canzian

Forumer attivo
leggo su un altro forum che su MF Saviotti ha dato per scontata la conversione della cv banco popolare.... in tal caso direi che per settembre il target price sia almeno 105, che ne dite?

EDIT: la frase esatta di Saviotti, virgolettata, è:
<<
Questo aumento di capitale,
insieme alla conversione del bond
soft mandatory, ci dà la possibilità
di essere adeguati alle esigenze di
Basilea3
>>

io ho sempre dato per scontato che tutte le soft saranno
quasi certamente convertite in azioni.
Hanno del tempo per decidere ma difficilmente si
rinuncia ad aumenti di capitale gia' realizzati (quindi senza bisogno
di costosi consorzi di garanzia) e che hanno uno sconto sul valore
di mercato dell' azione del 10%.
 

stefanog23

Forumer attivo
io ho sempre dato per scontato che tutte le soft saranno
quasi certamente convertite in azioni.
Hanno del tempo per decidere ma difficilmente si
rinuncia ad aumenti di capitale gia' realizzati (quindi senza bisogno
di costosi consorzi di garanzia) e che hanno uno sconto sul valore
di mercato dell' azione del 10%.
e noi speriamo che tu abbia ragione :D
 

stefanog23

Forumer attivo
cosi mi avevano detto in fineco....

Si sono sbagliati. ;)

Fidati solo dei comunicati ufficiali, ieri sera sul sito di borsa italiana è uscito il comunicato che rettificava il numero dei diritti inoptati ed è stato ribadito che sarebbero stati messi in asta tutti nella prima seduta. Stamani se li sono spazzolati tutti a 1.166.
 

cervantes

Nuovo forumer
a proposito di cv bp oggi nuovo massimo a 101,7 e soprattutto il muro di 200-300 mila pezzi intorno ai 101,5 sparito...io ancora non ho venduto nulla.
un saluto
 

stefanog23

Forumer attivo
a proposito di cv bp oggi nuovo massimo a 101,7 e soprattutto il muro di 200-300 mila pezzi intorno ai 101,5 sparito...io ancora non ho venduto nulla.
un saluto

Sulla cv BP è venuto fuori che il rimborso anticipato pare scontato venga fatto già quest'anno (dopo il 24 settembre) e qualcuno potrebbe entrare anche in quest'ottica.

Per quanto riguarda il rendimento direi che ormai sarebbe a target, le carige rendono praticamente uguale con la differenza che lo strike è lontano il 30%, tanto ma non assurdo come quello di BP, che non verrà mai raggiunto.
Comunque l'operazione fatta per l'adc è andata come previsto, nel giro di un mesetto queste convertibili sono tornate sopra 101.50 nonostante il mercato certo non favorevole, visto che il tasso fisso non ha brillato nel frattempo.
 

fabbro

Forumer storico
alla fin fine sconto dello 0,3% poca trippa per gatti...

effettivamente.
Trovo comunque assurdo un diritto inoptato che ti fa avere una azione con un gain del 0,3%, stesso diritto che durante la prima fase ha dato un margine anche oltre al 5% e se andiamo a controllare le 3 settimane di trattazione bpaxa ha dato un gain medio penso del 2,5/3%(io ho portato a casa un 2,75%) . Oggi confidavo in un 2% almeno, e invece mi sono abbastanza meravigliato di questo misero 0,3% . Ovviamente non mi sono mosso .
Nel complesso mi accontento della prima fase .
Circa la cv BP14 ,l'ho chiusa e mi ha portato neanche 7.000 € che, rispetto al nominale che avevo acquistato giovedì e venerdì ultimi da piena , è poca cosa (neanche l'1%).Questa sì che era una operazione elegante , mille volte più difficile di quella semplice dell'aumento , ma come spesso accade le operazioni eleganti ti fanno guadagnare poco , le semplici invece ti danno abbastanza.
 

benchemai

Forumer attivo
effettivamente.
Trovo comunque assurdo un diritto inoptato che ti fa avere una azione con un gain del 0,3%, stesso diritto che durante la prima fase ha dato un margine anche oltre al 5% e se andiamo a controllare le 3 settimane di trattazione bpaxa ha dato un gain medio penso del 2,5/3%(io ho portato a casa un 2,75%) . Oggi confidavo in un 2% almeno, e invece mi sono abbastanza meravigliato di questo misero 0,3% . Ovviamente non mi sono mosso .
Nel complesso mi accontento della prima fase .
Circa la cv BP14 ,l'ho chiusa e mi ha portato neanche 7.000 € che, rispetto al nominale che avevo acquistato giovedì e venerdì ultimi da piena , è poca cosa (neanche l'1%).Questa sì che era una operazione elegante , mille volte più difficile di quella semplice dell'aumento , ma come spesso accade le operazioni eleganti ti fanno guadagnare poco , le semplici invece ti danno abbastanza.

Anch' io speravo almeno l' 1,5-2% e non ho fatto nulla, peccato. D'altronde i diritti rimasti erano veramente pochi e ieri sera avevano anche corretto al ribasso la quantita' "a causa di un ritardo del sistema informatico nell'invio dell'esercizio da parte di un intermediario aderente al sistema"
Devo dire che si sono velocizzati non poco,negli ultimi adc dopo le adesioni ai diritti nel giro di 3 giorni ormai partono gli inoptati, tempi record.
La BP14 l'ho chiusa a 100,99 perche' purtroppo mi servivano i soldi per aderire, ma nel mio piccolo non mi lamento.
Poi un giorno mi racconterai cosa sei andato a fare a Roma e Milano che sono curioso...
 

cervantes

Nuovo forumer
praticamente siete tutti usciti da pop cv?!a me sembra ancora che abbia benzina per salire e magari aspetto i 102 bassi per cominciare a liquidare, sempre che lo faccia in tempi ragionevoli o che non trovi occasioni più interessanti( con opa prezzo consob di fastweb non è andata bene)
un saluto
 

Users who are viewing this thread

Alto