dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
calcolato al millesimo col master di maino, iwbank calcola dal richiamo un disaggio di emissione 100 rimborso 110...quando venderò dovrò stare attento che non facciano casini col capital gain.

ma voi nulla tutti tranquilli senza disaggio?
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
Scusa, lo so che è una domanda da novellino, ma io appunto novellino lo sono ampiamente su questo tipo di arbitraggi :)

Mi chiedevo: qual è il momento migliore per iniziare lo short di copertura?

In teoria dovrebbe essere fatto quando ormai il prezzo è stato completamente determinato, in modo da comprarne la quantità esatta a copertura della CV.

Però vedo che gli short partono già abbondantemente dai primi giorni, come appunto sta succedendo qui, cosa che mi sembra poco sensata, dato che il prezzo non è ancora stato determinato, quindi mi sfugge qualcosa.

Non è che qui stanno iniziando gli short anticipatamente perché il titolo Carige è poco liquido e quindi c'è la corsa all'accaparramento delle azioni in prestito (con il rischio di non trovarne più quando il prezzo di riferimento sarà determinato)?

evidentemente chi shorta pensa che quando le azioni saranno consegnate, il prezzo di crg sarà inferiore ai livelli attuali, però se gira al rialzo la prendono nel kuletto....
di solito 4-5 sedute dentro il periodo di rilevazione bisogna incominciare a muovere le pedine, vedi te io nel mio caso non shortero ma vendo direttamente la cv a mercato.
 

Il Conte Pedro

Not so easy
evidentemente chi shorta pensa che quando le azioni saranno consegnate, il prezzo di crg sarà inferiore ai livelli attuali, però se gira al rialzo la prendono nel kuletto....
di solito 4-5 sedute dentro il periodo di rilevazione bisogna incominciare a muovere le pedine, vedi te io nel mio caso non shortero ma vendo direttamente la cv a mercato.

Per capire meglio: come mai scegli di vendere direttamente a mercato senza shortare?
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
Per capire meglio: come mai scegli di vendere direttamente a mercato senza shortare?

carige è difficile da trovare a prestito, in + anche se le trovi il rischio che te le richiamino è molto alto, poi devo valutare il prezzo di vendita 103/104/105 ci sta sotto mi peserebbe abbastanza regalare....
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
visto il precipitare dell'azione ho scelto di vendere 103,49 1/3 delle cv carige in carico, sperando in un rimbalzo domani e i giorni a seguire.
 

triale

Forumer storico
secondo web sim gli arbitraggisti vendono l'az. carige per comprare la cv... se fosse cosi la cv dovrebbe salire... in realtà a shortare sono i possessori della cv che si coprono
 

Users who are viewing this thread

Alto