porchetto

la casa non fallisce
bisogna vedere se èsolo per gli istituzionali o se la sottoscrizione sarà aperta anche al retail... la cedola è bassissima e il premio su snam mi sembra consistente..pareri?
è inferiore al premio che ha chiesto la beni stabili. da 20 a 25% del prezzo di riferimento di snam.
se non ci sta una nuova robin tax snam potrebbe performare anceh bene
 

nuvola nera

Forumer storico
Solo per istituzionali, quindi presumo avrà anche taglio da 100.000€.
C'è il comunicato sul sito di borsa italiana.


Ciao
Mi pare chiaro che dal taglio prospettato e dall'aria che tira , in generale , per le convertibili stia suonando il requiem .............. oramai per il piccolo/medio investitore in italia rimane la sias ...sulla quale forse vale la pena di vigilare ..ma le altre o sono al capolinea o da lasciar perdere .....varrebbe la pena di dare uno sguardo in europa e forse qualcuno qua dentro ci sta provando ...:help:
peccato la categoria cv mi ha dato delle belle soddisfazioni in passato .... "come non ricordare i tempi in cui ci si divideva tra fans di bns fallita da li a poco:down: e fans di bns salda come la roccia :D"
un saluto a tutti i compagni/ amici di quei giorni gloriosi
 

woolloomooloo

Forumer storico
Ciao
Mi pare chiaro che dal taglio prospettato e dall'aria che tira , in generale , per le convertibili stia suonando il requiem .............. oramai per il piccolo/medio investitore in italia rimane la sias ...sulla quale forse vale la pena di vigilare ..ma le altre o sono al capolinea o da lasciar perdere .....varrebbe la pena di dare uno sguardo in europa e forse qualcuno qua dentro ci sta provando ...:help:

Ciao NuvolaNera,
io sto provando a recuperare informazioni (prospetti, strike price, etc) per le convertibili disponibili su EuroNext ; qui il link https://bonds.nyx.com/trading/eu-trading/bond-directory, una volta aperta la pagina fare click a sinistra su 'issue type' , selezionare 'convertible bond' , fare click su 'apply' e ne viene fuori una lista di circa 70 bonds.
io scremerò partendo dai bonds che:
- hanno avuto scambi negli ultimi 2 giorni
- sono liquidi

e metterò le info nel file excel.
poi chiederò a Binck bank la cortesia di censirli (contestualmente all'apertura di un conto presso di loro);
attualmente sono parecchio liquido (oltre il 45%) e non ho nessuna fretta di fare nuovi investimenti, quindi diciamo sarò un poco 'bradipo'.

naturalmente se qualcuno vuole procedere a postare qui info su obbligazioni CV non quotate su borsaitaliana è ovviamente ben accetto :up:

:ciao:
 

Sandro Tonini Trading

Nuovo forumer
Eni (ENI.MI) ha annunciato ieri di aver concluso il collocamento del bond convertibile Snam (SRG.MI) da 1,25 miliardi di euro con durata 3 anni e cedola dello 0,625% e convertibile in azioni ordinarie Snam ad un prezzo di conversione di 4,33 per azione (premio del 20%). Il sottostante del bond sono 289 milioni di azioni Snam, pari a circa l'8,54% del capitale. Eni si è impegnata a non collocare sul mercato ulteriori azioni Snam per i prossimi 90 giorni.

"Io mi terrei strette le azioni Snam visti i dividendi che pagano "
 

Fernando'S

Forumer storico
Ciao NuvolaNera,
io sto provando a recuperare informazioni (prospetti, strike price, etc) per le convertibili disponibili su EuroNext ; qui il link https://bonds.nyx.com/trading/eu-trading/bond-directory, una volta aperta la pagina fare click a sinistra su 'issue type' , selezionare 'convertible bond' , fare click su 'apply' e ne viene fuori una lista di circa 70 bonds.
io scremerò partendo dai bonds che:
- hanno avuto scambi negli ultimi 2 giorni
- sono liquidi

e metterò le info nel file excel.
poi chiederò a Binck bank la cortesia di censirli (contestualmente all'apertura di un conto presso di loro);
attualmente sono parecchio liquido (oltre il 45%) e non ho nessuna fretta di fare nuovi investimenti, quindi diciamo sarò un poco 'bradipo'.

naturalmente se qualcuno vuole procedere a postare qui info su obbligazioni CV non quotate su borsaitaliana è ovviamente ben accetto :up:

:ciao:
ottimo !
ho salvato il sito, grazie :up:
 

nuvola nera

Forumer storico
Ciao NuvolaNera,
io sto provando a recuperare informazioni (prospetti, strike price, etc) per le convertibili disponibili su EuroNext ; qui il link https://bonds.nyx.com/trading/eu-trading/bond-directory, una volta aperta la pagina fare click a sinistra su 'issue type' , selezionare 'convertible bond' , fare click su 'apply' e ne viene fuori una lista di circa 70 bonds.
io scremerò partendo dai bonds che:
- hanno avuto scambi negli ultimi 2 giorni
- sono liquidi

e metterò le info nel file excel.
poi chiederò a Binck bank la cortesia di censirli (contestualmente all'apertura di un conto presso di loro);
attualmente sono parecchio liquido (oltre il 45%) e non ho nessuna fretta di fare nuovi investimenti, quindi diciamo sarò un poco 'bradipo'.

