questa me l'ero persa (è del 28 settembre):
Convocazione dell'Assemblea Straordinaria dei Soci per deliberare sull'integrazione del numero delle azioni a servizio del prestito "BPEL 7% 2011-2016 subordinato convertibile con facoltà di rimborso in azioni" e sul conferimento al Consiglio di Amministrazione di una delega ad aumentare il capitale sociale nel periodo 2013-2015.

che sia all'origine del calo di questi ultimi giorni?
 
Ultima modifica:
questa me l'ero persa (è del 28 settembre):
Convocazione dell'Assemblea Straordinaria dei Soci per deliberare sull'integrazione del numero delle azioni a servizio del prestito "BPEL 7% 2011-2016 subordinato convertibile con facoltà di rimborso in azioni" e sul conferimento al Consiglio di Amministrazione di una delega ad aumentare il capitale sociale nel periodo 2013-2015.

che sia all'origine del calo di questi ultimi giorni?

Può darsi perchè il richiamo anticipato viene visto molto male dagli obbligazionisti classici e qui è quasi impossibile coprire la posizione shortando le azioni che sono introvabili per il prestito e comunque il titolo è troppo sottile.
Poi s'è anche visto che le varie banche e sim non consegnano in tempo le azioni il giorno di regolamento, come dovrebbero e quindi uno non riesce nemmeno a garantirsi la vendita in pari.

E' anche chiaro che molto probabilmente il richiamo avverrebbe prima di un eventuale aumento di capitale.
 
ieri e oggi di pari passo e con volumi
 

Allegati

  • bim.jpg
    bim.jpg
    247,5 KB · Visite: 526
* Visto che ci sono due emittenti di cv, riporto :

BANCHE ITALIANE - Risultati degli stress test dell'Eba banca per banca 04/10/2012 09:24 - WS

FATTO
L'Eba, l'Autorità di vigilanza bancaria europea, ha pubblicato ieri i risultati definitivi dei piani di ricapitalizzazione richiesti alle banche europee ai fini di chiudere il deficit di capitale individuato in conseguenza dello stress test di fine 2011.

Le banche italiane hanno superato la soglia minima di Core Tier 1 richiesta dall'EBA del 9%.

In particolare Intesa Sanpaolo (10,07%), Unicredit (9,86%), Banco Popolare (9,61%) e Ubi (9,24%) hanno superato lo stress test.

Solo Mps non ha superato il test (core tier 1 al 7,20%, pari a un deficit di capitale di 1,728 miliardi di euro) ma ha già approntato le misure per colmare il gap (richiesta aggiuntiva di 1,5 miliardi di aiuti di Stato, i "Monti Bond", e la cessione di alcuni asset quali ad esempio Biverbanca).

EFFETTO
I risultati preliminari erano già stati comunicati dall'Eba su base aggregata e già si sapeva della necessità di capitale per Mps.

Da sottolineare il fatto che l'EBA richieda che il 9% di coefficiente Core Tier 1 venga mantenuto in attesa del testo definitivo di Basilea III.
Rimangono i dubbi sulla validità degli stress test, visto che le banche spagnole hanno passato il test ma ad oggi dovranno ricapitalizzare ricorrendo al fondo europeo Esm a causa degli stress test realizzati in Spagna dalla società di consulenza americana Oliver Wyman.

www.websim.it
 
* E' di meta' settembre, del Bellosta.

.....
E a tre anni non possiamo non reiterare la nostra preferenza per Banca Intermobiliare 1,5% a 88,50 che offre un rendimento del 6% circa(controllate sulla tabella del Sole odierna se non ci credete) a poco meno di 3 anni Tutto questo mentre i giornali consigliano investimenti oltre il 3% o 4% a tre anni…. Lo sappiamo che e’ un subordinato,ma essendo anche una obbligazione CONVERTIBILE basta che BIM faccia un aumento di capitale per staccare un vero REGALO come diritto d’opzione ai soci.E chi ci segue da anni ricorda i regali incassati dalla Pop Intra etc etc in 15 anni…con i diritti monetizzati derivanti dagli aumenti di capitale.
. Oppure magari in BIM o in VENETO BANCA potrebbero finalmente abbassare quell’assurdo elevatissimo prezzo di carico di 7,50 euro per azione(ora quota 2,30 euro!!!) per la conversione come duramente-ma senza esito-richiesto anche da chi scrive ufficialmente in occasione dell’assemblea di qualche anno fa a Torino.. Qui siamo veramente all’assurdita’ in quanto la banca BIM potrebbe patrimonializzarsi senza costo se decidesse di abbassare lo strike price sotto la quotazione di borsa.Molti aderirebbero. Ma un conto è finanziare la banca con la conversione tra 1 e 2 euro, un conto è a 7,50 euro A 7,50 NESSUNO fara’ la conversione ovviamente!. Se non vogliono i nostri soldi. per irrobustire la banca …proseguano nel tenere invariato lo strike price. Ma che strana politica di patrimonializzazione.
..........

( estratto da : Un pizzico di speculazione nel portafoglio a scarso rischio )
 
a me paiono troppo manovrate
...non sarà che le stanno portando a valori precisi di concambio ??
quali possono essere?
 

Allegati

  • bim.jpg
    bim.jpg
    240,1 KB · Visite: 1.260
a me paiono troppo manovrate
...non sarà che le stanno portando a valori precisi di concambio ??
quali possono essere?

finchè la manovra è in salita va bene per chi è dentro.
il lato triste della situazione è che le autorità di vigilanza (Consob) anche se interpellate (come mai i volumi di scambio della CV son praticamente raddoppiati??) son solite spernacchiare l'investitore 'retail'.
Non resta altro che stare a guardare :-(
 
NUOVA AREA CLIENTI IWBANK,
qualcuno del forum che utilizza IWbank ha riscontrato delle anomalie con la movimentazione della CV Carige13.
Io ho riscontrato (due fogli di excel) di variazioni tra riacquisti e strorni Titoli, per esempio un parziale del 09.12.2011 di una manciata di titoli mi è stata addebitata e stornata per 26 volte.
Mi sono stati riaddebitati degli acquisti con valuta dei primi mesi del 2011 già correttamenti movimentati e dopo questa ulteriore movimentazione ho un saldo disponibile con 10k Euri in meno.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto