porchetto

la casa non fallisce
durante il periodo di rilevazione gli arbitraggisti istituzionali ci penseranno a tenerla bella inchiodata l'azione.. come accaduto con tutte le conversioni.

a quel punto le azioni che ti ritrovi in mano saranno poi scontate ulteriormente del 15%, quindi le azioni che avrai in mano (e che potrai vendere il 7 maggio) saranno in carico a prezzi bassi, permettendoti così di avere una probabilità maggiore di rivenderle a prezzi piu'alti dei tuoi.

non dimentichiamo che:
- l'azione già a 2,30 scontava la conversione (che era già stata dichiarata tra le righe dall'ad l'anno prima)
- c'è stato il sell off iniziale dovuto a credito artigiano dell'azione
- c'è stato un ulteriore short dovuto al ribasso sulla notizia della conversione
- c'è stato il ribasso dovuto allo spread

durante la conversione tenderanno a mantenerla bassa

a quel punto le azioni che ricevi saranno ancora scontate del 15% !

Insomma te le consegnano a prezzi proprio bassi, quindi la probabilità che dopo possano salire c'è.

Per altro sono azioni che cmq danno un dividendo dello 0,05 in un anno difficile come quello appena passato... !
quindi un certo valore cmq ce l'hanno..

ciao
Andrea
durante la conversione ho paura degli spike che cosi alzeranno il prezzo medio riducendo il cash ceh creval deve tirare fuori

Io penso che non proverò neanche a fare un arbitraggio.
Perché questa operazione abbia un senso, mi sa che ci converrà andare al 7 maggio con tutto il nostro bel carico di convertibili, senza copertura, e giocarcela lì.
un arbitragista lavora senza rischio qui indubbiamente il rischio c'è anche se è controllato come ci ha spiegato Andrea :bow:
 

eusebio

Forumer storico
durante la conversione ho paura degli spike che cosi alzeranno il prezzo medio riducendo il cash ceh creval deve tirare fuori


un arbitragista lavora senza rischio qui indubbiamente il rischio c'è anche se è controllato come ci ha spiegato Andrea :bow:

sempre più misteriosa la cosa...

io mi aspetterei che i farabutti pre e post conversione tengano l'azione attorno a 1,60-1,80. se la fan scendere ulteriormente non oso immaginare in assemblea che gli faranno ( e tra l'altro l'assemblea è vicina )...
poi potranno anche manipolare un po' il prezzo con ordini pre-stabiliti, ma quanto influenzerà sulle quotazioni??? 1%???
 

porchetto

la casa non fallisce
sempre più misteriosa la cosa...

io mi aspetterei che i farabutti pre e post conversione tengano l'azione attorno a 1,60-1,80. se la fan scendere ulteriormente non oso immaginare in assemblea che gli faranno ( e tra l'altro l'assemblea è vicina )...
poi potranno anche manipolare un po' il prezzo con ordini pre-stabiliti, ma quanto influenzerà sulle quotazioni??? 1%???
lo scorso anno sono passati come dvd washing due ordini da 4 milioni di pezzi ognuno.

se vogliono la portano anche a 3 euro, il problema è che poi comunque il 7 devono coprire a 100, a me non sembra tanto strana la cosa

ciao
 

stefanog23

Forumer attivo
durante la conversione ho paura degli spike che cosi alzeranno il prezzo medio riducendo il cash ceh creval deve tirare fuori


un arbitragista lavora senza rischio qui indubbiamente il rischio c'è anche se è controllato come ci ha spiegato Andrea :bow:


Volendo essere pignolini, senza rischio non ci lavora nemmeno un arbitraggista, perchè potrebbe sempre succedere che le azioni shortate te le chiamino indietro e che quindi ti tocchi chiuderle come viene viene.

Uno che compra le CV a 100 e va a vedere il 7 che succede, secondo me corre un rischio forse minore, se è sicuro di poter vendere il 7 dalla mattina e se ha tempo di seguire tutta la seduta. Che possa perdere è veramente difficile, sempre che non abbia 2 milioni di euro di CV e si trovi quindi con 800.000 euro in azioni, allora venderle tutte potrebbe essere complicato.

La stessa carige il 23 ha dato l'uscita in apertura a 1.024 ovvero a 101.22 e chi ha pazientato un attimo ha avuto l'uscita a 1.04-1.05, cioè fra 102.80-103.80, prezzo tenuto anche tutta la seduta successiva e le CV carige negli ultimi giorni scambiavano fra 101 e 102.

Non ci credo che queste CV in modo o nell'altro, non daranno mai un'uscita migliore di 100 da qui e la consegna delle azioni.
 

Il Conte Pedro

Not so easy
durante la conversione ho paura degli spike che cosi alzeranno il prezzo medio riducendo il cash ceh creval deve tirare fuori

Gli spike però hanno anche un vantaggio per noi: se portano il valore dell'azione ad essere SOPRA al prezzo medio, ci consentiranno un'eventuale uscita anticipata dalla CV, perché quest'ultima si rivaluterà.

Anche io sono abbastanza convinto che difficilmente mancheranno delle occasioni decenti di uscita, da qui al 7 maggio...
 

porchetto

la casa non fallisce
Gli spike però hanno anche un vantaggio per noi: se portano il valore dell'azione ad essere SOPRA al prezzo medio, ci consentiranno un'eventuale uscita anticipata dalla CV, perché quest'ultima si rivaluterà.

Anche io sono abbastanza convinto che difficilmente mancheranno delle occasioni decenti di uscita, da qui al 7 maggio...
è il contrario pedro se l'azione ha un valore medio alto a causa degli spike la cv va anche sotto a 100, a meno del floor evidenziato da Andrea, hai il rischio di vendere l'azione
 

Users who are viewing this thread

Alto