dierre

Forumer storico
La consob ha prorogato il divieto di incrementare le posizioni corte fino all'11 novembre, da li andare alla fine dell'anno sarà un attimo.

Rimangono quindi riservati gli arbitraggi ai soliti privilegiati, con la compiacenza delle banche che fanno finta di non capire e scaricano la responsabilità alla consob.

Stefano dove pensi possa arrivare la BPER, se l'azione dovesse tenere?

Visto che parlavi di Beni stabili, cosa pensi della loro cv trattata otc? XS0503773698

NOn c'è l'ha nessuno qui?
 

stefanog23

Forumer attivo
Stefano dove pensi possa arrivare la BPER, se l'azione dovesse tenere?

Visto che parlavi di Beni stabili, cosa pensi della loro cv trattata otc? XS0503773698

NOn c'è l'ha nessuno qui?

Andrà fino quasi alla parità con le azioni, quindi dipende tutto dalle azioni.
Fra un paio di settimane credo che la forchetta si sarà ridotta sotto l'1%.

Non si può dire dove arriveranno, potrebbero andare a 120 come a 100, dipende dalle azioni, fra 3 settimane saranno ancorate come valore e quindi un -3% delle azioni sarà un -3% delle CV, fermo restando che non potranno andare sotto 100.
 

davide8

Nuovo forumer
Stefano. Purtroppo la cv BNS nuova la possiedo... Ho comunque incrementato sul ribasso perche' non vedo rischio di rimborso a scadenza. Ormai pero' e' difficile vederla come una convertibile.
 

Fernando'S

Forumer storico
La consob ha prorogato il divieto di incrementare le posizioni corte fino all'11 novembre, da li andare alla fine dell'anno sarà un attimo.

Rimangono quindi riservati gli arbitraggi ai soliti privilegiati, con la compiacenza delle banche che fanno finta di non capire e scaricano la responsabilità alla consob.

leggi qua : a me pare molto chiaro :rolleyes: ....tu che dici ?
Commissione Nazionale per le Societ e la Borsa

13. In caso di posizione lunga su obbligazioni converbili, è possibile assumere una posizione corta su un numero corrispondente di azioni?

Si, in quanto le obbligazioni convertibili sono considerate nell’ambito del calcolo della posizione netta corta (v. anche le Istruzioni in merito alla Delibera n. 17862). Resta fermo l’obbligo di puntuale consegna delle azioni vendute in sede di liquidazione.
 

Fernando'S

Forumer storico
... chi usa IW è pregato di battere il pezzo e tartassarli a piu' non posso :)
con le argomentazioni che vedete, penso, gli sia difficile difendere il divieto
...tartassateli..... mail e chat a rotta di collo :)

