MARMAF

nick latente e prudente
MARKET TALK: Astaldi, MB apprezza bond convertibile

MILANO (MF-DJ)--Mediobanca ha confermato la raccomandazione su Astaldi a outperform e il target price a 7,3 euro dato che "l'emissione di un bond convertibile, in attesa del pricing, potrebbe consentire al gruppo di diversificare le sue fonti di finanziamento e sostenere ulteriormente l'espansione nel business delle concessioni". Gli analisti considerano positivo il supporto all'emissione obbligazionaria da parte della holding di controllo della famiglia Astaldi (che detiene oltre il 52,52% della societa') che ha dichiarato di voler votare a favore dell'aumento di capitale a servizio della conversione e convenuto di assumere impegni di lock-up della durata di 90 giorni. Gli esperti sottolineano alcuni aspetti importanti del bond tra cui il fatto che a scadenza le obbligazioni saranno rimborsate al loro valore nominale se non saranno state anticipatamente rimborsate, convertite, o riacquistate ed annullate. Le obbligazioni saranno emesse alla pari e avranno una cedola semestrale a tasso fisso annuo tra il 4,125% e il 4,625%, pagabile alla fine di ogni periodo di riferimento, il 31 gennaio e il 31 luglio di ogni anno. Il prezzo di conversione delle obbligazioni incorporera' un premio compreso tra il 30% e il 35% del prezzo medio ponderato per i volumi delle azioni Astaldi scambiate sulla Borsa italiana nell'arco temporale compreso tra il lancio e il pricing. Astaldi -1,78% a 5,52 euro. sda
(END) Dow Jones Newswires
January 24, 2013 04:34 ET (09:34 GMT)

woolloomooloo

Forumer storico
MARKET TALK: Astaldi, MB apprezza bond convertibile

MILANO (MF-DJ)--Mediobanca ha confermato la raccomandazione su Astaldi a outperform e il target price a 7,3 euro dato che "l'emissione di un bond convertibile, in attesa del pricing, potrebbe consentire al gruppo di diversificare le sue fonti di finanziamento e sostenere ulteriormente l'espansione nel business delle concessioni". Gli analisti considerano positivo il supporto all'emissione obbligazionaria da parte della holding di controllo della famiglia Astaldi (che detiene oltre il 52,52% della societa') che ha dichiarato di voler votare a favore dell'aumento di capitale a servizio della conversione e convenuto di assumere impegni di lock-up della durata di 90 giorni. Gli esperti sottolineano alcuni aspetti importanti del bond tra cui il fatto che a scadenza le obbligazioni saranno rimborsate al loro valore nominale se non saranno state anticipatamente rimborsate, convertite, o riacquistate ed annullate. Le obbligazioni saranno emesse alla pari e avranno una cedola semestrale a tasso fisso annuo tra il 4,125% e il 4,625%, pagabile alla fine di ogni periodo di riferimento, il 31 gennaio e il 31 luglio di ogni anno. Il prezzo di conversione delle obbligazioni incorporera' un premio compreso tra il 30% e il 35% del prezzo medio ponderato per i volumi delle azioni Astaldi scambiate sulla Borsa italiana nell'arco temporale compreso tra il lancio e il pricing. Astaldi -1,78% a 5,52 euro. sda
(END) Dow Jones Newswires
January 24, 2013 04:34 ET (09:34 GMT)

grazie MarMaf,
taglio 100k EUR, se alle aziende italiane fanno schifo i soldi del piccolo investitore... :down:

http://www.astaldi.it/uploads/files...2013/2013 01 24 COMUNICATO Astaldi Lancio.pdf

stefanog23

Forumer attivo
Tutte emissioni per investitori qualificati con taglio da 100k... le obbligazioni CV per il retail praticamente non esistono più sul mercato italiano!

dagoweb

Forumer attivo
Ciao
Ottimo , grazie , gli ho dato una occhiata e in prima pagina io vedo una cv di axa ...per cui vale la pena di darci un occhio ( ottimo emittente , 3,5 % di cedola ..va letto bene il prospetto )
grazie teniamo viva l'idea ...chissamai che interessi ad altri giganti del forum

Un altro link interessante :
http://www.jefferies.ch/display.cfm?id=101518
(se non ho capito male la tabella excel e' aggiornata quotidianamente a 2 giorni prima)

Dama di pietra

Nuovo forumer
Eni (ENI.MI) ha annunciato ieri di aver concluso il collocamento del bond convertibile Snam (SRG.MI) da 1,25 miliardi di euro con durata 3 anni e cedola dello 0,625% e convertibile in azioni ordinarie Snam ad un prezzo di conversione di 4,33 per azione (premio del 20%). Il sottostante del bond sono 289 milioni di azioni Snam, pari a circa l'8,54% del capitale. Eni si è impegnata a non collocare sul mercato ulteriori azioni Snam per i prossimi 90 giorni.

"Io mi terrei strette le azioni Snam visti i dividendi che pagano "

ma si tratta di soft mandatory? grazie

porchetto

la casa non fallisce
Tutte emissioni per investitori qualificati con taglio da 100k... le obbligazioni CV per il retail praticamente non esistono più sul mercato italiano!

se interessa è uscito il convertendo veneto banca .
ieri sono stato in una banca del loro gruppo, hanno provato a spiegarlo gli ho detto senza peli sulla lingua che era 'na sola, ma comunque gliela avrei presa.
dopo ho chiesto la contropartita :D.
mi hanno detto che mi faranno sapere.

orsoseduto

Forumer attivo
una domanda sciocchina da profano delle convertibili... sul MOT sono quotate corso secco oppure tel quel? (mi riferisco in particolare alla UBI).
Grazie

triale

Forumer storico
se interessa è uscito il convertendo veneto banca .
ieri sono stato in una banca del loro gruppo, hanno provato a spiegarlo gli ho detto senza peli sulla lingua che era 'na sola, ma comunque gliela avrei presa.
dopo ho chiesto la contropartita :D.
mi hanno detto che mi faranno sapere.
venerdi si chiudono le sottoscrizioni riservate agli azionisti( salvo proroga)... sono curioso di vedere quanto inoptato ci sarà...

Users who are viewing this thread

Alto