canzian

Forumer attivo
Gia' mollato tutto quello che avevo a 101 oltre 1 mese fa.

L' ipotesi di riscatto anticipato con premio e' andata delusa ma comunque si e' usufruito di cedola 5,75% (tralasciando il prezzo di acquisto sotto 100)
per oltre 1 anno.
Allo stato attuale in considerazione della possibilita' offerta a Ubi
da prospetto , il titolo a mio avviso presenta rischio (rimborso in azioni senza premio) senza alcun vantaggio.

Ritengo infatti impossibile che UBI riscatti ora in azioni con premio del 10%,
si sa le banche non fanno regali, se lo fara' sara' a scadenza e senza premio.

Per me ubi cv 5,75% e' ormai morta e sepolta.

Resta tra le soft la sola BP ma come sappiamo da tempo resta il muro opposto
da Saviotti al riscatto anticipato.
Un titolo con tali carratteristiche a 100 e' un ottimo titolo con una sola pecca
..... e' una emissione italy.

Ultima modifica:

surfista11

Hang Loose !
Bisognerà vedere che succederà se UBI annuncerà il rimborso in azioni. Allora qualcosa potrebbe succedere, anche se non credo comunque grandi cose.

Io credo che sia certo il rimborso in azioni... Facendolo saranno tutti contenti:
a) La banca che trasformerà debito in capitale (ossia ha ricevuto soldi e ritorna carta)
b) i grandi azionisti che hanno ricevuto in questi anni il 23 % del nominale di UBCV13 in contanti (5,75 % all'anno) e oggi accettano un po' più volentieri di diluirsi mediando i loro pacchetti azionari, ai corsi attuali.

Credo anche che l'annuncio lo faranno all'ultimo minuto (ossia i primi di giugno)....

ciao

Surfer

porchetto

la casa non fallisce
roba da matti si è già chiuso ogni margine di arbitraggio
bisogna essere più lesti.
addirittura se vendi le creval sul denaro e compri il warrant sulla lettera si è a premio
roba da matti

stefanog23

Forumer attivo
roba da matti si è già chiuso ogni margine di arbitraggio
bisogna essere più lesti.
addirittura se vendi le creval sul denaro e compri il warrant sulla lettera si è a premio
roba da matti

C'era da aspettarselo, tutto troppo facile.

Per poter fare qualcosa dovevano annunciare un periodo di conversione straordinario e dare il via al mese di rilevamento dei prezzi dopo l'annuncio. Così ognuno doveva calcolarselo e magari in caso di volatilità ci poteva scappare qualche arbitraggio "impuro".

Invece così si sono allineati subito a metà strada.

Users who are viewing this thread

Alto