Brutta la storia del rientro su unipol, ma lo fanno senza avvertirti di punto in bianco? Pensavo che almeno un minimo di preavviso fosse la norma.
questi che mi avevano prestato le azioni Unipol ord ,mi telefonarono alle 17 circa al cellulare ,ma stavo tornando in moto da Torino e non sentii niente . Quando arrivai a casa, vidi la chiamata e capii subito che c'era qualcosa che era andato storto e non certo per colpa mia .
Molte azioni Unipol (molte di più per fortuna) le avevo fatte sempre sempre con loro nei giorni prima e poi avevo chiesto se avessero altre azioni per poter continuare la operazione. Mi risposero dicendomi di non oltrepassare un numero per fortuna relativamente piccolo e quindi io tranquillo shortai quel numero senza assolutamente oltrepassarlo e comprai equivalenti diritti . Mi pare fosse un venerdì. Il lunedì andai a Torino e al ritorno vidi la chiamata al cellulare.
Il martedì di mattina presto li chiamai e loro mi risposero che, chi gli aveva promesso le azioni ,si era mangiato la promessa e quindi loro dovettero chiudere la sera prima la mia posizione su quelle azioni shortate il venerdì .
Per fortuna non erano tante relativamente parlando si intende .
Io essendo in moto non potei vendere gli equivalenti diritti nel momento della chiusura dello short da parte loro (asta close di lunedì), e vendetti i diritti solo in open della mattina successiva . E invece di avere X altri warrant Unipol ord a -0,020€ mi pare , dovetti accusare nella specifica giornata una perdita che nel complesso mi fece avere tutti gli altri warrant invece che a -0,020 € a 0 €.
Per farla breve sull'aumento Unipol guadagnai ugualmente, ma guadagnai di meno causa quello short rientrato .
Grazie alla mia esperienza vendetti i diritti di cui ero "lungo" subito cioè appena mi resi conto che la operazione si reggeva su una sola gamba e non sulle 2 consuete e feci benissimo, perchè, se questi diritti li avessi tenuti, mi avrebbero sderenato, essendosi inabissati.
E ultima considerazione: la banca il tol o la sim che ti presta le azioni da shortare può chiederti il rientro quando cavolo vuole, con preavviso o meno . Ma questo io già lo sapevo perchè altre volte mi era accaduto.
Quindi con loro me la presi ma neanche tanto , perchè il responsabile ero solo io perchè sebbene la operazione fosse praticamente conclusa ,questa era ancora in corso ed ero venuto colpevolmente a Torino senza più curarla come invece bisogna fare: se stavo a casa , alle 17 e 30 come loro ricompravano le azioni dopo avermi avvisato alle 17 ,io avrei nello stesso momento venduto gli equivalenti diritti .
Una caro saluto