dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
Certo è vero, scendesse solo 3 sedute non sarebbe un problema, soprattutto perchè la media non è ponderata e quindi basterebbero pochi volumi al rialzo una volta finiti gli short per far risalire l'azione.

Chissà magari ci piazzano anche uno squeeze short sul finale di periodo.

stefano come valuti l'ascesa odierna dei volumi su crg ordinaria? è la pistola dello starter alla partenza?

ciao dodoale :).
 

stefanog23

Forumer attivo
-7.10% e oltre 7 milioni di azioni scambiate, shortano a manetta da subito, con il rischio che se poi le azioni ti fanno un bel rialzo, sei scoperto.

Comunque la prima seduta influisce poco, il -7% alla fine ha prodotto un prezzo medio di 1.2439 e la chiusura a 1.217 è solo il 2.16% sotto, quindi gran parte della discesa di oggi non ci interessa.
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
-7.10% e oltre 7 milioni di azioni scambiate, shortano a manetta da subito, con il rischio che se poi le azioni ti fanno un bel rialzo, sei scoperto.

Comunque la prima seduta influisce poco, il -7% alla fine ha prodotto un prezzo medio di 1.2439 e la chiusura a 1.217 è solo il 2.16% sotto, quindi gran parte della discesa di oggi non ci interessa.

no! non mi dire che prendono il prezzo ufficiale e non il riferimento, allora sono proprio dei venditori di pomodori!
 

Il Conte Pedro

Not so easy
-7.10% e oltre 7 milioni di azioni scambiate, shortano a manetta da subito, con il rischio che se poi le azioni ti fanno un bel rialzo, sei scoperto.

Scusa, lo so che è una domanda da novellino, ma io appunto novellino lo sono ampiamente su questo tipo di arbitraggi :)

Mi chiedevo: qual è il momento migliore per iniziare lo short di copertura?

In teoria dovrebbe essere fatto quando ormai il prezzo è stato completamente determinato, in modo da comprarne la quantità esatta a copertura della CV.

Però vedo che gli short partono già abbondantemente dai primi giorni, come appunto sta succedendo qui, cosa che mi sembra poco sensata, dato che il prezzo non è ancora stato determinato, quindi mi sfugge qualcosa.

Non è che qui stanno iniziando gli short anticipatamente perché il titolo Carige è poco liquido e quindi c'è la corsa all'accaparramento delle azioni in prestito (con il rischio di non trovarne più quando il prezzo di riferimento sarà determinato)?
 
Ultima modifica:

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
ragazzi, giovedì ho comprato altre carige cv ed ora scopro che iwbank mi ha conteggiato una fantomatica "ritenuta di scarto" cosa che non c'era negli acquisti fatti in passato, possibile che il richiamo anticipato quindi il premio del 10% faccia scattare sta ritenuta, risulta anche a voi???
a me puzza di fregatura.....

un saluto e grazie dodo :)
 

calmau

Forumer attivo
Scusa, lo so che è una domanda da novellino, ma io appunto novellino lo sono ampiamente su questo tipo di arbitraggi :)

Mi chiedevo: qual è il momento migliore per iniziare lo short di copertura?

In teoria dovrebbe essere fatto quando ormai il prezzo è stato completamente determinato, in modo da comprarne la quantità esatta a copertura della CV.

Però vedo che gli short partono già abbondantemente dai primi giorni, come appunto sta succedendo qui, cosa che mi sembra poco sensata, dato che il prezzo non è ancora stato determinato, quindi mi sfugge qualcosa.

Non è che qui stanno iniziando gli short anticipatamente perché il titolo Carige è poco liquido e quindi c'è la corsa all'accaparramento delle azioni in prestito (con il rischio di non trovarne più quando il prezzo di riferimento sarà determinato)?
Veramente me lo sono chiesto anch,io...
 

Users who are viewing this thread

Alto