maxsciandri

Nuovo forumer
avete ragione sull'opzione switch creval.
però se esco da credart penso contabilizzerò la perdita ma non entrerò ora su creval... quando scadranno le CV penso l'azione arretrerà ancora...

quindi forse aspetto quel momento. da lì in poi (con azione forse circa a 1) varrà la pena addirittura (come diceva max) entrare sul warrant (scadenza 2014, vero?) puntando sul fatto che dovremmo essere bottom (o cmq vicini ad esso)...


si ora e' un po' alto,ma con meno capitale hai lo stesso rendimento, il rischio e' che meno liquido dell'azione
 

ConteRosso

mod sanguinario
Fatto un po' di shopping su SIS17 la CV di sias
a questi prezzi rende più del 4,60% l'anno faccio i conti un po' a spanne
perchè sono su ubuntu e il foglio di calcolo all'inizio del thread senza Office non riesco a leggerlo :-o
Ovvio che valgono le considerazioni fatte in precendenza essendo molto a sconto l'obbligazione vale ormai come straight bond
 

fabbro

Forumer storico
per conte pedro:
il tuo link per le rilevazioni non mi funziona oggi..

se puoi controlla il tuo server

ciao
grazie

non c'è bisogno del server di contepedro che tra parentesi prendendo i dati della Borsa Italia ha un certo ritardo .
 

Allegati

  • Anonimo.jpg
    Anonimo.jpg
    21,9 KB · Visite: 321

Il Conte Pedro

Not so easy
non c'è bisogno del server di contepedro che tra parentesi prendendo i dati della Borsa Italia ha un certo ritardo .

Sempre precisissimo :)
Non ricordarmi (-ci?) che sono un belinone avendo puntato solo sulla componente obbligazionaria dell'operazione (prendendo bastonate) e che non serviva un server, ma bastava un foglio Excel (e magari averci capito qualcosa di questa operazione) per fare i conti corretti :p:D.
 

Andre_Sant

Forumer storico
grazie mille ad entrambi.
io non mi sono fidato dal prendere i dati real time dalla mia piattaforma, perchè temo che se ad esempio c'è un ordine al meglio che mangia piu' livelli del book, la piattaforma segni solo l'ultimo prezzo per tutto il volumi mangiato e non i singoli contratti mangiati come invece fa correttamente borsaitaliana.

ciao
Andrea
 

fabbro

Forumer storico
Sempre precisissimo :)
Non ricordarmi (-ci?) che sono un belinone avendo puntato solo sulla componente obbligazionaria dell'operazione (prendendo bastonate) e che non serviva un server, ma bastava un foglio Excel (e magari averci capito qualcosa di questa operazione) per fare i conti corretti :p:D.

no, dico che con il tuo lavoro di scarico, hai fatto un ottimo lavoro che io non sarei mai riuscito a fare perchè in questo campo (della informatica ) me la cavo poco e di excel ho solo qualche utile rudimento appreso da un amico che scrive anche qui. Siccome però avevo notato che i prezzi li prendevi da Borsaitalia , che li ritarda di 15/20 minuti e siccome sto arbitraggiando (oggi no ma nei giorni passati sì anche se oggi ho avuto poco fa un eseguito sulla cv a 99,61 dato che a ieri sera ero un po corto di CVAL13 rispetto alle azioni shortate ) siccome mi serviva un prezzo di rilevazione istantaneo per l'arbitraggio, mi sono attrezzato .
Ovviamente nel file EXCEL che mi sono fatto ,ho il mio GAIN attuale , il mio GAIN con la ipotesi di acquistare le CVAL mancanti(solo un 10/15% delle totali necessarie ) al loro prezzo SPOT e infine ho anche il GAIN in caso di mio "ribaltamento" cioè se vendessi le mie cv attuali e mi ricomprassi le azioni shortate . E nei giorni passati nello stesso file Excel simulavo prezzi ufficiali e volumi per i giorni seguenti per avere una ipotesi di prezzo del periodo di rilevazione . Questo, per cercare di non lasciare nulla al caso.
Concludo dicendo che io la CVAL13 me la attendevo e me la attendo più debole e credo che chi la compra ignora che basta che l'azione SPOT scenda del --me lo dice sempre il file in Excel istantaneamente --3,7915% (togliendo i 0,05 € di dividendo) prima di perderci .Da sottolineare il fatto che il sottoscritto che ha fatto aumenti di capitale da una vita non si azzardava MAI ad acquistare un diritto che faceva avere una azione con uno sconto anche del 30%, se doveva aspettare qualche giorno per avere questa azione liberamente vendibile. Chi vuol capire ,capisca.
 

eusebio

Forumer storico
se l'azione facesse un +4/5% nei prossimi 2 giorni l'obbligazione "dovrebbe" andare a mio avviso sui 101, ma come già detto mi sa che qui al massimo la vedremo andare a 100 e qualcosa....

certo che come detto anche da Stefano il Creval tramite anche mano amiche riuscirà con molta probabilità a fare la fusione con il Cred. Artigiano e quindi chiedo anche a voi quanto rischio ci sia a prendere le azioni del Cred. Artigiano a sti prezzi o più in basso in caso di ulteriori storni e chiedere il recesso....:help::help::help: ( ben sapendo che un piccolo rischio c'è sempre )...
 

Users who are viewing this thread

Alto