storm
Forumer storico
per trasferire titoli non c'è problema telefoni ,o mandi e mail, o firmi un ordine di trasferimento .
Per i tempi tecnici alcune volte davo l'ordine di mattina e il pomeriggio il titolo era trasferito , invece altre volte e specie con banche o tol grossi ci vogliono anche 2 settimane ( e allora bisogna stargli col fiato sul collo)anche se praticamente è un clic da un operatore del back office .
Occhio al carico fiscale che deve essere uguale a quello che avevi nella banca di partenza se tu trasferisci in continuità fiscale . E occhio anche all'imposta sul rateo cedolare e anche al rateo del disaggio in quelle obbligazioni che lo hanno ( cioè che nate a 100 rimborsano oltre i 100) :devi essere addebitato nella banca di partenza e devi essere accreditato con pari valuta nella banca ricevente e le cifre devono coincidere anche se in quasi tutti i trasferimento titoli che ho fatto in vita mia (almeno un centinaio) questo non accade quasi mai . E anche qui potrei raccontare misfatti di tante e tante banche delle quali è obbligatorio approfittare .
Grazie Fabbro. Sei veramente un pozzo di consigli utili!
Ho appena aperto iwbank e vorrei trasferire alcune obbligazioni chiudendo un altro conto, immagino che le stesse accortezze debbano essere utilizzate anche in questo caso.
A proposito ho chiuso il mio primo short sul bund, di cui ti avevo accennato nel mp, con ottimo profitto!
E' sceso per bene....
Lo lascio respirare un po' perchè mi aspetto una discesa delle borse, ma poi rientro short e non lo mollo.
Ultima modifica: