dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
intanto per la convertibile meglio che lo storno ci sia ora che tra 10 giorni ( sperando sempre che sia uno storno )....

+ va giù + il creval sgancia di cash, ma poi si abbassa il premio teorico legato all'azione ma quello è solo uno specchietto per le allodole in realtà sappiamo che se va bene qui + di 102 non si becca.
 

sissidog

Forumer attivo
Media contratto sulla cv Creval che diminuisce ogni giorno... stanno ripulendo i dossier, poi arriveranno gli addetti agli impianti e in ultimo le badanti... :lol::lol:
 

eusebio

Forumer storico
+ va giù + il creval sgancia di cash, ma poi si abbassa il premio teorico legato all'azione ma quello è solo uno specchietto per le allodole in realtà sappiamo che se va bene qui + di 102 non si becca.

se è uno stornello sai benissimo che poi più l'azione risale meglio è per le convertibili...

mentre essendo già attorno a 1,80 qui se lo storno si tramutasse in discesa e tra un mese l'azione fosse a 1,60 gli conviene tenerla a certi livelli o come detto da Stefano addio fusione con l'artigiano...
 

dodoale

Conero Trading & C. - FB: @Ale Silvi
se è uno stornello sai benissimo che poi più l'azione risale meglio è per le convertibili...

mentre essendo già attorno a 1,80 qui se lo storno si tramutasse in discesa e tra un mese l'azione fosse a 1,60 gli conviene tenerla a certi livelli o come detto da Stefano addio fusione con l'artigiano...

il recesso del creart ci sarà a fine giugno, non fare affidamento a quel paracadute perchè in fase di conversione può benissimo fare un giretto sotto 1,50 o 1,40 per poi risalire a giugno sopra 1,60.
 

Andre_Sant

Forumer storico
ma se scende l'azione è moooolto meglio perchè a quel punto hai possibilità di rivenderle in gain moooolto maggiori..!

ciao
 

Andre_Sant

Forumer storico
dal punto di vista di uno che non arbitraggia, uno sempre 14 azioni ottiene.. a quel punto tanto meglio averle ad un prezzo medio di carico piu' basso possibile :)
 

Andre_Sant

Forumer storico
x dodoale: non è vero che se va bene piu' di 102 non si becca..

se azione dopo ti viene consegnata scontata del 15% rispetto ai prezzi che avrà ad aprile (e di cui cmq ne è garantito il floor) rimbalza, ha un upside potenzialmente illimitato

ai prezzi attuali l'evento è:
- se mi va male gaino poco (ossia il rateo) dato che il conguaglio a 100 mi è garantito

- se mi va bene gaino tanto quanto sarà salita l'azione rispetto al mio pmc (nel caso migliore ad esempio se azione creval torna per dire a 2,3, prezzo a cui era già prima, e l'hai avuto in carico a 1,5 grazie allo sconto del 15%), ecco che incasseresti 125..

E' ovvio che sia improbabile che azione poi faccia +50% pero' a livello teorico non c'è un limite superiore al prezzo che si puo' incassare, mentre c'è un limite inferiore che viene invece garantito.

ciao
Andrea
 

Il Conte Pedro

Not so easy
x dodoale: non è vero che se va bene piu' di 102 non si becca..

se azione dopo ti viene consegnata scontata del 15% rispetto ai prezzi che avrà ad aprile (e di cui cmq ne è garantito il floor) rimbalza, ha un upside potenzialmente illimitato

ai prezzi attuali l'evento è:
- se mi va male gaino poco (ossia il rateo) dato che il conguaglio a 100 mi è garantito

- se mi va bene gaino tanto quanto sarà salita l'azione rispetto al mio pmc (nel caso migliore ad esempio se azione creval torna per dire a 2,3, prezzo a cui era già prima, e l'hai avuto in carico a 1,5 grazie allo sconto del 15%), ecco che incasseresti 125..

E' ovvio che sia improbabile che azione poi faccia +50% pero' a livello teorico non c'è un limite superiore al prezzo che si puo' incassare, mentre c'è un limite inferiore che viene invece garantito.

ciao
Andrea

Già, ma che probabilità c'è di avere un'azione Creval con buon premio già il 7 maggio? E chi si terrebbe le azioni dopo il 7 maggio? Io di certo no... Trasformazione un'operazione principalmente obbligazionaria in un'azione puramente azionaria, in nessun caso farebbe per me. Con le Carige, se uno ha tenuto le azioni, ieri si è già visto sotto...
 

Users who are viewing this thread

Alto