stefanog23

Forumer attivo
Carige2013 che avevo azzerato qualche giorno fa (ne avevo già poche), adesso ha scambiato a 113.1 e ha un pochina di lettera anche sotto.
Sul regolamento è scritto "Il rimborso alla Data di Scadenza è subordinato al preventivo ottenimento del nulla osta di Banca
d’Italia che emanerà il provvedimento tenendo conto della capacità dell’Emittente di rispettare il
requisito di adeguatezza patrimoniale complessivo.
L’Emittente farà richiesta di tale nulla osta in tempo utile. Nell’ipotesi in cui tale nulla osta non
dovesse essere concesso:
i) le Obbligazioni continueranno a maturare interessi al tasso di interesse previsto ai sensi
dell’art. 4 con pagamento annuale posticipato il 1 gennaio di ogni anno successivo alla Data
di Scadenza, e pertanto gli interessi relativi all’anno 2013 saranno pagati non alla Data di
Scadenza ma il 1° gennaio 2014; e
ii) l’Emittente provvederà a richiedere nuovamente alla Banca d’Italia il nulla osta al rimborso in
coincidenza con la scadenza di ciascuna singola Data di Pagamento degli interessi.
L’Emittente comunicherà prontamente agli Obbligazionisti, nei modi previsti dall’art. 19
l’eventuale mancato nulla osta di Banca d’Italia al rimborso delle stesse.
"
Visto la situazione di carige m'è sembrato un rischio concreto e adesso mi pare che anche il mercato la cominci a pensare così quotando il 3% sotto 116 a 2 mesi dall'ipotetico rimborso.
 

sissidog

Forumer attivo
Carige2013 che avevo azzerato qualche giorno fa (ne avevo già poche), adesso ha scambiato a 113.1 e ha un pochina di lettera anche sotto.
Sul regolamento è scritto "Il rimborso alla Data di Scadenza è subordinato al preventivo ottenimento del nulla osta di Banca
d’Italia che emanerà il provvedimento tenendo conto della capacità dell’Emittente di rispettare il
requisito di adeguatezza patrimoniale complessivo.
L’Emittente farà richiesta di tale nulla osta in tempo utile. Nell’ipotesi in cui tale nulla osta non
dovesse essere concesso:
i) le Obbligazioni continueranno a maturare interessi al tasso di interesse previsto ai sensi
dell’art. 4 con pagamento annuale posticipato il 1 gennaio di ogni anno successivo alla Data
di Scadenza, e pertanto gli interessi relativi all’anno 2013 saranno pagati non alla Data di
Scadenza ma il 1° gennaio 2014; e
ii) l’Emittente provvederà a richiedere nuovamente alla Banca d’Italia il nulla osta al rimborso in
coincidenza con la scadenza di ciascuna singola Data di Pagamento degli interessi.
L’Emittente comunicherà prontamente agli Obbligazionisti, nei modi previsti dall’art. 19
l’eventuale mancato nulla osta di Banca d’Italia al rimborso delle stesse.
"
Visto la situazione di carige m'è sembrato un rischio concreto e adesso mi pare che anche il mercato la cominci a pensare così quotando il 3% sotto 116 a 2 mesi dall'ipotetico rimborso.
.. io ero in denaro a 113.55 e sono stato colpito, poi arrotondato cippino anche piu sotto... prima ho controllato andamento dell'azione e delle altre sub stesso emittente.. (tutto in VERDE)...:benedizione: sperem
 

fabriziof

Forumer storico
.. io ero in denaro a 113.55 e sono stato colpito, poi arrotondato cippino anche piu sotto... prima ho controllato andamento dell'azione e delle altre sub stesso emittente.. (tutto in VERDE)...:benedizione: sperem

Vorrei capire una cosa ,la maggiorazione del 16% in aggiunta al nominale è tassata al 20%?in tal caso il rimborso non è 116,o sbaglio?
 

fabriziof

Forumer storico
. no problem, ti accreditano il disaggio in acquisto come uno zerocoupon che rimborsa a 116

Ok come i vecchi dexia con premio finale di buona memoria:up:
Penso che rimborsi,é un ut2 ,però non mi sembra che Carige sia in condizioni tali da beccarsi il no di bankitalia.un po' ne prenderò se riesco.ciao
 

cervantes

Nuovo forumer
in tarda mattinata stavo seguendo il book di carige...fino alle 13,23 c'erano circa 87000 pezzi in vendita a 103,8. come è passato un ordine di acquisto che ha spazzolato tutti gli 87000, automaticamente altri 201000 pezzi sono ricomparsi in lettera sui 103,8...secondo me c'è un unico grosso venditore in movimento e su un titolo del genere si sta muovendo come un elefante in un negozio di cristalli.
io sono compratore, vedremo
 

Users who are viewing this thread

Alto