fabbro

Forumer storico
Il limite di scostamento per le convertibili è il 10% come per le azioni?
Perchè se fosse il 5%, vista la rettifica a 98.15, potrebbe non fare subito prezzo per eccesso di rialzo in apertura.

a mia memoria sulle obbligazioni è il 5% sul prezzo di controllo e tra una battuta e l'altra è invece il 2,5%, ma possono mutarlo come vogliono loro .
In open se qualcuno dei miei colleghi che han comprato ieri la cv solo per fare un 2-4% a brevissimo che io chiamerei "convertibilisti del venerdì da "vestita" " per contraddistinguerli dai "convertibilisti del lunedì da "nuda"" se --dicevo-- vendessero anche al meglio la cv , sulla cv io ci entrerei . Ma non credo che siano così abelinati da venderla sotto i 99.
 

Zorba

Bos 4 Mod
Ciao ragazzi, chiedo a voi più esperti sugli adc.

Per chi volesse acquistare il diritto lunedì, quando scatta la sospensione? a -10%?

Grazie per l'aiuto!:ciao:
 

fabbro

Forumer storico
Ciao ragazzi, chiedo a voi più esperti sugli adc.

Per chi volesse acquistare il diritto lunedì, quando scatta la sospensione? a -10%?

Grazie per l'aiuto!:ciao:

30% se non erro.
Intanto scordavo di sottolineare che la partenza teorica della cv per lunedì a 98 e rotti l'avevo scritta verso le 17 nel FOL sul thead delle cv dove non scrivevo da tempo(il rotti è che non sapevo al momento --alle 17 circa--quanto sarebbe stato l'ufficiale dell'azione del venerdì stesso - Prima con una altra piattaforma avevo l'ufficiale momento per momento , anche prima della chiusura cioè dalle 9 e 01 alle 17 e 24 , oggi questa piattaforma non la ho più ). Segno che non sono ancora tanto rincoglionito anche se tra 16,20 e 1,62 c'è una bella differenza .
Ora ,sono pronto a scommettere che se chiedessi ad una platea di analisti di primarie banche il teorico di partenza di una cv come la BP14 a seguito di una aumento di capitale come questo --che fra l'altro è facile perchè non ha complicazioni legate a warrant -- molti --credo i più--non saprebbero da dove incominciare a fare i calcoli. Se lo chiedessi a voi, invece avrei risposta. O almeno lo spero.
 

Zorba

Bos 4 Mod
30% se non erro.
Intanto scordavo di sottolineare che la partenza teorica della cv per lunedì a 98 e rotti l'avevo scritta verso le 17 nel FOL sul thead delle cv dove non scrivevo da tempo(il rotti è che non sapevo al momento --alle 17 circa--quanto sarebbe stato l'ufficiale dell'azione del venerdì stesso - Prima con una altra piattaforma avevo l'ufficiale momento per momento , anche prima della chiusura cioè dalle 9 e 01 alle 17 e 24 , oggi questa piattaforma non la ho più ). Segno che non sono ancora tanto rincoglionito anche se tra 16,20 e 1,62 c'è una bella differenza .
Ora ,sono pronto a scommettere che se chiedessi ad una platea di analisti di primarie banche il teorico di partenza di una cv come la BP14 a seguito di una aumento di capitale come questo --che fra l'altro è facile perchè non ha complicazioni legate a warrant -- molti --credo i più--non saprebbero da dove incominciare a fare i calcoli. Se lo chiedessi a voi, invece avrei risposta. O almeno lo spero.

Grazie mille Fabbro.
 

Yonex

Nuovo forumer
premesso come gia' detto che il "difficile" resta nel rivendere i diritti ,
chi li vendesse a 0,91 avra' ottenuto circa un 15% del valore
dell' obbligazione e quindi avra' questa (se acquistata a 113)
a circa 98.
chi ha acquistato ante ha ipotizzato che l' obbligazione strippato
il diritto non sara' assolutamente scambiata a 98
ma intorno a 102-103 (suo ipotetico valore)
e da qui il gain.
Se invece fosse scambiata a 98 - 99 come dice Fabbro si
vedrebbero subito acquisti che la farebbero salire .

mah, ripteto, al di là dei calcoli puramente da adc in cui ognuno valuta il modo migliore per far gain con diritti ecc., a me questa obbligazione a 102-103 non sembra essere così vantaggiosa...
A 102-103 rende un 4% abbondante. mi pare altre facciano altrettanto e senza essere in periodo di adc...

sbaglio?

