Sopaf in liquidazione... la storia di una CV (e dell'azienda del 'sottostante' ) cominciata male e finita peggio; spero la discussione attorno alla CV in questo forum sia servita a non avere investitori 'poco attenti' ... notevole lo slogan della azienda 'che fu'.
SOPAF - Più valore per il capitale
<
Deliberato concordato preventivo di natura liquidatoria
Accertato lo scioglimento della Società
Convocazione dell’Assemblea dei Soci per la nomina dei liquidatori
Predisposizione di un nuovo progetto di bilancio al 31 dicembre 2011
Verifica dei requisiti dei componenti del Collegio Sindacale
Pubblicazione dei verbali dell’Assemblea Straordinaria e Ordinaria degli Azionisti del 18 settembre 2012 e dello Statuto Sociale aggiornato
Milano, 15 ottobre 2012 – Facendo seguito a quanto comunicato in data 13 settembre u.s., il Consiglio di Amministrazione di SOPAF S.p.A. (“Sopaf”o la “Società”), riunitosi in data odierna, preso atto che le trattative con soggetti terzi per una soluzione di continuità non si sono concretizzate, ha: (i) deliberato di optare per il concordato preventivo di natura liquidatoria, i cui contenuti saranno definiti entro il termine concesso dal Tribunale di Milano e precisamente entro il 22 novembre p.v. (si veda il comunicato stampa del 27 settembre u.s.), (ii) accertato lo stato di scioglimento della Società e dato mandato di effettuare tempestivamente la relativa iscrizione presso il Registro delle Imprese, (iii) conferito mandato al Vice Presidente di convocare, senza indugio, l’Assemblea degli Azionisti per la nomina dei liquidatori, (iv) deliberato di ritirare il progetto di bilancio al 31 dicembre 2011 redatto sul presupposto della continuità aziendale e di procedere alla predisposizione di un nuovo progetto di bilancio al 31 dicembre 2011 da redigersi tenuto conto del mutato contesto.
In coerenza e condivisione delle scelte assunte dal Consiglio di Amministrazione della Società, il Signor Giorgio Magnoni si è dimesso dalla carica di Amministratore Delegato rimettendo, così come anche il Signor Luca Magnoni, le deleghe operative conferitegli dal Consiglio di Amministrazione medesimo.
Il Consiglio ha accettato le rimessioni dei poteri dei suddetti consiglieri. L’attività di gestione della Società rimane quindi di competenza del Consiglio di Amministrazione in forma collegiale, che si avvarrà del Consigliere indipendente Signor Renato Cassaro congiuntamente al Consigliere Signor Luca Magnoni per il compimento dei soli atti urgenti di ordinaria amministrazione e di mera conservazione.
***
Nella medesima seduta, il Consiglio di Amministrazione, sulla base delle informazioni fornite dai membri del Collegio Sindacale nominati dall’Assemblea degli Azionisti tenutasi in data 18 settembre u.s., ha effettuato la valutazione dei requisiti di onorabilità e professionalità dei nuovi Sindaci e la verifica del possesso in capo agli stessi dei requisiti di indipendenza previsti dall’art. 148 c. 3 TUF e dal Codice di Autodisciplina delle società quotate dando riscontro positivo.
***
Sopaf comunica inoltre che i verbali dell’Assemblea Straordinaria e Ordinaria degli Azionisti del 18 settembre 2012 sono stati messi a disposizione del pubblico presso la sede sociale e pubblicati sul sito internet della Società
www.sopafgroup.it (sezione Corporate Governance/Assemblea Straordinaria e Ordinaria Azionisti 17-18 sett. 2012) in data odierna.
È stato altresì pubblicato con le medesime modalità sul sito internet della Società
www.sopafgroup.it (sezione Corporate Governance/Altri documenti) lo Statuto Sociale aggiornato in esecuzione della citata assemblea straordinaria che ha provveduto all’adeguamento dello Statuto medesimo alla Legge 12 luglio 2011, n. 120 in materia di “quote rosa” negli organi di amministrazione e controllo delle società quotate, volta a garantire che il genere meno rappresentato ottenga almeno un terzo degli Amministratori e Sindaci eletti.
>