dalmazia

Nuovo forumer
siamo arrivati al target 102... la tentazione di vendere è forte specie per chi è entrato come me a 99,3 di media... se però come pare a settembre la conversione è sicura un paio di figure potrebbe ancora farle... mah


Mi chiedo, una volta usciti da BP come impegnare la liquidita'?
C'è qualcosa di interessante?:ciao:
 

andersen1

Patrimonio dell'umanitâ
praticamente siete tutti usciti da pop cv?!a me sembra ancora che abbia benzina per salire e magari aspetto i 102 bassi per cominciare a liquidare, sempre che lo faccia in tempi ragionevoli o che non trovi occasioni più interessanti( con opa prezzo consob di fastweb non è andata bene)
un saluto
Benzina ??? 102 bassi ??? Vabbe' che tra pochi giorni inizia il moto gp. Io faccio una prima derapata a 102 alti . E poi apro tutto il gas fino a 104.
 

surfista11

Hang Loose !
Molto gentile, dei titoli lo sapevo, infatti li ho presi per avere alcune agevolazioni sul c.c. , ma nella compravendita online pago lo 0,185%, con minimo di 10 euro e massimo di 24,95 euro: capisci che rispetto a 5 e rotti ad eseguito....Aspetto mercoledi per sapere...grazie.
...non mi sono dimenticato di risponderti, eh !... solo che finalmente ho avuto da BP le condizioni del "conto soci".

la risposta "ufficiale" è la seguente:

"Le condizioni per il trading on line, sono come da foglio informativo, lo 0,19% con un minimo di 10 euro e un massimo di 25 €. La procedura però, per quanto riguarda il minimo e il massimo, prende la condizione migliore presente sul dossier.
Per esempio nel caso delle convertibili di altro istituto, lei ha pagato 5,16 €, perchè è il minimo previsto per le convertibili del ns istituto"

ciaoo

surfista
 

dierre

Forumer storico
Aggiornamento:

utilt, grazie

Sias . Costa 97 , prezzo diviso strike circa 78. Rendimento lordo 3. Se sias azione fa piu' 50 , sias obb. fa piu' 20 . Se sias azione fa piu' 100 , sias obb. fa piu' 60 (ma noi avremo gia' venduto come insegna il grande maestro fabbro).

..lo strike è 10.5??

come fai simulare se l'azione fa + 50 obbligazione + 20, hai un foglio di calcolo?

Se si lo puoi condividere?

grazie
 

fabbro

Forumer storico
Ieri sono andato a Milano. E chi se ne frega , direte voi giustamente , ma se sapeste per chi sono andato ,nessuno ci crederebbe .Una volta l'amico Obsoleto scrisse su Borsa e Finanza che oltre all'ottimo Guido Bellosta voleva ringraziare " il mitico Fabbro numero 1 in Europa su arbitraggi e convertibili " . Obsoleto certamente esagerava, ma io ieri ho conosciuto proprio il mio omologo per così dire, cioè il vero numero in Europa nel suo campo.Purtroppo non ho portato l'articolo di Obsoleto ma dopo le oltre 2 ore di racconti spero che abbia capito che se non il numero 1 almeno tra i primi 10 ci posso stare .Non certo in Europa ,ma mi accontento della mia regione ,anche perché noi liguri in fatto di palanche siamo abbastanza bravi .
Mi ha impressionato la struttura ,un gigantesco parallelepipedo di 5 piani, il via vai continuo allo ingresso di operatori tutti giovani e ,cosa divertente , all'ingresso le 2 signorine che a me e al mio PF hanno dato il badge , non si sono accorte che il mio accompagnatore aveva erroneamente dato loro la carta di identità della madre .Queste due gli hanno preso i dati come se niente fosse. Unica piccola pecca veniale di un pomeriggio milanese alquanto caldo, quasi torrido Se lo avessimo detto al capo poco dopo , non so come la avrebbe presa,ma sicuramente si sarebbe messo a ridere perchè è molto informale, lontanissimo dai suoi omologhi anche perchè questa è una banca diversissima dalle altre; mi ha fatto un'ottima impressione e spero di non averlo troppo scasinato perchè --per chi mi conosce-- parlo sempre troppo veloce .
Con la occasione ho voluto anche complimentarmi di persona e davanti al capo dei capi con un operatore di poco più di 30 anni e per questo l'ho fatto salire ai piani altissimi , e sono stato contento di averci visto giusto nel giudicarlo assai capace : questo ragazzo col quale avevo interloquito nei giorni scorsi solo al telefono avevo capito che era in gamba e probabilmente lo è perchè --ieri mi ha detto-- è figlio di un ex proprietario di una sim. Buon sangue non mente e se uno ha fatto azioni sin da quando è in fasce , ha quasi
necessariamente una marcia in più. Poi ,se invece uno è nato belinone ,può essere anche figlio di Soros ma belinone resterà tutta la vita. Ma questo ragazzo non è un belinone , anzi. Poi quando siamo scesi e gli ho raccontato qualche mia vecchia operazione , quasi non ci credeva , eppure di esperienza malgrado la età , ne ha da vendere .
Per finire, il mio PF di questa banca mi ha detto: "tu sei come un crash test, se superiamo il tuo giudizio ,siamo davvero il numero 1 in Europa". Anche perchè le domande che in questo mese ho fatto all'help desk ,in 10 anni e tra quasi 1 milione di clienti non le aveva fatto nessuno. Sono --lo so benissimo-- un rompikollioni di primo ordine, ma se uno vuole migliorare la propria professionalità cosa c'è di meglio di un Fabbro stage. Ora , quasi quasi, emetterò una "certificazione Fabbro" . Altro che Standard and Poor o Fitch.
 

Users who are viewing this thread

Alto