BENI STABILI - Asta per il riacquisto di titoli Imser Sec
null.gif
Websim - 20/05/2009 09:09:29
null.gif
null.gif
null.gif
FATTO
Beni Stabili ha annunciato di aver avviato un'asta per l'acquisto di titoli asset-backed legati al portafoglio Telecom Imser 60, quotati sull'Irish Stock Exchange, in relazione ai quali la società veicolo Imser Securitization è il debitore principale.

Attraverso questa operazione Beni Stabili cercherà di riacquistare fino a 100 milioni eu (in controvalore) del suo debito approfittando degli attuali valori di mercato attraverso un'operazione di fatto simile a quella chiusa a gennaio che portò ad una plusvalenza di 17 milioni eu (su 40 milioni di nominale). L'operazione verrà prevalentemente finanziata mediante il ricorso ad un contratto di finanziamento fino a 100 milioni e della durata di 7 anni.

EFFETTO
La notizia è positiva in quanto, se l'operazione andrà in porto, vi potrà essere un effetto positivo sul rapporto finanziamenti/valore degli immobili di gruppo che stimiamo in circa 40 punti base, assumendo un acquisto al 75% del nominale. La plusvalenza ammonterebbe a circa 20 milioni eu dopo le tasse. La conclusione è attesa entro il primo semestre 2009. La raccomandazione è NEUTRALE con target price a 0,50 eu.

281.190 € in denaro ora su BIM CV a 84,50.
E a proposito di BNS ottimo il riacquisto di parte del debito a 75 segno che i creditori hanno fame di soldi e BNS assolutamente no ,anzi . E sulla situazione azionaria di FDR , sugli ultimi accadimenti stiamo alla finestra . Ma noi ricordiamocelo sempre siamo creditori di BNS e non di FDR e forse dico forse la parziale uscita di Delfin di Del Vecchio e di Batipart di Ruggeri da FDR che comunque rimangono di gran lunga i primi azionisti di FDR potrebbe significare l'entrata in FDR di altri player .Staremo a vedere

O.T. per Fabbro.

Hai visto? forse ad Arezzo hanno preso il coraggio a due mani... e dimissionano il vegliardo Faralli dalla Presidenza di Pop. Etruria.

Beh a 87 anni può anche iniziare a pensare alla pensione... :D

Saluti

O.T. per Fabbro.

Hai visto? forse ad Arezzo hanno preso il coraggio a due mani... e dimissionano il vegliardo Faralli dalla Presidenza di Pop. Etruria.

Beh a 87 anni può anche iniziare a pensare alla pensione... :D

Saluti

lo immaginavo che per avvicinarmi al mio carico di PEL (una delle pochissime azioni che ho assieme a Creval e a Ifis) si sarebbe dovuto passare per una dipartita di Faralli ma per sua fortuna non siamo arrivati a quella che ci attende tutti chi prima chi dopo .
Segnalo che su BIM CV i due ordini grossi di ieri (246.030 a 84,50 ) ci sono ancora. segno che li hanno messi a revoca .

lo immaginavo che per avvicinarmi al mio carico di PEL (una delle pochissime azioni che ho assieme a Creval e a Ifis) si sarebbe dovuto passare per una dipartita di Faralli ma per sua fortuna non siamo arrivati a quella che ci attende tutti chi prima chi dopo .
Segnalo che su BIM CV i due ordini grossi di ieri (246.030 a 84,50 ) ci sono ancora. segno che li hanno messi a revoca .
fabbro scusa secondo te e' il caso di entrare su bim cv a questi prezzi?
E poi ho in carico bns cv a 80,11 ma non sono convinto di venderle che ne pensi,mentre sono uscito da sias pochi giorni fa ad 89 (carico 77,78)perche' ritenevo che ci fossero maggiori spazi di crescita per bns(allora a 92,50 circa).
Vorrei un consiglio e grazie in anticipo

fabbro scusa secondo te e' il caso di entrare su bim cv a questi prezzi?
E poi ho in carico bns cv a 80,11 ma non sono convinto di venderle che ne pensi,mentre sono uscito da sias pochi giorni fa ad 89 (carico 77,78)perche' ritenevo che ci fossero maggiori spazi di crescita per bns(allora a 92,50 circa).
Vorrei un consiglio e grazie in anticipo

Aggiungo un'altra domanda (fatta tempo fa, ma forse passata inosservata) cosi ci rispondi in un unico post ;) :
- Visto che Carige 13 e' l'unica con premio minimo, cosa ne pensi?
- E' ora di vivacizzarla un po'?
- Come giustifichi l'ampio spread tra denaro e lettera?
Ciao :) Mau

Snia 05/10 3% rg cv

Ciao a tutti! Qualcuno potrebbe gentilmente fornire info aggiornate sulla cv SNIA 05/10 3% RG CV (ISIN:IT0003873467) :help:.
Scade a dicembre 2010, si compra intorno a 90 e paga cedole TF al 3%. Che ne pensate?
Thanks in advance.

ti consiglio di dare un 'occhiata al bilancio della società...

puoi dare qualche info in più, per chi ne capisce poco di bilanci come me...

Triale e' stato molto gentile, ti allego il file dell' ultima trimestrale per leggerlo con calma, poi fatti una domanda: potranno mai ripagare il debito?

Francamente ... me ne starei alla larga.

Ciao :) Mau

Allegati

Users who are viewing this thread

Back
Alto