fabbro

Forumer storico
ciao fabbro mi hai fatto venire in mente la vicenda di benistabili: l' emittente ha allungato la durata del prestito qualche mese fa con un comunicato non ricordo bene ma era qualcosa di simile:help::help::help:


come BNS ha allungato il debito? caso mai ha fatto il contrario:a gennaio ha richiamato a poco oltre i 50 cioè poco oltre la metà del nominale parte di una sua obbligazione IMSER prendendo per il collo le banche che erano sue creditrici con un beneficio di 17 milioni di € . E Mazzocco e Lucaroni per questo ricevettero i miei complimenti davanti a tutti gli analisti
 

mauriliano

Nuovo forumer
la smentita della Ifis è dovuta al post di Laz di sabato mattina ,letto da me solo stamane prima delle 9 , e poi mia chiamata immediata a chi si occupa di Ifis cioè a chi compra e vende Ifis per la società che a sua volta ha telefonato a Venezia dicendo dello articolo di B e F .
E meno male che qui al Sestriere questo anno mi sono portato il portatile e meno male che stamane non sono andato a sciare perchè un poco stanco. Come a dire :un forum di finanza ha contribuito in buona parte a una smentita da parte di una società di borsa. Io comunque se fossi Ifis non gliela farei passare liscia perchè a mia memoria solo l'alitalia ha allungato una sua cv.

Come va lo sci fabbro, ;) bentornato !

Vi leggo solo ora, oggi ero fuori per lavoro, ma nel w.e. me la sono goduta proprio anch'io :D.

Devo dire a te e laz che mi sono preoccupato subito per IFIS e le notizie strane di B&F al punto che ho scritto subito, appena rientrato dallo sci, all' investor relation di IFIS.

Udite udite : risposta in 4 ore e mezza con una breve ma chiara risposta che vi allego per far capire la trasparenza di questa Banca:

From: Segreteria Direzione
Sent: lunedì 6 aprile 2009 13.57
To: xxxxxxx
Subject: R: Notizie di stampa - rimborso obbligazione convertibile IFIS 2009

Buongiorno sig. xxxxx,
Le confermo che le notizie apparse in questi giorni sugli organi di stampa sono totalmente infondate. A conferma di quanto detto in allegato Le trasmetto il comunicato stampa che la Banca ha diffuso in data odierna alle agenzia di stampa .
cordiali saluti
Segreteria Generale
Banca IFIS S.p.A.
Con allegato il comunicato stampa gia' postato da EdoF alla pagina precedente : benvenuto ... che sia il sig. Segreteria Genarale IFIS? in ogni caso spero resti insieme a noi !!

Ovviamente mi ritengo soddisfatto della risposta e della loro rapidita' nel rispondere ad un investitore sconosciuto ... o quasi.
negus ha chiesto in altro forum (perpetue e subordinate) di dare riferimento delle risposte dei vari investor relation:
IFIS e' stato super (ma anche Azimut nel passato e' stato gentile, veloce e chiaro).
Unicredit (contattato per chiarimento su subordinate) tuttora latita: nessuna risposta per una domanda fatta 10 giorni fa'.
(Modifica : IR mi ha risposto dopo un "remind" in tempo quasi reale, comunicazione ottima questa volta)
Le Banche di grandi dimensioni dimostrano la loro incapacita' a rispondere alle esigenze dei piccoli clienti, le piccole invece no, oggi mi fido piu' di loro :up:.
Ciao a tutti e buona sciata a chi puo' godersi i giorni feriali meno affollati ;) Mau
 
Ultima modifica:

lollofanki

fumorer
dettaglio notturno
confermo anch'io la disponibilità di ifis
in passato m'ero preso la briga di chiamare l'i.r. di ifis ,il cui ruolo viene ricoperto anche dall'ad e quindi erono pronti a passarmi direttamente l'amministratore delegato della banca per un semplice chiarimento sulla disponibiltà delle azioni rivenienti dalla conversioni dei warrant anche se le risposte alle mie note erono piu che sufficenti, insomma disponibilità massima, insomma altro stile.
 

negusneg

New Member
Istruttiva questa vicenda. :up:

Alcuni anni fa decisi di smettere di comprare al sabato i settimanali cosiddetti "specializzati" di finanza, guarda caso poco dopo che mi ero iscritto al FOL. Non me ne sono mai pentito da allora e questa storia conferma per l'ennesima volta che sono soldi buttati.

