drbs315

Forumer storico
EBA: PIANI BANCHE SU RICAPITALIZZAZIONI ENTRO 20 GENNAIO (RCO)

'Ok agli ibridi gia' emessi se convertiti entro ottobre'

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 08 dic - Le maggiori
banche europee dovranno sottoporre alle rispettive Autorita'
nazionali entro il prossimo 20 gennaio i piani di azione che
intendono attuare per raggiungere l'obiettivo indicato
dall'Eba per i buffer temporanei di capitale da attivare
entro il prossimo mese di giugno. E' l'indicazione che
emerge dalla raccomandazione finale diffusa oggi
dall'Autorita' bancaria europea. Nella nota dell'Eba si
conferma l'indicazione che le banche non potranno
considerare nel computo del capitale di migliore qualita' gli
strumenti ibridi di patrimonializzazione gia' emessi a meno
che non li convertano nel capitale di qualita' migliore entro
il mese di ottobre.

Ggz

(RADIOCOR) 08-12-11 18:22:06 (0282)news 3 NNNN

Per carità, è solo un'impressione, ma che siano stati rigidi sugli ibridi deporrebbe a favore della sensazione che possano non aver accettato, a maggior ragione, la computazione delle cv non convertite.
Anche la reazione del Bp pare abbastanza battagliera e infastidita e la partita rimane forse aperta.
 

storm

Forumer storico
The capital needs will be met with capital of the highest quality. For the purpose of this exercise, new issuances of very strong private convertible capital can be accepted if in line with the criteria defined by the EBA in the ad-hoc term-sheet. The term sheet designed by the EBA focuses only on the terms and conditions related to the prudential aspects of the instrument. It does not touch the other aspects of the contracts. Existing convertible capital instruments will not be eligible unless they are converted into Core Tier 1 capital by end of October 2012.

A me pare abbastanza chiaro. Mi spiace per Saviotti...
 

drbs315

Forumer storico
The capital needs will be met with capital of the highest quality. For the purpose of this exercise, new issuances of very strong private convertible capital can be accepted if in line with the criteria defined by the EBA in the ad-hoc term-sheet. The term sheet designed by the EBA focuses only on the terms and conditions related to the prudential aspects of the instrument. It does not touch the other aspects of the contracts. Existing convertible capital instruments will not be eligible unless they are converted into Core Tier 1 capital by end of October 2012.

A me pare abbastanza chiaro. Mi spiace per Saviotti...

Pare anche a me :up:
 

storm

Forumer storico
Io sto uscendo per chi ha tempo c'e' questo documento da leggere per capirci di più:
stress-test.eba.europa.eu/.../...
 

Allegati

  • EBA BS 2011 173 Recommendation FINAL.pdf
    689,3 KB · Visite: 248
Ultima modifica:

Topgun1976

Guest
The capital needs will be met with capital of the highest quality. For the purpose of this exercise, new issuances of very strong private convertible capital can be accepted if in line with the criteria defined by the EBA in the ad-hoc term-sheet. The term sheet designed by the EBA focuses only on the terms and conditions related to the prudential aspects of the instrument. It does not touch the other aspects of the contracts. Existing convertible capital instruments will not be eligible unless they are converted into Core Tier 1 capital by end of October 2012.

A me pare abbastanza chiaro. Mi spiace per Saviotti...
Se fosse questo sarebbe pietra tombale:D
 

Topgun1976

Guest
EBA: PIANI BANCHE SU RICAPITALIZZAZIONI ENTRO 20 GENNAIO (RCO)

'Ok agli ibridi gia' emessi se convertiti entro ottobre'

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 08 dic - Le maggiori
banche europee dovranno sottoporre alle rispettive Autorita'
nazionali entro il prossimo 20 gennaio i piani di azione che
intendono attuare per raggiungere l'obiettivo indicato
dall'Eba per i buffer temporanei di capitale da attivare
entro il prossimo mese di giugno. E' l'indicazione che
emerge dalla raccomandazione finale diffusa oggi
dall'Autorita' bancaria europea. Nella nota dell'Eba si
conferma l'indicazione che le banche non potranno
considerare nel computo del capitale di migliore qualita' gli
strumenti ibridi di patrimonializzazione gia' emessi a meno
che non li convertano nel capitale di qualita' migliore entro
il mese di ottobre.

Ggz

(RADIOCOR) 08-12-11 18:22:06 (0282)news 3 NNNN

Per carità, è solo un'impressione, ma che siano stati rigidi sugli ibridi deporrebbe a favore della sensazione che possano non aver accettato, a maggior ragione, la computazione delle cv non convertite.
Anche la reazione del Bp pare abbastanza battagliera e infastidita e la partita rimane forse aperta.

Da qui però ci potrebbero essere Equity Swap sui T1
 

fabbro

Forumer storico
Devo dire che anche io oltre alle vostre ottime e logiche interpretazioni
di cio' che potra accadere , apprezzerei molto una valutazione
operativa del Fabbro.
E visto che ci legge spero non tardi.

Come dato oggettivo e certo, posso solo dirti che col CDS SENIOR BP 5y a 799,074 e con l'IRS INTERPOLATO a 2,29 anni (maturity naturale della cv BP14) che è 1,4103% ,questa soft ai 93,83 sua close odierna gira a 636 BASIS POINTS e quindi NON sarebbe da acquistare(un bond io lo acquisto se gira più largo dei suoi CDS cioè se è a sconto come minimo del minimo 5% rispetto al suo fair value e lo vendo se inizia ad essere a premio del 8/10% ) . Difatti il fair value calcolato coi 2 dati che ho messo allo inizio è 90,735 mentre sul mercato vale 93,83 (perciò è a premio del 3,41%) . Probabile che il CDS di BP che domani leggerò su Bloomberg sia maggiore di 799,074 ma non avendo terminale Bloomberg posso dirti solo quello che la web query dice ora.
Tutto questo però alla data di scadenza finale (24 marzo 2014)e con 100 di redemption.
Se invece dalla matematica ,veniamo alla filosofia(voi non ci crederete ma allo ultimo anno dello scientifico mi ero preso una cotta per filosofia ma poi ho pensato che essere professore di filosofia mi avrebbe arricchito ma solo spiritualmente ) e alla storia e analizziamo il comportamento del management di BP, si resta basiti di quante volte abbiano cambiato idea se richiamare o meno .E sto parlando da febbraio ad oggi. E mi permetto di dire che se avessero diversamente congegnato il prospetto della soft (come BPER) non si sarebbero trovati nella situazione attuale: lungi da loro,la idea che la azione veronese/novarese/lodigiana si potesse inabissare a profondità da fosse da Marianne.
Secondo me Saviotti ci ha sta provando per dare una sorta di contentino all'azionista (io nei suoi panni avrei fatto altrettanto) che d'altronde non è che deve essere contentissimo dello andamento del titolo (certo che se invece delle azioni si fosse dedicato alle convertibili....... Per farlo ancora di più incavolare questo azionista storico , potrei andare dietro al secolo anzi al millennio scorso enumerando tutte le cv Lodi, Novara , Verona via via succedutesi ) , ma Saviotti sa meglio di me che non si scappa: se vuoi che il soft (che non è un mandatory ma un soft mandatory) sia recepito come capitale , devi convertire .
E qui veniamo alle congetture . Se sì ,quando? E la domanda cruciale è a mio parere la unica da farsi : lo short sarà allora riaperto? Tutte cose alle quali non so proprio rispondere.
 

Users who are viewing this thread

Alto