hai ragione... gli azionisti sono i più bastonati, dai tempi di Fiorani in giù..(ed è per quello che non detengo azioni, e mica solo del Banco... ma quasi esclusivamente CV)
Per onor di verità comunque non è vero che ha sempre detto di non aver intenzione di convertire, anzi, nei giorni seguenti all'ADC monster da 2 miliardi (andato in porto, ricordo, solamente a febbraio 2011, anche se pare un'era geologica fa !!! ) diceva l'esatto contrario:
cito testualmente una sua intervista del 15 febbraio:
"Questo aumento di capitale, insieme alla conversione del bond
soft mandatory, ci dà la possibilità di essere adeguati alle esigenze di
Basilea3"
La verità è che mai e poi mai si sarebbe immaginato di non avere azioni di compendio a sufficienza (e su questo aspetto bisogna tirare le orecchie a qualcuno a Piazzetta Cuccia, visto e considerato che la prima delle soft mandatory che fecero nascere, la UBCV13 ha una provvista di azioni di compendio ben superiori, e quindi non sarebbe costato loro nulla prevedere anche per la BP14 un abnorme numero di azioni di compendio, che eventualmente non sarebbero state utilizzate in sede di richiamo in azioni).
Tornando a bomba, ancora una volta si evidenzia il pressapochismo e la mancanza di rigore nella gestione di aziende (le banche) che una volta (ai tempi della nascita delle BIN) rappresentavano veri baluardi granitici e forse pure troppo ingessati, ma certamente le caxxate di questi dilettanti allo sbaraglio, i vari
Mattiotti, Cuccia e Braggiotti padre, non le facevano...
saluti
surfista