Comincia ad essere realmente interessante sotto 100.
 

lupomar

Forumer attivo
Io non mi sono fatto mancare niente ho azioni, obbligazioni e, naturalmente, diritti.

Sono in guadagno sia sulle azioni che sulle obbligazioni, ma di poco.
Ho 2000 azioni a 3,25 e sui 12000 euro di obbligazioni a 112-113.

Chiedo ai più esperti cosa fare lunedì? Sarei tentato intanto di vendere tutto e di portare a casa, se faccio in tempo, anche un piccolo guadagno e poi restare alla finestra per comprare azioni (attraverso i diritti che penso quoteranno sempre un po' a sconto) negli ultimi giorni di quotazione, diciamo dal 7 febbraio in poi.
 

benchemai

Forumer attivo
Io non mi sono fatto mancare niente ho azioni, obbligazioni e, naturalmente, diritti.

Sono in guadagno sia sulle azioni che sulle obbligazioni, ma di poco.
Ho 2000 azioni a 3,25 e sui 12000 euro di obbligazioni a 112-113.

Chiedo ai più esperti cosa fare lunedì? Sarei tentato intanto di vendere tutto e di portare a casa, se faccio in tempo, anche un piccolo guadagno e poi restare alla finestra per comprare azioni (attraverso i diritti che penso quoteranno sempre un po' a sconto) negli ultimi giorni di quotazione, diciamo dal 7 febbraio in poi.

non sono un esperto ma io farei esattamente quello che proponi, magari aspettando il recupero delle quotazioni delle cv a livelli decenti, attenzione che i diritti saranno scambiati fino al 4 febbraio e non dal 7 febbraio in poi.
 

Yonex

Nuovo forumer
Secondo me gran differenza la fa il facciale di UBI che è 5.75%, mentre per creval è 4.25 e in seconda battuta le creval sembrano più complicate delle UBI da capire.

ma stefano, il facciale 5,75 non garantisce una cedola più elevata di creval 4,25?
o forse io sono uno dei tanti che ci "casca" su questa cosa come dici tu...
e bper? e bp?
 

canzian

Forumer attivo
mah, ripteto, al di là dei calcoli puramente da adc in cui ognuno valuta il modo migliore per far gain con diritti ecc., a me questa obbligazione a 102-103 non sembra essere così vantaggiosa...
A 102-103 rende un 4% abbondante. mi pare altre facciano altrettanto e senza essere in periodo di adc...

sbaglio?

Comincia ad essere realmente interessante sotto 100.

Certo come dicevo il "suo valore" e' intorno ai 102-103
e' vantaggiosa se lunedi causa adc si acquista sotto , tralasciamo il fatto
che a 98 si acquista forte e a 101 no.

Per il futuro l' obbl. a 102 mi sembra un' titolo che da qualsiasi
parte lo si guardi ha un ottima probabilita' di performance
con rischi contenuti.

Prova a ipotizzarne uno migliore e ragioniamo su pro e contro
e vedrai che le caratteristiche di questo titolo lo rendono interessante
(ripeto per il futuro) anche a 102.
 

canzian

Forumer attivo
Ragazzi , qualcuno di voi ha trovato una comunicazione
riguardo lo short BP in sede di ADC ?
Ritenevo che gli short venissero bloccati , invece a tuttora cio'
che mi sembra di intravedere e' che gli short rimarranno
e quindi avremmo l' arma della copertura short con le
azioni BP.

Tutto al condizionale proprio perche' mi manca la certezza
che sia cosi'.

Chi ne sa' di piu' ?
 

Users who are viewing this thread

Alto