Ilmigliore

Osserva e agisci
io che posso dire di conoscere la operazione e stante la difficoltà della stessa --probabilmente la più "difficile" da tanti anni a questa parte che io abbia mai fatto -- non ci penserei un attimo. Anche perchè presumibilmente il 30 nella open o forse il 27 dovrebbero riversarsi le vendite al meglio dalle valli valtellinesi ,vendite al meglio che sto attendendo e vendite che non possono fare bene alla quotazione .
Un arbitraggista per portarsi a casa un misero 1,15% ,ora la cv non te la compra a 99,92 per vendere sempre ora la azione a 1,15 , forse un arbitraggista che non ha fatto i conti bene (difficile) ,oppure un arbitraggista che spera di vendere dopo la azione più alta( e allora non sarebbe un arbitraggio perchè si affiderebbe al kulo) ; più facilmente è uno che è ammaliato dello sconto 15% e del resto sa un belino . E qui torniamo alla difficoltà di capire un prospetto : se fosse stato facile e la gente --anche istituzionale-- avesse capito come veramente funziona la cv, questa cv te la acquisterebbe ora a 97/98, non di più, probabilmente a meno .
Chi ha acquistato la cv prima ,confidando nel carico delle azioni il 7 alla alba non ha fatto una puzzonata perchè se la è giocata , ma ritengo che sia stato fortunato , perchè se ora la vende, sta perdendo davvero pochissimo .E di questo deve ringraziare la complessità del prospetto capito non da tanti , oserei dire da nessuno nell'ambito degli istituzionali (salvo quello di cui parlavo prima)

ne ho vendute un altro po', ora ne ho solamente quante ne intendo convertire in azioni

effettivamente avendo comprato poco sopra 100 la perdita è stata abbastanza contenuta
 

Il Conte Pedro

Not so easy
questa cv te la acquisterebbe ora a 97/98, non di più, probabilmente a meno

mmm, però 97/98 mi pare un po' poco in ogni caso, considerando che il 70% ritorna in cash a 100, equivale a dire che sull'azione, anche avendola l'8 mattina, si è andati a perdere dal 6 al 9% del prezzo medio del giorno 7
 
Ultima modifica:

surfista11

Hang Loose !
si parla tanto di arbitraggisti. Io invece oserei direi che tra gli istituzionali solo 1 massimo 2 ha fatto la operazione. Davvero troppo complicata per chi si doveva studiare il prospetto. E la finezza è che ora sta comprando la cv vicino ai 100, cioè fa il magnanimo , perchè il guadagno non è sulla acquisto cv ma è sullo short dell'azione che--ricordiamocelo-- viene giù da prezzi oltre il doppio quelli odierni. Questo è l'unico istituzionale di fronte al quale il sottoscritto si toglie il cappello. E amando le metafore , mi sento come il pesce pilota che molte volte nuota accanto allo squalo in questi mari tempestosi della finanza .

Uno squalo targato "via filodrammatici"... secondo me...
 

onik

Forumer attivo
oggi gita fuori porta: ma al ritorno vedo che poco e' cambiato.
mi manca 1/3 CV.
Attendo fiducioso piu' in basso.
 

gasta

Forumer attivo
che delusione sto investimento!!!! :down::down::( ieri speravo almeno in 1 rimbalzo sostanzioso per poi shortare l'azione invece siamo ancora quasi sui minimi.....indice +5% in 2 giorni creval +3%
 

pollomannaro

Nuovo forumer
che delusione sto investimento!!!! :down::down::( ieri speravo almeno in 1 rimbalzo sostanzioso per poi shortare l'azione invece siamo ancora quasi sui minimi.....indice +5% in 2 giorni creval +3%

Stesso copione della conversione volontaria dell'anno scorso.
Pensa a chi ha investito in azioni CVAL e consolati... in fondo chi è entrato anche alto a 100,4 e oggi esce a 99,96+dietimi di 30-40 gg non muore dissanguato.
Io personalmente resto con un cippino per vedermi caricate un po' di azioni a 1 euro, anche perchè mi interessa verificare l'operatività Fineco in fatto di carico e possibilità di vendita il 7 maggio, dato che ho soft mandatory decisamente più sugose e liquide.
Con l'occasione intendo ringraziare tutti coloro che hanno contribuito alla discussione, in primis conte pedro con il suo serverozzo.:up:
:ciao:
 

caligola2005

Forumer attivo
mi sfugge una cosa: preso il prezzo di oggi di irferimento e quello della azione ci sarebbe circa un differenziale di 0.04 ( 1.135 contro 1.0965 del prezzo di riferimento scontato), applicando la correzione per il dividendo io avrei il prezzo attuale a 1.085 e quello di riferimento a 1.054, la differenza scende a 0.03...siamo sicuri quindi che la correzione avvenga prima dell'applicazione dellos conto del 15% e non dopo?
 

eusebio

Forumer storico
fatto il giro delle 2 banche....

su una popolare mi han garantito che il 7 me le caricano, ma vorrei domani approfondire ulteriormente perchè mi sembravano troppo facilitoni....

nella cassa di risparmio del vento ( gruppo intesa ) han detto che mi faran sapere.... e questi si son messi leggere il prospetto,etcc.etcc.. e io alla fine gli ho detto a me serve sapere quando la sim me le carica del prospetto me ne infischio.....
 

Users who are viewing this thread

Alto