesse essere a premio, piuttosto di vendermi i miei 104.540 diritti a sconto mi vendo allo scoperto le azioni e sottoscrivo i diritti rivenienti dalle cv comprate.


Ma come fai Fabbro a vendere allo scoperto le azioni ?
Lo short verifichero' entro lunedi' ma penso proprio
sia sospeso.
 

canzian

Forumer attivo
perchè dici 102-103? per uno che è oggi è "fuori" sia dall'azione che dalle cv ed è interessato prevalentemente all'aspetto "obbligazionario" conviene entrare lunedì sulla cv?
voglio dire: quale opportunità offre secondo voi questo adc per un "obbligazionista"?

perche' viste le caratteristiche della obbligazione , lo strike lontanissimo
e la quotazione di titoli simili (CARIGE 2015 , UBI cv 2013)
mi aspetto ,che staccato il diritto quoti tra i 102-103.
Ogni prezzo al difuori di questo range e' una opportunita'
di vendita o acquisto.

Aggiungo come detto che nel range 102-103 il titolo e' ottimo
unica alternativa di BP e la 6% 2020 con rendimento molto piu'
alto ma con rischio tassi (2020 vs 2013) ed e' una LT2
titolo che i mercati ora non amano molto
 

fabbro

Forumer storico
diciamo che grandi cose non me le aspetto.
con acquisto a 113,11 il guadagno massimo in apertura
lunedi potrebbe essere sul 4%.
Una brutta partenza (azione in perdita del 6-7% e diritto in perdita sul break even del 3% ) invece ci porta a zero gain.
Si spera in una apertura in ribasso contenuto al 3% e diritto
sotto di un 2% e cio' ci lascierebbe in mano l' obbligazione a 100,2.


Insomma abbiamo buone probabilita' di portare a casa .......
almeno una pizza.


un 4% di gain su 642.921 € significherebbero un bel + 25.716,84 € ,però io mi accontenterei anche di un qualcosina meno .La cv non mi preoccupa--anzi se aprisse a 98-99 la comprerei anche -- , il diritto invece potrebbe esserre periglioso . Ma l'aumento è lungo ( 3 settimane la vita del diritto e più lungo più --si sa-- i pesci hanno modo di abboccare) e quindi mi preoccupo relativamente . Intanto ho appena fatto rientrare i soldi che non mi sono serviti per evitare un maggior rosso di quello che è necessario. Razionalmente la cv sarebbe da tenere fino a che il suo REN sia inferiore a quello che pago per il rosso nelle 2 banche da dove ieri ho trasferito i soldi ( e io per fortuna o forse perche amo far mettere le banche in concorrenza tra loro ,non pago tanto) . Stasera farò questi altri 2 conti, ma credo che a 102,50-103 non ne avrò più neanche mezza.
 

Andrea Chenier

Nuovo forumer
Un saluto a tutti,
oggi in tarda mattinata liberandomi della marcatura strettissima dei miei bambini ho messo un "cip" a 103,07... volevo incrementare in chiusura... ma la mia grande di tre anni ed il gattonatore di uno mi hanno impedito di incrementare in chiusura... peggio di un 4 idrauilici ;)
Questa è un'operazione da convertibilista... ovvero con rischio bassissimo...

Condivido tutte le vostre analisi ed anche io ho fatto le proiezioni da "iettatore" che mi dicono che comunque vada una pizza dovrebbe prendersi... ovvero, regola aurea per noi convertibilisti, soldi non se ne perdono.

Buon weekend a tutti e grazie per le importanti analisi nonchè a Fabbro per il suo foglio di calcolo. Razionale ed essenziale. ps: devo recuperare i miei dati per directa world.

buon weekend a tutti
 

stefanog23

Forumer attivo
Il limite di scostamento per le convertibili è il 10% come per le azioni?
Perchè se fosse il 5%, vista la rettifica a 98.15, potrebbe non fare subito prezzo per eccesso di rialzo in apertura.
 

Yonex

Nuovo forumer
al di fuori dei calcoli sull'adc, diritti ecc., mi chiedevo quanto l'adc del banco potesse generare un'opportunità per gli obbligazionisti...
voglio dire: potrebbe essere che lunedì si possa acquistare la cv 2014 4,75 in zona 100-101. Forse anche sotto se l'adc partirà con le vendite in massa a farla da padrone (ma non penso).
E credo che anche a 100-101 sia una più che valida occasione: ci si porta a casa circa il 4,20% netto con scadenza a breve: 3 anni e forse anche eventuale possibilità di conversione con gain.
E' vero che anche la CREVAL con scadenza 2013 rende non tanto meno...

non conosco le altre (bper, carige, ubi ecc.)....

non sono molto esperto: ho detto delle inesattezze?
nel week end tra una partita a tennis e "baby-sitteraggio" di mia figlia ci rifletto.... grazie a chi vorrà darmi il suo parere.

Ciao a tutti! :)
 

canzian

Forumer attivo
al di fuori dei calcoli sull'adc, diritti ecc., mi chiedevo quanto l'adc del banco potesse generare un'opportunità per gli obbligazionisti...
voglio dire: potrebbe essere che lunedì si possa acquistare la cv 2014 4,75 in zona 100-101. Forse anche sotto se l'adc partirà con le vendite in massa a farla da padrone (ma non penso).
E credo che anche a 100-101 sia una più che valida occasione: ci si porta a casa circa il 4,20% netto con scadenza a breve: 3 anni e forse anche eventuale possibilità di conversione con gain.
E' vero che anche la CREVAL con scadenza 2013 rende non tanto meno...

non conosco le altre (bper, carige, ubi ecc.)....

non sono molto esperto: ho detto delle inesattezze?
nel week end tra una partita a tennis e "baby-sitteraggio" di mia figlia ci rifletto.... grazie a chi vorrà darmi il suo parere.

Ciao a tutti! :)


premesso come gia' detto che il "difficile" resta nel rivendere i diritti ,
chi li vendesse a 0,91 avra' ottenuto circa un 15% del valore
dell' obbligazione e quindi avra' questa (se acquistata a 113)
a circa 98.
chi ha acquistato ante ha ipotizzato che l' obbligazione strippato
il diritto non sara' assolutamente scambiata a 98
ma intorno a 102-103 (suo ipotetico valore)
e da qui il gain.
Se invece fosse scambiata a 98 - 99 come dice Fabbro si
vedrebbero subito acquisti che la farebbero salire .
 

Users who are viewing this thread

Alto