Non credo che chi le ha già caricate le possa vendere, sono azioni ex dividendo, se le vende oggi incassa 5 cent in più del dovuto. Io credo che siano visibili ma non trattabili.

Questo vorrebbe dire che le azioni sono già messe a disposizione da creval tramite monte titoli e che quindi le banche e sim dovrebbero riuscire a caricarle sui conti di clienti, prima dell'apertura di lunedì.

Non credo che chi le ha già caricate le possa vendere, sono azioni ex dividendo, se le vende oggi incassa 5 cent in più del dovuto. Io credo che siano visibili ma non trattabili.

Questo vorrebbe dire che le azioni sono già messe a disposizione da creval tramite monte titoli e che quindi le banche e sim dovrebbero riuscire a caricarle sui conti di clienti, prima dell'apertura di lunedì.

Stefano...era la stessa cosa che pensavo io fino a oggi pomeriggio....poi ho fatto un tentativo e le ho vendute...cosa succederà da lunedì non lo so...sicuramente almeno i 5 cent. me li toglieranno....

tecnicamente si può andare short multiday oggi e ricoprirsi con le azioni rinvenienti dalla conversione lunedi?

Si, se trovi le azioni in prestito e se la tua banca o sim non chiude gli short allo stacco della cedola e se poi le azioni consegnate non vanno a chiudere automaticamente gli short.

Ultima modifica:
Stefano...era la stessa cosa che pensavo io fino a oggi pomeriggio....poi ho fatto un tentativo e le ho vendute...cosa succederà da lunedì non lo so...sicuramente almeno i 5 cent. me li toglieranno....

Credo che la tua banca abbia fatto un arrosto micidiale, probabilmente ti faranno pagare 5 cent per ogni azione venduta.

certo che se gia' oggi siamo sotto la media della rilevazione inclusiva del dividendo non da di sicuro un buon segnale per lunedi'...

Users who are viewing this thread

Back
Alto