la smentita della Ifis è dovuta al post di Laz di sabato mattina ,letto da me solo stamane prima delle 9 , e poi mia chiamata immediata a chi si occupa di Ifis cioè a chi compra e vende Ifis per la società che a sua volta ha telefonato a Venezia dicendo dello articolo di B e F .
E meno male che qui al Sestriere questo anno mi sono portato il portatile e meno male che stamane non sono andato a sciare perchè un poco stanco. Come a dire :un forum di finanza ha contribuito in buona parte a una smentita da parte di una società di borsa. Io comunque se fossi Ifis non gliela farei passare liscia perchè a mia memoria solo l'alitalia ha allungato una sua cv.
Come va lo sci
fabbro, bentornato !
Vi leggo solo ora, oggi ero fuori per lavoro, ma nel w.e. me la sono goduta proprio anch'io
.
Devo dire a te e
laz che mi sono preoccupato subito per IFIS e le notizie strane di B&F al punto che ho scritto subito, appena rientrato dallo sci, all' investor relation di IFIS.
Udite udite : risposta in 4 ore e mezza con una breve ma chiara risposta che vi allego per far capire la trasparenza di questa Banca:
From: Segreteria Direzione
Sent: lunedì 6 aprile 2009 13.57
To: xxxxxxx
Subject: R: Notizie di stampa - rimborso obbligazione convertibile IFIS 2009
Buongiorno sig. xxxxx,
Le confermo che le notizie apparse in questi giorni sugli organi di stampa sono totalmente infondate. A conferma di quanto detto in allegato Le trasmetto il comunicato stampa che la Banca ha diffuso in data odierna alle agenzia di stampa .
cordiali saluti
Segreteria Generale
Banca IFIS S.p.A.
Con allegato il comunicato stampa gia' postato da
EdoF alla pagina precedente : benvenuto ... che sia il sig. Segreteria Genarale IFIS? in ogni caso spero resti insieme a noi !!
Ovviamente mi ritengo soddisfatto della risposta e della loro rapidita' nel rispondere ad un investitore sconosciuto ... o quasi.
negus ha chiesto in altro forum (perpetue e subordinate) di dare riferimento delle risposte dei vari investor relation:
IFIS e' stato super (ma anche Azimut nel passato e' stato gentile, veloce e chiaro).
Unicredit (contattato per chiarimento su subordinate) tuttora latita: nessuna risposta per una domanda fatta 10 giorni fa'.
(Modifica : IR mi ha risposto dopo un "remind" in tempo quasi reale, comunicazione ottima questa volta)
Le Banche di grandi dimensioni dimostrano la loro incapacita' a rispondere alle esigenze dei piccoli clienti, le piccole invece no, oggi mi fido piu' di loro
.
Ciao a tutti e buona sciata a chi puo' godersi i giorni feriali meno affollati
Mau