benchemai

Forumer attivo
...
Viene qualcuno al pranzo oltre a KINO ?
...
mi spiace veramente molto non rivederci ma questa volta rinuncio, spero di non mancare al prossimo ritrovo in moto. Magari un bel ritrovo sullo stelvio cosi' almeno facciamo 4 curve...;)
Un saluto anche a Kino e a tutti i partecipanti!
 
Ultima modifica:

marietto

Forumer storico
A proposito di Bim ..
Che ne dite dello scarso volume consegnato in Opa ? probabilmente la maggior parte le consegnerà negli ultimi 2 o tre iorni ma siamo già al 15 ... e scade il 19 , e al 13 ne avevano consegnate circa 6 milioni dei 63 totali ..
Per avere forti possibilità di abbassamento dle prezzo di concambio dovrebbe arrivare almeno a 45 - 50 milioni ....
 

pollomannaro

Nuovo forumer
Le BP14 anche io il primo giorno da ex le presi sotto i 100 pure avendone già in PTF un botto prese ancora da piene di diritto negli ultimi 2 giorni ante aumento. E queste BP14 credo e spero mi daranno percentualmente di più di quello guadagnato nell'ultimo aumento BP.

:ciao:
Qualche motivo secondo voi per cui le BP14 hanno fatto uno scatto di quasi un punto in una settimana (cosa che per inciso mi va benissimo:D)?
Oltretutto in una prospettiva di rialzo dei tassi e inflazione (che dovrebbe incoraggiare i bond indicizzati e gli inflation linked, e non un facciale fisso ancorchè buono al 4.75)?
Simpatia con le CARIGE?
Distinzione rispetto alle "reginette" delle CV (sì loro, le Arkimedica etc)
Avvicinamento ai 18 mesi?
Altro aumento di capitale :lol::lol:?
 

eusebio

Forumer storico
:ciao:
Qualche motivo secondo voi per cui le BP14 hanno fatto uno scatto di quasi un punto in una settimana (cosa che per inciso mi va benissimo:D)?
Oltretutto in una prospettiva di rialzo dei tassi e inflazione (che dovrebbe incoraggiare i bond indicizzati e gli inflation linked, e non un facciale fisso ancorchè buono al 4.75)?
Simpatia con le CARIGE?
Distinzione rispetto alle "reginette" delle CV (sì loro, le Arkimedica etc)
Avvicinamento ai 18 mesi?
Altro aumento di capitale :lol::lol:?


mi è stato detto che le banche sono in crisi di liquidità ( ragion per cui molte in questi ultimi mesi stan lanciando depositi vincolati a 12/24 mesi al 2-3% lordo sul conto al fine di garantirsi tot. raccolta certa senza che scappi chissà dove )....

detto questo a mio avviso tutte o quasi le convertibili verranno richiamate, chi non l'ha fatto farà sicuramente un adc...
nel caso estremo che qualcuna non richiami/faccia adc sicuramente emetterà un'altra convertibile....

quindi mi sembra che in un modo o nell'altro metteremo in cascina un buon 3-4% netto "sicuro"...
 

stefanog23

Forumer attivo
A proposito di Bim ..
Che ne dite dello scarso volume consegnato in Opa ? probabilmente la maggior parte le consegnerà negli ultimi 2 o tre iorni ma siamo già al 15 ... e scade il 19 , e al 13 ne avevano consegnate circa 6 milioni dei 63 totali ..
Per avere forti possibilità di abbassamento dle prezzo di concambio dovrebbe arrivare almeno a 45 - 50 milioni ....
Ben 28.372.325 azioni sui 63.380.723 oggetto d'opa sono in mano a 5 azionisti che detengono oltre il 2% e non ci sono stati accordi di adesione con l'opante.
Potrebbero ugualmente consegnare, ma è difficile che lo facciano.

Fatto sta che le azioni BIM rischiano di rimanere senza flottante, con le azioni tutte in mano a Veneto banca e ai 5 azionisti con oltre il 2% e infatti stamani le azioni non riescono a fare prezzo con il primo denaro a 3.912 e la prima lettera a 4.238 e con quantità esigue.

Oltretutto Veneto banca non supererà il 90% e quindi non dovrà nemmeno ripristinare il flottante, per cui queste azioni resteranno suddivise fra 6-7 azionisti grossi e ai piccoli azionisti resteranno veramente le briciole.

Con queste premesse l'azione sul mercato potrebbe quotare qualsiasi valore, visto che da ora in avanti sarà praticamente impossibile comprare e vendere grosse quantità.
 
Ultima modifica:

MRPINK

Forumer storico
continua l'ottovolante su Arkimedica ! + 8 % volatilità e trade da far paura....se è spazzatura questo potrebbe essere il prezzo giusto del materiale da riciclo.......
 
Ultima modifica:

dalmazia

Nuovo forumer
Ben 28.372.325 azioni sui 63.380.723 oggetto d'opa sono in mano a 5 azionisti che detengono oltre il 2% e non ci sono stati accordi di adesione con l'opante.
Potrebbero ugualmente consegnare, ma è difficile che lo facciano.

Fatto sta che le azioni BIM rischiano di rimanere senza flottante, con le azioni tutte in mano a Veneto banca e ai 5 azionisti con oltre il 2% e infatti stamani le azioni non riescono a fare prezzo con il primo denaro a 3.912 e la prima lettera a 4.238 e con quantità esigue.

Oltretutto Veneto banca non supererà il 90% e quindi non dovrà nemmeno ripristinare il flottante, per cui queste azioni resteranno suddivise fra 6-7 azionisti grossi e ai piccoli azionisti resteranno veramente le briciole.

Con queste premesse l'azione sul mercato potrebbe quotare qualsiasi valore, visto che da ora in avanti sarà praticamente impossibile comprare e vendere grosse quantità.


Per cui cosa si prevede per la conv? :rolleyes::ciao:
 

marietto

Forumer storico
I volumi di azioni Bim consegnati cominciano ad essere consistenti ... 12.835.000 al 14 ... aumentano le possibilità di abbassamento del prezzo di concambio per le Bim cv ....
 

fabbro

Forumer storico
anche per le intra ci fu un po' di turbolenza, ma cominciamo ad andare un po' troppo indietro nel tempo e la mia memoria, non certo elefantiaca, non mi assiste...e nemmeno un'agenda tipo la tua!:D
ma queste sono chiacchere da bar...del porto!
'notte

la Intra sempre ha contribuito al mio conto in banca .Ovviamente con le sue cv e con qualche arbitraggio cv/az . Da quella cv con scadenza fine 1999 --ma forse anche con la cv precedente-- poi quella con scadenza 2003 e via andare.
Poi ,anche la Intra è finita sotto Veneto Banca che a mio parere è chiamata da Banca di Italia se ci sono delle banche claudicanti. Prima questo lavoro Banca di Italia lo faceva fare alla Popolare Emilia (altra banca che tanto mi ha dato specie con la cv 2008 4% mio massimo investimento in una cv e mio massimo gain con una cv ),e il mio amico medico mi diceva che tanti anni addietro era la Popolare di Novara ad andare a soccorso (difatti nella mia città c'era una filiale BP Novara derivata da un'acquisizione di una piccola banca del luogo ) ; quindi un tempo B Pop Novara, poi la Popolare Emilia , oggi Veneto Banca che guarda caso è la stessa banca su BIM (proprio oggi le mie 600 azioni BIM che mi servivano per andare all'assemblea azionisti le ho date in OPA). Difatti grazie a delle pochissime azioni popolari Intra rimastemi dopo un "antico" arbitraggio ( come forse sapete io solitamente mi tengo un microscopico cip di una operazione andata a buon fine ) , sono azionista Veneto Banca , però davvero microscopico.
 

Users who are viewing this thread

Alto