allego la chat di poco fà con IW

Chat Transcript
info: Ti preghiamo di attendere, un operatore ti risponderà al più presto.
info: Sei ora in chat con 'Riccardo B.'.
Riccardo B.: Benvenuto nella chat IWBank, in cosa posso esserti utile?
FERNANDO: ciao
FERNANDO: sei informato sugli arbitraggi ?
FERNANDO: long di obbligazione convertibile e short dell'azione corrispondente ?
FERNANDO: iw mi fa shortare l'azione shortare l'azione ?
FERNANDO: ci sei ??
Riccardo B.: puoi shortare titoli
Riccardo B.: con il servizio scalper
Riccardo B.: che puoi attvare da trading / sclaper / attivazione scalper
FERNANDO: ma scalper è multiday ?
Riccardo B.: si
FERNANDO: mi dicono che c'è il divieto della consob
FERNANDO: prorogato fino all'11 novembre
Riccardo B.: si su alcuni titoli
FERNANDO: BPER ? è shortabile?
FERNANDO: dove vedo quali sono i titoli shortabili ?
Riccardo B.: ti giro link della delibera consob
FERNANDO: ok grazie
FERNANDO: mi serve la lista dei titoli shortabili
Riccardo B.: Commissione Nazionale per le Societ e la Borsa
Riccardo B.: nell'elenco trovi i titoli soggetti al divieto
Riccardo B.: sino all'11 novembre
FERNANDO: lo conosco grazie
FERNANDO: la mia domanda è un poco diversa
FERNANDO: sono long di obbligazioni convertibili Bper
FERNANDO: posso shortare l'azione Bper ?
FERNANDO: ovviamente, poi, converto e consegno le azioni
FERNANDO: leggi qua:
FERNANDO: 13. In caso di posizione lunga su obbligazioni converbili, è possibile assumere una posizione corta su un numero corrispondente di azioni? Si, in quanto le obbligazioni convertibili sono considerate nell?ambito del calcolo della posizione netta corta (v. anche le Istruzioni in merito alla Delibera n. 17862). Resta fermo l?obbligo di puntuale consegna delle azioni vendute in sede di liquidazione.
FERNANDO: sta scritto qua:
Riccardo B.: l'azione Bper è inibita a livello tecnico
Riccardo B.: quindi al momento no
FERNANDO: Commissione Nazionale per le Societ e la Borsa
FERNANDO: dopo che hai letto, vorrei sapere se iw mi fa shortare l'azione Bper
FERNANDO: io, ovviamene, farò "puntuale consegna delle azioni vendute in sede di liquidazione. "
FERNANDO: come prescrive la consob
FERNANDO: la mia domanda è: in questo caso particolare e solo in questo
FERNANDO: IW mi permette di shortare l'azione Bper?
Riccardo B.: devo richiedere se a livello tecnico è possibile
Riccardo B.: in linea teorica si potrebbe
FERNANDO: ok grazie...aspetto
Riccardo B.: hai già attivo il servizio sclaper?
FERNANDO: io no
FERNANDO: se mi dici che posso shortare io lo attivo
Riccardo B.: perchè comunque l'attivazione richiederà 10 / 15 gironi
Riccardo B.: dalla ricezione della richiesta
FERNANDO: va bene comunque
Riccardo B.: e a quel puinto dovremmo essere fuori dalla normativa del divieto consob
FERNANDO: ho parecchie altre obbligazioni convertibili con altre azioni da poter shortare
FERNANDO: non è detto: possono prorogare ancora x molto tempo
FERNANDO: puoi chiedere se IW si sta aggiornando con il punto 13 della consob che ti ho mostrato sopra?
Riccardo B.: ti invio allor auna e-mail non appena ho un risocntro
FERNANDO: grazie sei molto gentili ..spero arrivi presto
FERNANDO: ciao
Riccardo B.: al più presto
Riccardo B.: grazie e buona serata

TarTaSSaTeli :up:
 
Ultima modifica:

stefanog23

Forumer attivo
leggi qua : a me pare molto chiaro :rolleyes: ....tu che dici ?
Commissione Nazionale per le Societ e la Borsa

13. In caso di posizione lunga su obbligazioni converbili, è possibile assumere una posizione corta su un numero corrispondente di azioni?

Si, in quanto le obbligazioni convertibili sono considerate nell’ambito del calcolo della posizione netta corta (v. anche le Istruzioni in merito alla Delibera n. 17862). Resta fermo l’obbligo di puntuale consegna delle azioni vendute in sede di liquidazione.

Dico che ormai ci hanno fregato!

Si può fare, ma noi non possiamo farlo, intanto 9 milioni di azioni se le sono shortate nell'ultima settimana, mentre noi si poteva solo guardare.

E' sconfortante poi vedere che la maggior parte degli impiegati delle banche con cui riesci a parlare, non capiscono quello che gli stai dicendo e ti ripetono che c'è il divieto di short e che lo ha imposto al consob. :wall:
 

Fernando'S

Forumer storico
Dico che ormai ci hanno fregato!

Si può fare, ma noi non possiamo farlo, intanto 9 milioni di azioni se le sono shortate nell'ultima settimana, mentre noi si poteva solo guardare.

E' sconfortante poi vedere che la maggior parte degli impiegati delle banche con cui riesci a parlare, non capiscono quello che gli stai dicendo e ti ripetono che c'è il divieto di short e che lo ha imposto al consob. :wall:

oibò.... le bper cv me le sono vendute a 103,5 :(
ma le altre cv le ho tutte
...non vorrei rimanere ulteriormente fregato !!
........per tartassare mica devi pagare
 

stefanog23

Forumer attivo
oibò.... le bper cv me le sono vendute a 103,5 :(
ma le altre cv le ho tutte
...non vorrei rimanere ulteriormente fregato !!
........per tartassare mica devi pagare

Bisogna solo sperare che la consob non proroghi il divieto oltre l'11 novembre e che le altre banche attendano a richiamare.

Per quanto riguarda il tartassare, il mio l'ho fatto, purtroppo le risposte sono sconfortanti, ti rendi conto che se parlassi con un nastro registrato sarebbe uguale.
 

Users who are viewing this thread

Alto