naturalmente se qualcuno vuole procedere a postare qui info su obbligazioni CV non quotate su borsaitaliana è ovviamente ben accetto :up:

:ciao:

Ciao
Ottimo , grazie , gli ho dato una occhiata e in prima pagina io vedo una cv di axa ...per cui vale la pena di darci un occhio ( ottimo emittente , 3,5 % di cedola ..va letto bene il prospetto )
grazie teniamo viva l'idea ...chissamai che interessi ad altri giganti del forum
 

negusneg

New Member
B.Stabili: regolamentato prestito bond equity linked

MILANO (MF-DJ)--E' stata regolamentata mediante emissione dei titoli e pagamento del prezzo di sottoscrizione l'operazione relativa all'emissione di un prestito obbligazionario equity linked denominato "euro 175,000,000 3.375 per cent. Convertible Bonds due 2018", con scadenza al 17 gennaio 2018 e riservato a investitori qualificati italiani e/o esteri. Lo si apprende da una nota di B.Stabili nella quale si precisa che le obbligazioni equity linked, di taglio unitario pari a 100.000,00 euro, sono state emesse per un importo complessivo pari a 175.000.000,00 euro. Il prezzo iniziale di conversione delle obbligazioni equity-linked sara' pari a 0,5991 euro. Il prestito paghera' una cedola semestrale fissa del 3,375% per anno. La societa' si e' impegnata a fare del proprio meglio affinche' le obbligazioni siano ammesse entro il 30 giugno 2013 alla negoziazione su un mercato, regolamentato o meno, internazionalmente riconosciuto e operante regolarmente. Le obbligazioni equity linked diventeranno convertibili in azioni ordinarie della societa' gia' esistenti e/o di nuova emissione subordinatamente all'approvazione, da parte dell'assemblea straordinaria, dell'aumento di capitale al servizio della conversione, successivamente alla quale la Societa' emettera' un'apposita notice agli obbligazionisti. L'azionista di maggioranza Fonciere des Regions ha comunicato al mercato, l'8 gennaio scorso, la propria intenzione di votare in favore del proposto aumento di capitale. Il collocamento e' stato curato da Banca Imi, Bnp Paribas, Jp Morgan Securities plc e Mediobanca in qualita' di Joint Bookrunner. La societa' e' stata assistita nell'operazione dallo Studio Legale Bonelli Erede Pappalardo e i Joint Bookrunner da Linklaters e Studio Legale Riolo Calderaro Crisostomo. com/lab (fine)

MF-DJ NEWS 17 gen 2013 16:09
 

porchetto

la casa non fallisce
Eni (ENI.MI) ha annunciato ieri di aver concluso il collocamento del bond convertibile Snam (SRG.MI) da 1,25 miliardi di euro con durata 3 anni e cedola dello 0,625% e convertibile in azioni ordinarie Snam ad un prezzo di conversione di 4,33 per azione (premio del 20%). Il sottostante del bond sono 289 milioni di azioni Snam, pari a circa l'8,54% del capitale. Eni si è impegnata a non collocare sul mercato ulteriori azioni Snam per i prossimi 90 giorni.

"Io mi terrei strette le azioni Snam visti i dividendi che pagano "
oggi è quotata denaro 103,30
anche io la pensavo come te invece 3 figure e spiccioli in un giorno
 

woolloomooloo

Forumer storico
Eni (ENI.MI) ha annunciato ieri di aver concluso il collocamento del bond convertibile Snam (SRG.MI) da 1,25 miliardi di euro con durata 3 anni e cedola dello 0,625% e convertibile in azioni ordinarie Snam ad un prezzo di conversione di 4,33 per azione (premio del 20%). Il sottostante del bond sono 289 milioni di azioni Snam, pari a circa l'8,54% del capitale. Eni si è impegnata a non collocare sul mercato ulteriori azioni Snam per i prossimi 90 giorni.

"Io mi terrei strette le azioni Snam visti i dividendi che pagano "

mia opinione leggendo anche l'articolo del buon qquebec qui http://www.investireoggi.it/obbligazioni/eni-studia-lancio-di-un-bond-convertibile-da-125-miliardi/:

La convenienza di una obbligazione convertibile in azioni è la possibilità che il sottostante , cioè l'azione, salga nel periodo di durata della convertibile e raggiunga lo strike price e magari lo superi.
In questo caso il premio (cioè la differenza di salita che l'azione deve fare per raggiungere lo strike) sarà intorno al 20% in 3 anni.
Questa salità è però contrastata 'tecnicamente' in maniera opposta dal dividendo staccato dall'azione; in questo caso, se il dividendo fosse sempre del 6% all'anno per i prossimi 3 anni, si avrebbe una spinta all'indietro dell'azione del 18%.
risultato: il vero premio, nel corso dei 3 anni protrebbe essere del 20+18= 38%; considerazione 'strettamente tennica', tralasciando la solidità aziendale e i corsi azionari futuri.
:ciao:
 

Users who are viewing this thread

Alto