stefanog23

Forumer attivo
Pazzeschi i diritti OXO di carige! Continuano a salire, adesso danno le nuove obbligazioni a 122, mentre axo da la stessa cosa a 106.50 (che è già tanto secondo me).
 

porchetto

la casa non fallisce
Pazzeschi i diritti OXO di carige! Continuano a salire, adesso danno le nuove obbligazioni a 122, mentre axo da la stessa cosa a 106.50 (che è già tanto secondo me).
che dici Stefano faranno un botto più forte l'ultimo giorno, l'AXO lo comprano persone che almeno in parte possono essere interessate alla obbligazione, ma la OXO chi la compra?
solo i grossisti di frutta e verdura :D
 

fabbro

Forumer storico
prima di farmi tutti i conti del mio trading odierno sui diritti CRGAXO (anche oggi un mucchio di eseguiti,forse anche più di ieri ,perchè quasi tutti venduti (anche se il massimo odierno di poco ma non è il mio)e poi tutti ricomprati) e sui BPEOC,vi pongo il quesito delle 100 pistole con la promessa da parte vostra che non guardiate la soluzione perchè l'ho appena scritta nel FOL:

il diritto derivato della cv ex Lodi oggi BP 2010 sarà uguale o diverso da quello dell'azione BP per avere le nuove convertibili ?
E se sarà diverso quanto dovrà valere rispetto al diritto da azione BP?
 

floppyone

Nuovo forumer
qualcuno viene al corso sulle opzioni di Sabato a Genova?
mi farebbe piacere conoscere qualche mitico membro del forum di persona (almeno un aperitivo lo devo).
 

woolloomooloo

Forumer storico
prima di farmi tutti i conti del mio trading odierno sui diritti CRGAXO (anche oggi un mucchio di eseguiti,forse anche più di ieri ,perchè quasi tutti venduti (anche se il massimo odierno di poco ma non è il mio)e poi tutti ricomprati) e sui BPEOC,vi pongo il quesito delle 100 pistole con la promessa da parte vostra che non guardiate la soluzione perchè l'ho appena scritta nel FOL:

il diritto derivato della cv ex Lodi oggi BP 2010 sarà uguale o diverso da quello dell'azione BP per avere le nuove convertibili ?
E se sarà diverso quanto dovrà valere rispetto al diritto da azione BP?

provo a rispondere... se sbaglio non sparatemi con 100 pistole però :-?
1. diverso
2. circa 2,32 volte di meno
 

quantotanto

Forumer attivo
prima di farmi tutti i conti del mio trading odierno sui diritti CRGAXO (anche oggi un mucchio di eseguiti,forse anche più di ieri ,perchè quasi tutti venduti (anche se il massimo odierno di poco ma non è il mio)e poi tutti ricomprati) e sui BPEOC,vi pongo il quesito delle 100 pistole con la promessa da parte vostra che non guardiate la soluzione perchè l'ho appena scritta nel FOL:

il diritto derivato della cv ex Lodi oggi BP 2010 sarà uguale o diverso da quello dell'azione BP per avere le nuove convertibili ?
E se sarà diverso quanto dovrà valere rispetto al diritto da azione BP?

Io ho guardato la soluzione ma non l'ho capita :-o
 

canzian

Forumer attivo
Il 15% è corretto solo in caso di riscatto, ma comunque il riscatto può essere eseguito solo dopo che sia stata convertita o rimborsata la prima tranche del bond (25€).

Comunque, considerato come bond normale e non convertibile continuo a pensare che il rendimento offerto sia decisamente allettante. Oltre alle note Barclays 6% e ML 2013 CMS mi piacerebbe sapere quali altri bond Fabbro ritiene migliori, esclusi quelli che lui può acquistare OTC e/o con taglio 50k che a quelli come me sono vietati ;)

perfetto. infatti come ipotesi avevo fatto il riscatto anticipato per tutte le 4 obbligazioni considerate e creval non volevo complicarla con il 15% per i 2/3 e il 10% perche riscatto io il 33% al 29/06/11 anche perche' avrei ottenuto +13,33% ma bisognava spiegare come.
poi logicamente questa e' l' ipotesi principe ma le cose possono andare diversamente.
purtroppo anche io lo considero un bond normale e non riesco a trovare di meglio , forse giusto spulciando tra le otc con i rischi del
caso
 

fabbro

Forumer storico
qualcuno viene al corso sulle opzioni di Sabato a Genova?
mi farebbe piacere conoscere qualche mitico membro del forum di persona (almeno un aperitivo lo devo).


Abitassi a Genova ,verrei ben volentieri ma non sono genovese .
Invece vieni e venite più numerosi possibile a Ferrara (sembra) ,il 27 marzo(sembra ) al prossimo pranzo degli obbligazionisti di IO che sarà il terzo nostro dopo Bologna e Firenze .
Se ne scrive qui http://www.investireoggi.it/forum/o...so-il-iii-meeting-vt49271-16.html#post1378935.
Sembrerebbe che si desideri che il sottoscritto debba tenere un piccolissimo seminario sulle convertibili anche se non so proprio cosa dire.
 

Users who are viewing this thread

Alto