surfista11

Hang Loose !
Vado a memoria...

Nei primi giorni del periodo di rilevazione ai fini della determinazione dello strike l'azione tenette... poi crollò miseramente.... insomma quanto di peggio potesse accadere per i detentori del warrant... azione giù e prezzo dello strike "drogato" dal crollo nel periodo di rilevazione...


un saluto

bravissimo... questo successe.. (e non è detto che non possa succedere anche per ubi nel caso di esercizio della call in azioni)
 

stefanog23

Forumer attivo
c'è da dire che le azioni creval erano in trend ribassista da mesi ( e lo sono ancora) e nel periodo di rilevazione non fecero altro che continuare il trend.

Le ubi si comportano un po' diversamente dalle creval, ad esempio negli ultimi 4 mesi le UBI sono invariate, mentre le creval hanno fatto quasi -15%.

Comunque è vero che potrebbe anche succedere di veder le azioni scendere parecchio, ma dipenderà molto anche dalla forza del mercato in quel periodo, il periodo di rilevazione delle creval capitò in un periodo di forti ribassi e lo strike fu drogato dalla seduta matta da +10% ,che cascò alla sesta seduta in cui veniva rilevato il prezzo.

Insomma quel periodo fu abbastanza particolare, il mercato fece -15%, poi +11% e poi di nuovo -14% in 3 settimane, proprio le 3 settimane in cui veniva rilevato lo strike.
 

Yunus80

Del PIG non si butta nulla
Diciamo che nel caso contrario - salita dei corsi durante il periodo di rilevazione - le prospettive sarebbero ben più rosee, ma questo non ci è dato di sapere... ;)
 

eusebio

Forumer storico
non sono riuscito a prenderle tutte (purtroppo)... i miei acquisti sono stati questi:

n° 11.400 alle 15:15:41 a 109
n° 14.000 alle 15:05:04 a 109
n° 1.000 alle 14:44:56 a 109

per un totale di 26.400

ciao


ho notato anch'io oggi tale valore e sinceramente con rimborso a 116 e mancando poco più di 3 anni alla scadenza farebbe un 3,65 lordo circa....
 

nuvola nera

Forumer storico
non sono riuscito a prenderle tutte (purtroppo)... i miei acquisti sono stati questi:

n° 11.400 alle 15:15:41 a 109
n° 14.000 alle 15:05:04 a 109
n° 1.000 alle 14:44:56 a 109

per un totale di 26.400

ciao

Anche ieri a 109 si comprava ..:D.sembrerebbe che qualcuno stia uscendo-scaricando ( visti i volumi ) ...comunque un rendimento intorno al 3% netto per 3 anni per un cv senza " lo spauracchio della conversione forzata " non mi pare disprezzabile ....vedremo oggi se continua la discesa .
Un saluto nuvola nera
 

sissidog

Forumer attivo
Puoi precisare questo punto, visto che non l'ho mai seguita?...

Intendi dire che si sarà liberi di scegliere il rimborso in contanti?
..

la vecchia convertibile CARIGE 2013 da la facoltà all'obbligazionista e non alla banca di decidere la conversione o il rimborso in contanti... peccato sia veramente poco liquida .. io ho impiegato un mese per raccoglierne 11K :pizza::pizza:
 

nuvola nera

Forumer storico
..

la vecchia convertibile CARIGE 2013 da la facoltà all'obbligazionista e non alla banca di decidere la conversione o il rimborso in contanti... peccato sia veramente poco liquida .. io ho impiegato un mese per raccoglierne 11K :pizza::pizza:

Confermo , questa sottile differenza rispetto alle cv sulle banche degli ultimi tempi a mio avviso è l'aspetto che me la fa preferire ....resta il fatto che scambia veramente poco ..e se uno avesse bisogno di liquidare per fare cassa :specchio:
Altra interessante rimane la sias ...che fino al 2017 ne ha di strada ... e ultimamente balla intorno ai 94
Sulle bancarie la creval è complessa ...e la Ubi a parte il facciale ha la quasi certezza della conversione ( personale convinzione ) , le banche hanno troppo bisogno di soldi per rimborsarle e non convertirle , sempre mia personale convinzione , della bns 2011 non posso che parlarne bene ma oramai è arrivata al suo capolinea e peccato che l'altra abbia taglio minimo di 50000.
Un saluto nuvola nera
 

Users who are viewing this thread

Alto