stefanog23

Forumer attivo
Invece colano a picco i rendimenti dei titoli di stato dei paesi periferici, che però avevano raggiunto uno spread sui titoli tedeschi esagerato, quindi non fanno molto testo per capire dove andrà a parare il tasso fisso. Io mi regolo guadando schatz, bobl e bund principalmente e dall'inizio dell'anno hanno perso parecchio e certo non per il rischio emittente.
 

triale

Forumer storico
nel tardo pomeriggio c'è l'asssemblea di vb per approvare l'incorporazione di cofito preludio per il lancio dell'opa su bim... ho intenzione di intervenire come ho gia fatto nell'assemblea vb di aprile per cercare di far estendere l'opa alle cv o quanomeno di abbassare lo strike a 4,25 insistendo sui vantaggi che tale abbassamento porterebbe a vb(risparmio di 153 milioni di euro ca . se avete alrtr suggerimenti fatelo entro le 16, 30
 

stefanog23

Forumer attivo
nel tardo pomeriggio c'è l'asssemblea di vb per approvare l'incorporazione di cofito preludio per il lancio dell'opa su bim... ho intenzione di intervenire come ho gia fatto nell'assemblea vb di aprile per cercare di far estendere l'opa alle cv o quanomeno di abbassare lo strike a 4,25 insistendo sui vantaggi che tale abbassamento porterebbe a vb(risparmio di 153 milioni di euro ca . se avete alrtr suggerimenti fatelo entro le 16, 30
Bene direi che non c'è altro da aggiungere per me :up:

Mi sa che gli azionisti non saranno d'accordo sull'abbassamento dello strike però, perchè verrebbero diluiti dalla probabile conversione.
 

triale

Forumer storico
scriveva fabbro in aprile:" la diluizione del capitale appare trascurabile, vista anche la forza dei nuovi azionisti" e dall'abbassamento dello strike gli azionisti vb avrebbero solo vantaggi
 

woolloomooloo

Forumer storico
nel tardo pomeriggio c'è l'asssemblea di vb per approvare l'incorporazione di cofito preludio per il lancio dell'opa su bim... ho intenzione di intervenire come ho gia fatto nell'assemblea vb di aprile per cercare di far estendere l'opa alle cv o quanomeno di abbassare lo strike a 4,25 ...

come possessore di modica quantità di BIM CV sono d'accordo per proporre l'abbassamento dello strike a 4,25 EUR :)
:ciao:
 

stefanog23

Forumer attivo
scriveva fabbro in aprile:" la diluizione del capitale appare trascurabile, vista anche la forza dei nuovi azionisti" e dall'abbassamento dello strike gli azionisti vb avrebbero solo vantaggi
Non vorrei contraddire Fabbro il cui intervento esplicava sicuramente bene tutti i motivi per i quali l'abbassamento dello strike potrebbe convenire a tutti, però numeri alla mano la diluizione sarebbe del 18% per gli azionisti in caso di conversione totale delle CV. Probabilmente si può presumere che molti azionisti abbiano anche le convertibili e quindi la conversione non diluirebbe le loro quote azionarie e che comunque non verrebbero convertite tutte subito, ma magari diluite nel tempo.

Intanto le BP vanno a fare la chiusura migliore dopo la partenza del''adc a quota 100.38 :up: le ho comunque sempre tutte.

Qualcuno dice che la banca gli ha telefonato per far vendere le azioni ed esercitare i diritti anche a chi non vuole fare l'adc...e mi chiedo da quando le banche consigliano la cosa giusta?:eek:
 

Andre_Sant

Forumer storico
ciao, se qualcuno ha pazienza puo' farmi un breve riassunto sulla ubi 5,75% 2013 cv?

in particolare:
1) non ha esercitato l'opzione di rimborsare in azioni a 110 dopo 18 mesi giusto?
2) non puo' piu' esercitare tale opzione nel prossimo periodo giusto?
3) il rimborso nel 2013 come avviene ? a 100 cash, oppure in azioni, oppure in misto? e se misto è misto come ?
4) oltre alla cedola alta cos'altro ha da attrattivo questa ubi 2013 ? la conversione avvanteggerebbe o svantaggerebbe chi la possiede?

grazie
Andrea
 

stefanog23

Forumer attivo
ciao, se qualcuno ha pazienza puo' farmi un breve riassunto sulla ubi 5,75% 2013 cv?

in particolare:
1) non ha esercitato l'opzione di rimborsare in azioni a 110 dopo 18 mesi giusto?
2) non puo' piu' esercitare tale opzione nel prossimo periodo giusto?
3) il rimborso nel 2013 come avviene ? a 100 cash, oppure in azioni, oppure in misto? e se misto è misto come ?
4) oltre alla cedola alta cos'altro ha da attrattivo questa ubi 2013 ? la conversione avvanteggerebbe o svantaggerebbe chi la possiede?

grazie
Andrea
Possono richiamarle con rimborso in azioni a 110 in qualsiasi momento, il limite minimo era dopo 18 mesi.
Comunque sul sito di borsa italiana o sul sito UBI c'è il regolamento completo con tutti particolari, che magari detti a voce potrebbero sfuggire.
 

triale

Forumer storico
sono rientrato da poco dall'assemblea di vb .... sono intervenuto riproponendo la tesi dell'abbassamento dellostrike a 4,25 sottolineando la convenienza per vb di tale operazione con una certa dovizia di particolari.... molti complimenti degli azionisti vb , ma risposta dell'a.d.Consoli ancora interlocutoria... apprezzamento per l'intervento ma nessun impegnoin proposito, ha affermato ch la banca è gia ampiamente capitalizzata , che il 2015 è lontano e che nel frattempo è possibileche bim cresca di valore... come si vede nessun impegno ma penso che qualcosa farà.... il timore, che condivido con l'amico brenta anche lui presente all'assemblea, è che non si faccianulla magari fino al 2014 pagandoci solo il risibile interesse dell'1,5% e che a qualche mese dalla scadenza ritiri le cv o renda conveniente la conversione, questa si che sarebbe la beffa finale... ho comunque fatto presente che in caso di mancati provvedimenti a favore dei convertibilsti è prevedibile l'inizio di un contenzioso , visto che i possessori delle cv non staranno certamente con le mani in mano
 

Users who are viewing this thread

Alto