da quello che hanno scritto alcuni correntisti nel forum creval ha emesso una nuova obbligazione a 2 anni al 4,25% facendola sottoscrivere loro... proprio e anche per rimborsare questa (che ricordo da una consistente quota cash..)

il dividendo futuro non è prevedibile, e di solito è conseguenza della quotazione azionaria di quel momento.. per darti un'idea nel 2010 creval dette un dividendo di 0,12, quest'anno solo di 0,05.. il prossimo anno? chi puo' dirlo..
insomma non baserei le mie decisioni di investimento sul dividendo..

arbitraggio allettante ? non ci sono arbitragg allettanti in questo momento..

scusa ma hai visto azioni come mps / unicredit / ubi quanto hanno perso ultimamente..? o la stessa carige..

considerando che sono state emesse una tonnellata di nuove azioni, e che molte altre saranno emesse in futuro, non mi sentirei di dire che il titolo ha perso troppo rispetto alle concorrenti vista la diluzione effettuata, e che comunque a creval mancheranno quasi 100milioni di euro alla fine della storia per rimborsare i tremontibond (dato che avevano immaginato di convertire a 2 euro e non ad 1 euro..)

secondo me dopo l'8 9 maggio il titolo azionario riprenderà semplicemente a quotare in linea al resto del mercato azionario ( settore bancario)

ciao
Andrea[/QUOTE]

Mi stupisce che certi discorsi li faccia tu che hai sempre detto che era un'operazione a rischio zero e che se l'azione fosse scesa durante la rilevazione ci sarebbe stato il vantaggio di acquistarla a prezzi piu' bassi e col 15 per cento di sconto.

Cmq i target , per quello che valgono la danno piu' alta , i parametri piu' significativi P/E P/book ecc sono tra i migliori tra i bancari .

vedremo d'ora in avanti quale sara' il bancario che guadagna di piu' o perde di meno .

In quanto all'arbitraggio mi riferisco forse impropriamente a quello possibile tra credito artigiano e creditovaltellinese .

attualmente il creval quota a sconto sul credito artigiano e se vuole che la conversione vada in porto il creval deve superare ampiamente gli 1 e 30 .

Cmq se siete cosi' tutti convinti che il creval scendera' ancora di brutto mettetivi short , è cosi' semplice

Mi stupisce che certi discorsi li faccia tu che hai sempre detto che era un'operazione a rischio zero e che se l'azione fosse scesa durante la rilevazione ci sarebbe stato il vantaggio di acquistarla a prezzi piu' bassi e col 15 per cento di sconto.
quello che ho scritto, piu' volte, è che comprando l'obbligazione convertibile si aveva il grosso vantaggio di incassare oltre al 4,25% di rateo, anche la scommessa implicita e protetta sull'andamento dell'azione..

andamento dell'azione tra aprile e maggio..che nessuno puo'/poteva prevedere a priori..

di fatto l'ultimo giorno di quotazione la convertibile valeva ancora 100,60 - 100,70, questo malgrado tra marzo aprile e maggio i corsi azionari di tutte le banche italiane siano tracollati (e malgrado molti abbiano creduto che così non sarebbe stato vendendo prima a prezzi inferiori..a conferma che l'esito di una scommessa implicita non è mai noto a priori)

io non ho mai parlato inoltre di tenere creval azione in ottica di cassetto, ma semplicemente perchè io sono un'obbligazionista puro e non ho azioni nel mio portafoglio (per molteplici ragioni). quindi per me la convertibile è ed era principalmente una obbligazione che scade entro il 7 maggio e che permetteva/ha permesso molteplici scommesse implicite nei vari frangenti...

una scommessa per altro quasi del tutto gratis e protetta dal floor dei 100 (se uno sa come lavorarlo... )

se invece tu mi parli di creval azione e del suo andamento, e ne vuoi un commento, io te lo contestualizzo in relazione a quello che è / è stato il mercato.. e in particolare il mercato circostante (ossia come si sono mosse le altre azioni bancarie nel frattempo?)

e questo ho fatto nei post precedenti.. (andando leggermente off topic dato che qui si parla di obbligazioni e non azioni)

Cmq i target , per quello che valgono la danno piu' alta , i parametri piu' significativi P/E P/book ecc sono tra i migliori tra i bancari .

vedremo d'ora in avanti quale sara' il bancario che guadagna di piu' o perde di meno .
ma sbaglio o i target di tutti i bancari sono estremamente piu' alti?
quello che voglio dire è che creval azione potrà dopo il 7 salire o scendere, ma lo farà, secondo me, in relazione a quello che farà il resto del mercato azionario bancario italiano..

In quanto all'arbitraggio mi riferisco forse impropriamente a quello possibile tra credito artigiano e creditovaltellinese .

attualmente il creval quota a sconto sul credito artigiano e se vuole che la conversione vada in porto il creval deve superare ampiamente gli 1 e 30 .
l'arbitraggio tra creval e credito artigiano oggi nn è possibile farlo dato che otterresti un arbitraggio negativo (che cioè ti porta una perdita negativa). infatti nn puoi shortare credito artigiano per via del diritto di recesso (cioè le azioni che ti prestano per lo short potrebbero essere richiamate per consegnarle in recesso a creval..)
la fusione puo' andare cmq in porto anche se creval quota piu' bassa.. il supporto di 1,30 è infatti purtroppo stato superato.

come da previsione di molti 1,30 è stato un grosso supporto perchè chi aveva arbitraggiato tra creval e artigiano ha chiuso le posizioni quando creval ha raggiunto 1,3..
ma ormai quel supporto è andato, ed è stato ampiamente superato..

la procedura di recesso è molto complessa e lunga.. e artigiano è troppo piccola come azione e in mano solo sostanzialmente al retail.. anche se una parte di loro facesse recesso la fusione andrebbe cmq in porto..

Cmq se siete cosi' tutti convinti che il creval scendera' ancora di brutto mettetivi short , è cosi' semplice
io a differenza di molti altri (non dico te nello specifico..) non ho mai avuto alcun target sull'azionario..

sono troppi gli elementi che influiscono nell'andamento di un'azione e prevederli è cosa impossibile.. tanto che questi andamenti variano in pochissimo tempo

mi limito a dire che secondo me creval azione seguirà dopo l'8 maggio l'andamento degli altri bancari (perchè stessa cosa accadde con carige..) e che il 7 maggio è ipotizzabile che una quota di quei 106 milioni in carico a 1,02 euro si riversi nel mercato (per altro in gain rispetto ai valori azionari attuali.. ma le vendite ci sarebbero anche se si andasse sotto 1,02 dato che la gente venderebbe cmq per assicurarsi l'equivalente di 100) ed a quel punto dipenderà dalla capacità del book di assorbire le vendite (e che io non conosco a priori..)

ciao
Andrea

Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto