storm

Forumer storico
è una BCC. La quale però lavora col circuito HI MTF che per comprare non è il più indicato (prezzi più cari) ,ma credo che mi tornerà utile per vendere .E un mio consiglio spassionato è che se avete la possibilità di avere più banche che si appoggiano a più mercati , comprate bond che sono trattati in tutti o quasi questi mercati .
Comunque per quanto riguarda IWBANK e ordini per l'OTC invece dello 0,199% con minimo 5 € "normale" in IWBANK si può avere un 0,15% con ordini da 50.000 € in su e scendere ancora con ordini di consistenza superiori .

Esatto Fabbro. 0,10% per ordini superiori a 100.000 euro. Qui e sull'altro forum ho letto di qualcuno che ha anche lo 0,05% con alcune banche. Non l'ho ancora potuto però verificare direttamente.
Come si fa a trasferire un titolo da una banca all'altra?
 

vais

Forumer storico
procedura asta su bond Imser 2
di Apcom
Riacquistati titoli per 103,9 mln euro al prezzo di 57,6 mln

Milano, 1 giu. (Apcom) - Beni Stabili ha concluso la procedura di asta per l'acquisto di titoli asset-backed quotati sull'Irish Stock Exchange in relazione ai quali Imser Securitization 2 è il debitore principale. Beni Stabili ha accettato offerte pervenute per un importo nominale complessivo di titoli pari a 43,5 milioni di euro, a un prezzo complessivo di 25,4 milioni. Il settlement dell'operazione che verrà finanziata mediante il ricorso a uno specifico finanziamento della durata di 7 anni, è previsto per il 5 giugno 2009. Con la conclusione dell'operazione, l'ammontare complessivo nominale di titoli asset-backed Imser 2 riacquistati da Beni Stabili nel corso di questo esercizio ammonta a 103,9 milioni, per un prezzo complessivo di 57,6 milioni. L'impatto complessivo del riacquisto di titoli asset-backed comporterà la contabilizzazione di circa 40,9 milioni di plusvalenza lorda complessiva e un miglioramento di circa 1,1% del rapporto Loan-to-Value consolidato. La plusvalenza sarà contabilizzata nella relazione semestrale al 30 giugno 2009.
index.asp
 

cammello

Forumer storico
oggi o provato ad usare il file all'inizio del post ma o visto che non si aggiorna piu
risulta anche a voi?


non funziona la parte relativa ai dati scaricati da Yahoo (serve per i valori delle obb che non hanno scambiat nel giorno), una delle tante vittime del passaggio da SPMIB a FTSEMIB.
Appena Yahoo corregge , lo adegueremo.

C
 

fabbro

Forumer storico
Esatto Fabbro. 0,10% per ordini superiori a 100.000 euro. Qui e sull'altro forum ho letto di qualcuno che ha anche lo 0,05% con alcune banche. Non l'ho ancora potuto però verificare direttamente.
Come si fa a trasferire un titolo da una banca all'altra?

per trasferire titoli non c'è problema :eek: telefoni ,o mandi e mail, o firmi un ordine di trasferimento .
Per i tempi tecnici alcune volte davo l'ordine di mattina e il pomeriggio il titolo era trasferito , invece altre volte e specie con banche o tol grossi ci vogliono anche 2 settimane ( e allora bisogna stargli col fiato sul collo)anche se praticamente è un clic da un operatore del back office .
Occhio al carico fiscale che deve essere uguale a quello che avevi nella banca di partenza se tu trasferisci in continuità fiscale . E occhio anche all'imposta sul rateo cedolare e anche al rateo del disaggio in quelle obbligazioni che lo hanno ( cioè che nate a 100 rimborsano oltre i 100) :devi essere addebitato nella banca di partenza e devi essere accreditato con pari valuta nella banca ricevente e le cifre devono coincidere anche se in quasi tutti i trasferimento titoli che ho fatto in vita mia (almeno un centinaio) questo non accade quasi mai . E anche qui potrei raccontare misfatti di tante e tante banche delle quali è obbligatorio approfittare .
 

fabbro

Forumer storico
procedura asta su bond Imser 2
di Apcom
Riacquistati titoli per 103,9 mln euro al prezzo di 57,6 mln

Milano, 1 giu. (Apcom) - Beni Stabili ha concluso la procedura di asta per l'acquisto di titoli asset-backed quotati sull'Irish Stock Exchange in relazione ai quali Imser Securitization 2 è il debitore principale. Beni Stabili ha accettato offerte pervenute per un importo nominale complessivo di titoli pari a 43,5 milioni di euro, a un prezzo complessivo di 25,4 milioni. Il settlement dell'operazione che verrà finanziata mediante il ricorso a uno specifico finanziamento della durata di 7 anni, è previsto per il 5 giugno 2009. Con la conclusione dell'operazione, l'ammontare complessivo nominale di titoli asset-backed Imser 2 riacquistati da Beni Stabili nel corso di questo esercizio ammonta a 103,9 milioni, per un prezzo complessivo di 57,6 milioni. L'impatto complessivo del riacquisto di titoli asset-backed comporterà la contabilizzazione di circa 40,9 milioni di plusvalenza lorda complessiva e un miglioramento di circa 1,1% del rapporto Loan-to-Value consolidato. La plusvalenza sarà contabilizzata nella relazione semestrale al 30 giugno 2009.
index.asp

avendo pagato ora 25,4 milioni per un nominale di 43,5 è come se BNS avesse chiuso una parte del suo debito a 58,39 . E complessivamente finora ha speso 57,6 milioni per rientarre di 103,9 quindi 55,43.
Non male per BNS e male invece per quelli che si sono accontentati di cosi poco
 

Lolio

Nuovo forumer
Occhio al carico fiscale che deve essere uguale a quello che avevi nella banca di partenza se tu trasferisci in continuità fiscale . E occhio anche all'imposta sul rateo cedolare e anche al rateo del disaggio in quelle obbligazioni che lo hanno ( cioè che nate a 100 rimborsano oltre i 100) :devi essere addebitato nella banca di partenza e devi essere accreditato con pari valuta nella banca ricevente e le cifre devono coincidere anche se in quasi tutti i trasferimento titoli che ho fatto in vita mia (almeno un centinaio) questo non accade quasi mai . E anche qui potrei raccontare misfatti di tante e tante banche delle quali è obbligatorio approfittare .

Accidenti, come faccio a controllare, ne capisco veramente poco.
Ad esempio ho trasferito 10k BTP feb19 4,25% da BCC a IWbank. BCC mi manda una lettera in cui mi dice che l'imposta sostitutiva è di 13,89 euro e le spese 10 euro, valuta 9/4/09.
Il titolo fu acquistato con BCC a 99,20 il 3/3/09, me lo trovo in carico a IWbank con un prezzo di carico di 99,315, è normale?
 

Users who are viewing this thread

Alto