Il Conte Pedro
Not so easy
cacchio ma perchè non rimbalza? indice quasi +3%..maddaiii
appunto: Unicredit +7,37%. Banco Popolare +6,19% . Creval +0,09%
Arbitraggio: 1 - FTSE MIB: 0
cacchio ma perchè non rimbalza? indice quasi +3%..maddaiii
io che posso dire di conoscere la operazione e stante la difficoltà della stessa --probabilmente la più "difficile" da tanti anni a questa parte che io abbia mai fatto -- non ci penserei un attimo. Anche perchè presumibilmente il 30 nella open o forse il 27 dovrebbero riversarsi le vendite al meglio dalle valli valtellinesi ,vendite al meglio che sto attendendo e vendite che non possono fare bene alla quotazione .
Un arbitraggista per portarsi a casa un misero 1,15% ,ora la cv non te la compra a 99,92 per vendere sempre ora la azione a 1,15 , forse un arbitraggista che non ha fatto i conti bene (difficile) ,oppure un arbitraggista che spera di vendere dopo la azione più alta( e allora non sarebbe un arbitraggio perchè si affiderebbe al kulo) ; più facilmente è uno che è ammaliato dello sconto 15% e del resto sa un belino . E qui torniamo alla difficoltà di capire un prospetto : se fosse stato facile e la gente --anche istituzionale-- avesse capito come veramente funziona la cv, questa cv te la acquisterebbe ora a 97/98, non di più, probabilmente a meno .
Chi ha acquistato la cv prima ,confidando nel carico delle azioni il 7 alla alba non ha fatto una puzzonata perchè se la è giocata , ma ritengo che sia stato fortunato , perchè se ora la vende, sta perdendo davvero pochissimo .E di questo deve ringraziare la complessità del prospetto capito non da tanti , oserei dire da nessuno nell'ambito degli istituzionali (salvo quello di cui parlavo prima)
questa cv te la acquisterebbe ora a 97/98, non di più, probabilmente a meno
si parla tanto di arbitraggisti. Io invece oserei direi che tra gli istituzionali solo 1 massimo 2 ha fatto la operazione. Davvero troppo complicata per chi si doveva studiare il prospetto. E la finezza è che ora sta comprando la cv vicino ai 100, cioè fa il magnanimo , perchè il guadagno non è sulla acquisto cv ma è sullo short dell'azione che--ricordiamocelo-- viene giù da prezzi oltre il doppio quelli odierni. Questo è l'unico istituzionale di fronte al quale il sottoscritto si toglie il cappello. E amando le metafore , mi sento come il pesce pilota che molte volte nuota accanto allo squalo in questi mari tempestosi della finanza .
che delusione sto investimento!!!! ieri speravo almeno in 1 rimbalzo sostanzioso per poi shortare l'azione invece siamo ancora quasi sui minimi.....indice +5% in 2 giorni creval +3%