modelli di calcolo interni?mah...anche bankitalia non è piu quella di una volta...

chissa' se anche i correntisti per chiedere un mutuo o un finanziamento
potranno dimostrare la propria solidita' patrimoniale applicando
"nuovi modelli di calcolo interni".
Quale risposta riceveranno dalla banca ?
Si fidera' sulla parola ? :down:

Finanza creativa.

I bilanci già erano fantasiosi, adesso anche i modelli di calcolo interni sono concessi.
Mi pare che la finanza sia sempre più fuori controllo, questi recuperano 2.4 miliardi, solo calcolando come gli torna più comodo.

vi ricordate il famigerato convertendo bpm?

Bpm, Consob pronta a costituirsi parte civile per convertendo
- MILANO, 22 maggio (Reuters) -
La Consob ha inviato alla procura di Milano un esposto sul convertendo di Bpm , lasciando intravvedere la possibilità che l'ente di sorveglianza della Borsa si costituisca parte civile qualora sia avviato un processo per ostacolo alla autorita di vigilanza.

Lo hanno riferito oggi fonti giudiziarie.

Il fascicolo aperto dal pm Roberto Pellicano sul convertendo Bpm 2009/2013 vede indagati Ivano Venturini, responsabile della compliance della banca,e un altro funzionario dell'istituto.

Secondo l'accusa, spiegano le fonti, i due avrebbero manipolato i dati di una indagine interna alla banca sul convertendo, proprio mentre era in corso l'ispezione della Consob negli uffici dell'istituto dicredito.

L'inchiesta punta a chiarire le modalità con cui è stato collocato il bond e se i sottoscrittori siano stati informati correttamente dell'operazione.

Nei mesi scorsi, la Gdf ha sentito un centinaio di sottoscrittori, da cuisarebbe emersa una scarsa consapevolezza sulla natura e la tipologia dell'investimento.

Una domandina ...
Proviamo ad ipotizzare che la bp e la ubi non vengano richiamate in anticipo,
pensate che in prossimita' della scadenza rimarrebbero in area 100 oppure prevedete prezzi molto diversi (sotto 100 presumo) ?

Una domandina ...
Proviamo ad ipotizzare che la bp e la ubi non vengano richiamate in anticipo,
pensate che in prossimita' della scadenza rimarrebbero in area 100 oppure prevedete prezzi molto diversi (sotto 100 presumo) ?

Quoterebbero probabilmente meno di 100, ma non credo molto, perchè comunque BP e UBI si trovano facilmente in prestito e quindi gli arbitraggisti non permetterebbero grandi discese delle CV, che comunque a scadenza i 100 più o meno li garantiscono.

Oggi su BP14 ci sono due asteriscati, uno fisso a 93.75 e un altro che ogni tanto si mette a 93.70. E' da stamani che si rigenerano di continuo e hanno venduto oltre 2 milioni e mezzo di nominale.

Quoterebbero probabilmente meno di 100, ma non credo molto, perchè comunque BP e UBI si trovano facilmente in prestito e quindi gli arbitraggisti non permetterebbero grandi discese delle CV, che comunque a scadenza i 100 più o meno li garantiscono.
.........................
non ho capito cosa intendi ...chi garantisce cosa ?
se non convertono prima della scadenza penso che le cv di Bp e Ubi staranno sotto i 100 di almeno 3 punti perchè nessuno vuole le azioni, questo adesso fra un anno o due dipende ...se le azioni fanno un +100/200/300 % il discorso cambierà
....ma chi crede a questa evenienza ?

non ho capito cosa intendi ...chi garantisce cosa ?
se non convertono prima della scadenza penso che le cv di Bp e Ubi staranno sotto i 100 di almeno 3 punti perchè nessuno vuole le azioni, questo adesso fra un anno o due dipende ...se le azioni fanno un +100/200/300 % il discorso cambierà
....ma chi crede a questa evenienza ?

Nel senso che c'è sempre il conguaglio cash sul prezzo ufficiale del giorno di consegna, se questo è inferiore al prezzo medio calcolato per il rimborso.

3 punti sotto i 100 potrebbero anche essere pochi.

Users who are viewing this thread

Back
Alto