Chi si fida delloStato debitore?

Chi si fida delloStato debitore?

IL CASO
Di Anna Messia e Antonio Satta


Lo scandalo dei bond Alitalia, che il governo rimborserà al 32% del valore nominale, scuote le certezze dei risparmiatori Una partita difficile da giocare soprattutto per Tremonti, che quei titolili ha sostenuti al momento dell'emissione e quando vennero ristrutturati. Ora che i meccanismi di rimborso sono diventati leggevanno trasferiti in un prospetto. E la Consob potrà dire la sua .
http://www.milanofinanza.it/giornali/preview_giornali.asp?id=1600583&codiciTestate=14
 
Federcontribuenti, amara sorpresa da conversione dl incentivi...

Federcontribuenti, amara sorpresa da conversione dl incentivi.
Alitalia:rimborso bond solo del 30%
(ANSA) - ROMA, 11 APR - I titolari dei bond Alitalia rischiano di veder rimborsata solo una minima parte del proprio investimento, secondo Federcontribuenti. La conversione in legge del 'decreto incentivi' porta ''una amara sorpresa pasquale'' e i ''bondisti Alitalia corrono il serio rischio di ritrovarsi tra le mani un nuovo titolo obbligazionario, emesso dallo Stato Italiano, del valore pari al 30% di quello ora posseduto'', sostiene l'associazione.
11 Apr 16:17
 
BENI STABILI - Intervista all'ad Aldo Mazzocco
null.gif
Websim - 01/04/2009 09:33:47
null.gif
null.gif
null.gif
FATTO
Ieri in un'intervista, l'ad di Beni Stabili , Aldo Mazzocco, ha parlato della possibilità di cedere le due Torri Garibaldi a Milano nel caso in cui il Comune fosse interessato all'acquisto, sottolineando però che l'opzione più probabile rimane quella dell'affitto.

EFFETTO
Intanto prosegue la ristrutturazione della Torre B che dovrebbe essere pronta a fine 2009. Nelle nostre stime 2010 abbiamo incluso 4,9 milioni eu derivanti dagli affitti dalla Torre B. La Torre A è già affittata. La nostra raccomandazione sul titolo è POCO INTERESSANTE, con un target price di 0,5 eu.
 
Niente male la nostra Sias CV... davvero niente male. E anche il titolo è di nuovo sopra i 4 euro...

Maggio si avvicina... ;)
 
cv straniere

Heila' sembra che stia decollando una nuova cv all'estero :

Anglo American lancia bond convertibile da 1,5 mld di dollari
Bond convertibile da 1,5 mld di dollari per Anglo American Plc. Il colosso minerario ha annunciato ieri sera il lancio di un'emissione obbligazionaria da 1,5 mld con scadenza 2014 per rafforzare la propria situazione patrimoniale e diversificare al meglio le fonti di finanziamento

E' da studiare, :reading: che ne dite?

Ciao :) Mau
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto