stefanog23

Forumer attivo
Mi sono andato a vedere velocemente cosa sono i cashes di Unicredit e i fresh di Mps e a me paiono molto differenti da delle obbligazioni convertibili.
 

storm

Forumer storico
Quindi avvalori la tesi che le cv non sono capitale?

PS
anche per me Saviotti ha bleffato...:D

come tier 1 da quello che ho capito leggendo qua e là si possono contabilizzare i Coco bond (contingent convertible bond) non tutte le convertibili bancarie, non penso che l'EBA prenderà in considerazione una richiesta del genere.
 

dierre

Forumer storico
come tier 1 da quello che ho capito leggendo qua e là si possono contabilizzare i Coco bond (contingent convertible bond) non tutte le convertibili bancarie, non penso che l'EBA prenderà in considerazione una richiesta del genere.

Appunto, i coco bond hanno la rogna....:D piu delle perpetue.
 

Fernando'S

Forumer storico
la Sias cv è finita a 76 e scade tra 6 anni
la cedola è bassina
ma se Generali compra l'azione...un motivo ci sarà

Sias: Assicurazioni Generali sale al 3,634% (Consob)
Assicurazioni Generali aumenta la propria partecipazione nel capitale sociale di Sias, salendo al 3,634% dal precedente 3,633%. Lo comunica la Consob attraverso il suo sito web, nella sezione dedicata alle partecipazioni rilevanti delle società quotate, che riporta come data dell'operazione lo scorso 10 ottobre.
 

storm

Forumer storico
Appunto, i coco bond hanno la rogna....:D piu delle perpetue.

la convertibile del banco popolare non è un coco bond. Loro vorrebbero che l'Eba la trasformasse in cocobond fregando in sostanza gli obbligazionisti e facendo un regalo agli azionisti.
 
Ultima modifica:

pollomannaro

Nuovo forumer
la Sias cv è finita a 76 e scade tra 6 anni
la cedola è bassina
ma se Generali compra l'azione...un motivo ci sarà

Sias: Assicurazioni Generali sale al 3,634% (Consob)
Assicurazioni Generali aumenta la propria partecipazione nel capitale sociale di Sias, salendo al 3,634% dal precedente 3,633%. Lo comunica la Consob attraverso il suo sito web, nella sezione dedicata alle partecipazioni rilevanti delle società quotate, che riporta come data dell'operazione lo scorso 10 ottobre.

Ciao non per tarpare le ali al tuo entusiasmo (che poi nella Sias CV sono dentro pure io) ma dal 3,633% al 3,634% se ho fatto bene i conti sono 2200 azioni...:D
Ad ogni modo forza SIAS (unica tra le CV con uno strike non ad anni luce di distanza)
 

woolloomooloo

Forumer storico
la Sias cv è finita a 76 e scade tra 6 anni
la cedola è bassina
ma se Generali compra l'azione...un motivo ci sarà

Sias: Assicurazioni Generali sale al 3,634% (Consob)
Assicurazioni Generali aumenta la propria partecipazione nel capitale sociale di Sias, salendo al 3,634% dal precedente 3,633%. Lo comunica la Consob attraverso il suo sito web, nella sezione dedicata alle partecipazioni rilevanti delle società quotate, che riporta come data dell'operazione lo scorso 10 ottobre.

Generali ha aumentato la partecipazione in SIAS dello 0,001%, diciamo che con la CV SIAS a 70 comincio a farci un pensierino
:)
 

Users who are viewing this thread

Alto