Fernando'S

Forumer storico
Ripensandoci, la consob parla di numero corrispondente di azioni che fino a prova contraria è una azione ogni CV, almeno fino a che non sarà stabilito il numero di azioni di compendio preciso.

Potrebbe anche darsi che venga guardato il controvalore, ovvero se compri 1000€ di Cv a 105 sono 1050€ e a quel punto puoi shortare massimo 1050€ di azioni.

si ..puo' essere........
in questo caso se la convertibile scende, a prezzo azione costante, scende la quantità di azioni che ti fanno shortare
 

calmau

Forumer attivo
ma seconda vio perchè rispetto alle altre la bp14 rende cos' tanto 8,5 anche in considerazione del fatto che in caso di richiamo lo scoperto non dovrebbe essere un problema, un adc è + probabile di altre banche?
 

stefanog23

Forumer attivo
Il Banco Popolare sovraperforma in Borsa l´indice di riferimento Ftse Mib (-1,35% a 14.630 punti), viaggiando vicino alla linea della parità a 1,25 euro. In un´intervista concessa ad Affari & Finanza de La Repubblica il consigliere delegato del Banco, Pier Francesco Saviotti, ha dichiarato che "il nostro obiettivo possibile è portare il Core Tier 1 al 7% alla fine del 2012 e al 7,7% alla fine del 2013. Tutto questo senza finalizzare il bond convertibile". Un obiettivo, secondo Saviotti, raggiungibile grazie al "contenimento dei risk weighted asset, che a fine settembre garantirà un incremento di 10 punti base portando il Core Tier 1 al 6,6%. Ma la cosa più incisiva è l´affrancamento degli avviamenti, facilitato dalla delibera di creare la banca unica". Il Ceo è ha quindi negato per l´ennesima volta la necessità di ricorrere ad un ulteriore aumento di capitale. "Come da copione continua ad essere esclusa la conversione del soft mandatory - sottolinea Equita nella nota odierna -. Secondo noi invece la conversione verrà realizzata a scadenza (2014) eventualmente mediante la revisione del numero di azioni sottostanti all´emissione".

Fonte: Finanza.com
 

pollomannaro

Nuovo forumer
meglio così incameriamo altri 2 anni buoni di cedolone :up:

Per me che le ho a 97.5 francamente non mi entusiasmano due anni di cedola al 4.75 (che sarà poi tassata al 20) e la prospettiva del rimborso alla pari in azioni, certezza di prezzo sotto 100 forever. Certo diverso è il discorso x chi entra ora a 91... ha già il premio del 10% implicito nel prezzo!
Vuoi mettere un bel 103 subito e tirare lo sciaquone come per BPER?
Meglio un uovo oggi ... (e io me ne intendo!)
Ad ogni modo più ribadiscono, stigmatizzano, confermano, non paventano, etc.. più è probabile il richiamo anticipato.
A mio avviso aspettano 1.5/1.6 e poi stampano le azioncine nuove e richiamano.
:ciao:
 

canzian

Forumer attivo
Per me che le ho a 97.5 francamente non mi entusiasmano due anni di cedola al 4.75 (che sarà poi tassata al 20) e la prospettiva del rimborso alla pari in azioni, certezza di prezzo sotto 100 forever. Certo diverso è il discorso x chi entra ora a 91... ha già il premio del 10% implicito nel prezzo!
Vuoi mettere un bel 103 subito e tirare lo sciaquone come per BPER?
Meglio un uovo oggi ... (e io me ne intendo!)
Ad ogni modo più ribadiscono, stigmatizzano, confermano, non paventano, etc.. più è probabile il richiamo anticipato.
A mio avviso aspettano 1.5/1.6 e poi stampano le azioncine nuove e richiamano.
:ciao:

:up:

Da qualsiasi parte la si analizzi il richiamo e' certo.
L' unica variabile che Saviotti valutera' e' se riescono ad arrivare al 2014 per convertirle senza premio.
Ma comunque a mio avviso questa e' la strada per ADC senza grandi premi
(max 10%) e senza pubblicita' negativa di un adc.
La Bpe lo ha capito ..... e che fa' ?
Rimborsa in azioni questo e si appresta a lanciare un' altra soft mandatory.

A me sembra l' unica strada.
E comunque Saviotti farebbe meglio a non negare sempre la conversione
in modo da evitare figuracce.
Ma sono convinto che la imputera' ad una imposizione della banca d' italia
 

ladiga

Nuovo forumer
:up:

Da qualsiasi parte la si analizzi il richiamo e' certo.
L' unica variabile che Saviotti valutera' e' se riescono ad arrivare al 2014 per convertirle senza premio.
Ma comunque a mio avviso questa e' la strada per ADC senza grandi premi
(max 10%) e senza pubblicita' negativa di un adc.
La Bpe lo ha capito ..... e che fa' ?
Rimborsa in azioni questo e si appresta a lanciare un' altra soft mandatory.

A me sembra l' unica strada.
E comunque Saviotti farebbe meglio a non negare sempre la conversione
in modo da evitare figuracce.
Ma sono convinto che la imputera' ad una imposizione della banca d' italia


Concordo. Oltretutto non si vedono più quegli scariconi di qualche giorno fa.

In tanti ci stanno facendo un pensierino, magari senza tanto clamore.
 

stefanog23

Forumer attivo
Per richiamare le BP14 dovranno prima aumentare le azioni di compendio e la procedura come abbiamo visto per bper, non è velocissima (serve prima un cda e poi un'assemblea che approvi la modifica).

Solo che qui non è come per Bper che basta aumentare le azioni di compendio di un 15-20%, qui le azioni vanno triplicate. Una diluizione molto forte per gli azionisti che sono quelli che dovrebbero approvare il provvedimento.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Alto