Purtroppo è anche lo specchio della situazione miserevole in cui versa l'informazione finanziaria in Italia. Siamo in un monopolio pressocchè perfetto dove al gigantesco conflitto di interesse che affligge il Sole 24 Ore si contrappongono giornaletti redatti con la professionalità di un bollettino parrocchiale.

Unica nota positiva è constatare che in soli tre mesi questa sezione del forum sta diventando un punto di riferimento nazionale per l'informazione finanziaria, almeno nel settore obbligazionario. Spesso notizie importanti si trovano qui prima che altrove, talvolta si trovano solo qui, quasi sempre i commenti sono più accurati e circostanziati.

Ma va anche dato atto all'IR di Banca Ifis di essere stato sollecito e tempestivo, seppure dopo essere stato allertato da fabbro e mauriliano. Purtroppo parecchi IR italiani passano le giornate a navigare su facebook (per non dire di peggio) dimostrando una professionalità non superiore a quella del giornalista di B&F, cui consiglierei una frequentazione intensiva ed obbligatoria del forum, a cominciare ovviamente dalla sezione educational. ;)
 

laz

Forumer attivo
Personalmente stimo parecchio Kaufmann, vicedirettore di B&F, che l'anno scorso tra l'altro pubblicò una mia lettera relativa alla porcOPAS IML.

Purtroppo, poco tempo dopo, sulla rubrica Finis terrae, pubblicarono uno scandaloso articoletto che sembrava voler tirare la volata a Ligresti, rimangiandosi tutte le posizioni del passato riguardo alle OPA autoritarie e inique.

Vennero sommersi da un mare di mail di protesta.

Cmq, tra non molto, il TAR dovrebbe deliberare sulla questione IML, che è ancora aperta... ;)
 

laz

Forumer attivo
Beni Stabili, slitta al 14 aprile scadenza presentazione liste per collegio sindacale

Slitta al 14 aprile la scadenza per la presentazione delle liste di minoranza per la nomina del collegio sindacale di Beni Stabili. E la soglia di partecipazione minima necessaria viene dimezzata all'1,25%. Lo ha annunciato oggi il gruppo romano. La decisione arriva a seguito del fatto che alla scadenza originaria del 6 aprile nessun azionista di minoranza ha depositato una lista di candidatura.
 

EdoF

Ho tanto da imparare....
Con allegato il comunicato stampa gia' postato da EdoF alla pagina precedente : benvenuto ... che sia il sig. Segreteria Genarale IFIS? in ogni caso spero resti insieme a noi !!

Smentisco categoricamente ;-)

Sono solo uno che legge molto (prima di la' adesso di qua) e scrive poco, avendo sempre e solo da imparare...
 

mauriliano

Nuovo forumer
Scherzavo EdoF scusa per la supposizione ... ma poteva starci :D , grazie invece per il tuo comunicato in tempo reale.

Anch'io leggevo molto " di la' " , mentre qui mi trovo piu' a mio agio ed allora cerco di contribuire, per quanto possa.

Ciao e a presto :) Mau
 

woolloomooloo

Forumer storico
avendo sempre e solo da imparare...

ciao Edof, per quanto mi riguarda, io penso che non si finisce mai di imparare.. infatti, ho aperto ora il file da un PC di un hotel con firefox e OpenOffice e scopro che purtroppo il file è praticamente inutilizzabile.. :-(
quanti usano OpenOffice? mi serve solo per capire se ha senso imbarcami nell'impresa di 'sfornare' una versione per OpenOffice
:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto